Curiosità su prestazioni principiante assoluto in salita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Visto che non sei troppo pratico con i numeri ti suggerisco qualcosa io (basta un orologio)... visto che sei di Teramo scaldati bene fino a Montorio poi prendi per Prati di Tivo... se riesci a farla in 55/60 minuti puoi dirti soddisfatto (in salita eh :mrgreen:).

Io scommetto un tegame di chitarra con pallotte che ti recupera la Forestale a bordo strada. :-x:mrgreen:
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Mi sono distratto per un giorno ed ecco che mi perdo la discussione più psichedelica della sezione. ��

Vabbè, ora esco e mi vado a fare qualche salitella, cosi non ci penso !
 

doremix

Novellino
16 Ottobre 2014
56
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Grazie Doremix,il prossimo giro che avevo in mente di fare era arrivare a Campli/Campovalano, ma mi hai fatto tornare in mente il rifugio delle Aquile: bellissimo posto! Non so se riuscirei ad arrivare sano e salvo fino a su però:mrgreen::mrgreen:, mi sembra di ricordare che fosse bello in alto. Grazie dei suggerimenti cmq!

9 km all'8% medio, 1150 mt Rifugio delle Aquile.
Campli Campovalano passando da?
 

doremix

Novellino
16 Ottobre 2014
56
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Visto che non sei troppo pratico con i numeri ti suggerisco qualcosa io (basta un orologio)... visto che sei di Teramo scaldati bene fino a Montorio poi prendi per Prati di Tivo... se riesci a farla in 55/60 minuti puoi dirti soddisfatto (in salita eh :mrgreen:).

Io scommetto un tegame di chitarra con pallotte che ti recupera la Forestale a bordo strada. :-x:mrgreen:

anche 120 min sarebbe un ottimo risultato
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
anche 120 min sarebbe un ottimo risultato

Si però visto che ha usato "L'APP STRAVA" sarebbe il caso di vedere poi un link alla attività :cool:

Magari non saranno segnate le pulsazioni misurate a mano ma almeno percorsi e tempi si :mrgreen:

Comunque riassumendo ... siamo passati da citybike di bassissima fascia, da 15kg, con la spesa, 6km all'8% seguiti da un tratto (vado a mente, non ho voglia di rileggere) di 150m al 35%, fatti con una mano mentre con l'altra si illiminava la strada, quindi da seduti, su un individuo totalmente non allenato, forse sovrappeso ("orari spesso sballati, dieta irregolare" cit), il tutto a 130 bpm ... Per arrivare ad un dislivello totale di un tratto di 100m al 10%

COOL!!

(Chiaramente il tutto fatto con "l'app strava" ma senza uno straccio di link alla attività)

Tra un po si arriva alle famose "cime di [MENTION=70373]Antelao[/MENTION]" :mrgreen: (forse sarebbe più corretto chiamarle "le vette del faggian")
 
Ultima modifica:

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
Si però visto che ha usato "L'APP STRAVA" sarebbe il caso di vedere poi un link alla attività :cool:

Magari non saranno segnate le pulsazioni misurate a mano ma almeno percorsi e tempi si :mrgreen:

Comunque riassumendo ... siamo passati da citybike di bassissima fascia, da 15kg, con la spesa, 6km all'8% seguiti da un tratto (vado a mente, non ho voglia di rileggere) di 150m al 35%, fatti con una mano mentre con l'altra si illiminava la strada, quindi da seduti, su un individuo totalmente non allenato, forse sovrappeso ("orari spesso sballati, dieta irregolare" cit), il tutto a 130 bpm ... Per arrivare ad un dislivello totale di un tratto di 100m al 10%

COOL!!

(Chiaramente il tutto fatto con "l'app strava" ma senza uno straccio di link alla attività)

Tra un po si arriva alle famose "cime di [MENTION=70373]Antelao[/MENTION]" :mrgreen: (forse sarebbe più corretto chiamarle "le vette del faggian")
..dopo questo riassunto posso morire felice e ... Allucinato ��������
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Per me il momento topico delladiscussione e' il video sotto linkato.

Grazie mille a tutti per le risposte, sinceramente non credevo mi avreste risposto subito e così numerosi.

Per quanto riguarda le pendenze delle brevi salite posso dirvi che le ho valutate a occhio e in modo approssimativo , potrei sicuramente sbagliare di un po' ma non di troppo. Da questo video: [url]https://www.youtube.com/watch?v=Yx-vG0ArEdo[/URL] posso dirvi che sicuramente la pendenza che ho riscontrato era maggiore.......

Un saluto a tutti!
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ok dai...meglio che la chiudiamo qua....
Mi spiace per i fans ma c'è rischio che si degeneri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.