Principiantone-one :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il fermo

Novellino
22 Agosto 2015
23
1
Visita sito
Bici
bianchi
ho fatto anche io diete iper proteiche ma devono essere ben bilanciate anche con i grassi buoni altrimenti vai a creare scompensi teoppo elevati. ricordati che i kg persi con queste diete se dopo il periodo di low carb non sono seguite da una dieta equilibrata riprendi tutti i kg persi con gli interessi.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ho un passato di body builder e per fare definizione si lavora al 65/70 % della fc max. sono molto contrario alle diete fai da te. innanzitutto quanti pasti fai al giorno?

Premesso che non so nulla di bb e non sto minimamente contestando la tua affermazione, ma mi permetto di dire che le attività di definizione x un bb e di dimagrimento per un ciclista hanno veramente poco (oserei anche un "nulla") a che fare.
 

il fermo

Novellino
22 Agosto 2015
23
1
Visita sito
Bici
bianchi
credo che tu ti stia sbagliando di grosso perché i principi del corpo umano sono gli stessi. nel bb si lavora soprattutto in anaerobico per creare massa muscolare ma nella definizione si lavora in aerobico. in bici quando fai fuori soglia fuol dire lavorare in anaerobico quindi il nostro organismo produce acido lattico che il nostro sangue non riesce più a smaltire. come puoi vedere le cose sono uguali. l'anatomia, i principi del metabolismo e i principi di allenamento sono sempre gli stessi
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
credo che tu ti stia sbagliando di grosso perché i principi del corpo umano sono gli stessi. nel bb si lavora soprattutto in anaerobico per creare massa muscolare ma nella definizione si lavora in aerobico. in bici quando fai fuori soglia fuol dire lavorare in anaerobico quindi il nostro organismo produce acido lattico che il nostro sangue non riesce più a smaltire. come puoi vedere le cose sono uguali. l'anatomia, i principi del metabolismo e i principi di allenamento sono sempre gli stessi
credo che si riferisse più che altro al concetto totalmente diverso che ha l'alimentazione per un bb e un ciclista, a livello anatomico credo succedano più o meno le stesse cose
 

il fermo

Novellino
22 Agosto 2015
23
1
Visita sito
Bici
bianchi
i principi metabolici sono gli stessi. se si adotta una dieta iper proteica si avrà una riduzione del peso corporeo ma a causa del calo glicemico le prestazioni saranno nettamente più basse rispetto ad un periodo di dieta a con assunzione di carboidrati. il corpo umano è uguale per tutti.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
i principi metabolici sono gli stessi. se si adotta una dieta iper proteica si avrà una riduzione del peso corporeo ma a causa del calo glicemico le prestazioni saranno nettamente più basse rispetto ad un periodo di dieta a con assunzione di carboidrati. il corpo umano è uguale per tutti.

ok, ma per un ciclista un calo di prestazione a causa dell'alimentazione é un auto calcio nelle palle mica da ridere.
Perdi peso anche se bilanci i macronutrienti, non è che devi solo ammazzarti di proteine.
Una dieta iperproteica per un ciclista è un suicidio
 

il fermo

Novellino
22 Agosto 2015
23
1
Visita sito
Bici
bianchi
Si, tutto giusto, state dicendo cose saggie ma per tornare al tema del thread vi ricordo che stiamo parlando di un "ciclista" di 120kg che mangia soprattutto proteine per non perdere massa magra............. E che non vuole suggerimenti alimentari perché la domanda era sul l'allenamento

Cioè è inutile parlare di massimi sistemi quando poi si leggono certe "cose".

chiede delle info e vuol fare come gli pare quindi è inutile parlare
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
i principi metabolici sono gli stessi. se si adotta una dieta iper proteica si avrà una riduzione del peso corporeo ma a causa del calo glicemico le prestazioni saranno nettamente più basse rispetto ad un periodo di dieta a con assunzione di carboidrati. il corpo umano è uguale per tutti.

ti ha già risposto [MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION]

Il corpo umano è uguale per tutti ma l'uso che ne facciamo no.
Un ciclista che non seguisse una dieta ipercarbo, senza entrare troppi in dettagli tecnici vista la sezione e visto che andremmo OT, semplicemente "non andrebbe una sega"
 

il fermo

Novellino
22 Agosto 2015
23
1
Visita sito
Bici
bianchi
se leggi è ciò che ho scritto. non sono io che gli ho detto di seguire una dieta iper proteica ma è lui che lo fa per perdwrw peso e mantenere massa magra
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ricordo a tutti che l'argomento della discussione non è il dimagrimento di [MENTION=73589]Blinn[/MENTION], ma i consigli su come proseguire nell'allenamento per migliorarsi.
Invito tutti a rileggere il suo primo intervento: egli ha detto che sì, è dimagrito, ma non ha specificato se la cosa gli interessi o meno.
A quanto pare, sembra di no. In quanto alla sua dieta, dopo che si sarà steso al primo paracarro, sono convinto che sarà lui stesso a chiedervi consigli.
Grazie per l'attenzione.
 

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
A quanto pare, sembra di no. In quanto alla sua dieta, dopo che si sarà steso al primo paracarro, sono convinto che sarà lui stesso a chiedervi consigli.
Grazie per l'attenzione.

ciao, ti ringrazio per le puntualizzazioni corrette, ho notato che molti sanno andare in bici ma pochi sanno leggere.

Forse alcuni hanno l'idea che possa essere una persona che cola grasso da ogni poro senza neanche avermi visto, poveracci. Io però ad una persona che pesando 120km ti fa 85km a quasi 30 di media da solo in pianura con pochi km nelle gambe, a cui eviterei di predirre svenimenti o sventure, quelle tienile per te.

Riguardo a queste supposizioni, sono convinto che dovresti riflettere di più prima di tirare conclusioni di questo tipo, o quanto meno se vuoi fare dell'ironia utilizzare le emoticons che sono gratis.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.077
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Proviamo a riassumere: @Blinn ci ha chiesto dei consigli sull'allenamento, specificando di non essere interessato a discutere di alimentazione. Qualche consiglio gli è arrivato, e lui nel post #14 o #15 ha detto che erano stati utili.

Dopodiché si è cominciato a parlare d'altro, anche di alimentazione, e gli animi si sono scaldati. Magari lasciamo perdere ? Tanto se non vuole parlare di alimentazione, perché insistere? Oltretutto, sappiamo che si diverte ad andare in bici, ma neanche se vuole davvero migliorare le sue prestazioni o se la sua priorità è un'altra, magari legata al body building, e quindi la bici va bene solo finché non entra in conflitto con questa.

Semmai si può aprire un thread sull'alimentazione del ciclista, senza riferirlo a nessuno in particolare... poi come al solito chi vuole usare i suggerimenti dati nel forum li usa, chi non vuole fa come gli pare.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ciao, ti ringrazio per le puntualizzazioni corrette, ho notato che molti sanno andare in bici ma pochi sanno leggere.

Forse alcuni hanno l'idea che possa essere una persona che cola grasso da ogni poro senza neanche avermi visto, poveracci. Io però ad una persona che pesando 120km ti fa 85km a quasi 30 di media da solo in pianura con pochi km nelle gambe, a cui eviterei di predirre svenimenti o sventure, quelle tienile per te.

Riguardo a queste supposizioni, sono convinto che dovresti riflettere di più prima di tirare conclusioni di questo tipo, o quanto meno se vuoi fare dell'ironia utilizzare le emoticons che sono gratis.

c'è da dire che sai renderti oltremodo simpatico :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.