Principiantone-one :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti!

Mi piacerebbe avere l’opinione di chi ne sa molto più me.
Uso la bicicletta giornalmente da 5 anni, ma solo nell’ultimo ho acquistato un bdc.
35 anni, ho una struttura molto imponente, 190 x 120kg (almeno 20kg di sovrappeso).

Ho ripreso la bici in mano solo da luglio (sto facendo mediamente 150km a settimana su 3 uscite), ma sono tutto fuorché sedentario, e oltre ad un regime dietetico fiscale (prettamente proteico con il giusto uso di carbo) mi sto dedicando ad allenamenti di potenziamento della massa magra.

Purtroppo abitando nel mezzo della pianura padana non ho molta possibilità di fare salite e credo sia un bene, perché con questo peso sarebbe un dramma. Dunque le mie uscite attualmente sono sempre mirate a lavorare in soglia, cardio 150/160 e cadenza di pedalata (90 media) offrono davvero un aiuto impagabile. Le brevi uscite si aggirano sui 30km, le medie sui 60km a secondo della mia giornata di lavoro. Cerco di rimanere attorno ai 30km/h di media, le gambe reggono sempre, il culo e piedi purtroppo un po’ meno. (probabilmente a causa proprio del peso che grava su questi 3 punti di contatto).

In questi due mesi sono dimagrito molto ma ovviamente il peso non è diminuito, poiché il grasso si è trasformato in muscolo.

Ora secondo voi, dovrei continuare l’allenamento in pianura aumentando le distanze e contemporaneamente cercando di mantenere il cardio in soglia, o rimanendo su uscite di 30/60km e aumentando la soglia di lavoro del cuore nella zona anaerobica?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao a tutti!

Mi piacerebbe avere l’opinione di chi ne sa molto più me.
Uso la bicicletta giornalmente da 5 anni, ma solo nell’ultimo ho acquistato un bdc.