Cosa fare quando scoppia una gomma

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
ciao a tutti volevo un consiglio oggi mi é scoppiata una gomma e mi si é aperto un taglio di un centimetro sulla spalla in questi casi cosa si può fare oltre che a chiamare la moglie per un recupero per strada? Grazie
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
si può portare un piccolo pezzo tagliato un vecchio copertoncino e metterlo dentro in corrispondenza del taglio. disolito almeno a casa si torna
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se hai un pezzo di camera d'aria oltre a quella di ricambio puoi metterla a rinforzo dall'interno. Ci vorrebbe anche dell'attack per essere sicuri che resti a posto. Naturalmente se non hai niente puoi anche andare da un gommista auto e chiedergli un pezzo di camera d'areia e un goccio di colla... tieni conto che in questo caso quello che metti è molto spesso, sulla scala della BDC, e stressa parecchio la camera... insomma, poi si torna a casa a passo d'uomo!

secondo me stavi andando al santuario solo come impresa sportiva e chi di dovere non ha gradito... tu comunque accendi lo stesso il cero; e se eri in discesa, due !
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Esco sempre con uno zainetto/marsupio/qualcosa dove metto portafogli, cellulare, chiavi e un copertoncino di scorta proprio in casi di emergenza.
Dato che uso la bici per andare al lavoro, avere un copertoncino di scorta mi e' molto utile perche' se foro posso cambiare sia camera d'aria che copertoncino al volo e finisco il tragitto, poi a casa o in ufficio posso mettermi con calma a guardare dov'e' la foratura, quanto e' grande, metterci una toppa etc etc.
 

Hieicker

Pignone
18 Giugno 2015
202
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Koolace 586
Purtroppo la sfortuna è sempre dietro l'angolo, o forse anche la fortuna in base ai punti di vista :). Io sotto la sella ho una camera ad aria con bomboletta per riempirla e i pezzi di plastica (di cui ignoro il nome) che servono per togliere e rimettere il copertoncino. Non ho mai preso in considerazione l'idea di portarmi un copertone di riserva. Che poi tenendolo chiuso e schiacciato in uno zaino o peggio ancora, non rischia di deformarsi?
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Purtroppo la sfortuna è sempre dietro l'angolo, o forse anche la fortuna in base ai punti di vista :). Io sotto la sella ho una camera ad aria con bomboletta per riempirla e i pezzi di plastica (di cui ignoro il nome) che servono per togliere e rimettere il copertoncino. Non ho mai preso in considerazione l'idea di portarmi un copertone di riserva. Che poi tenendolo chiuso e schiacciato in uno zaino o peggio ancora, non rischia di deformarsi?
Levagomme
Cacciacopertoni
Levacopertoni
........
http://www.bdc-forum.it//it.pinterest.com/pin/create/extension/
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Purtroppo la sfortuna è sempre dietro l'angolo, o forse anche la fortuna in base ai punti di vista :). Io sotto la sella ho una camera ad aria con bomboletta per riempirla e i pezzi di plastica (di cui ignoro il nome) che servono per togliere e rimettere il copertoncino. Non ho mai preso in considerazione l'idea di portarmi un copertone di riserva. Che poi tenendolo chiuso e schiacciato in uno zaino o peggio ancora, non rischia di deformarsi?
Cacciagomme
Togligomme
Toglicopertoni
........
:mrgreen:
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
ciao a tutti volevo un consiglio oggi mi é scoppiata una gomma e mi si é aperto un taglio di un centimetro sulla spalla in questi casi cosa si può fare oltre che a chiamare la moglie per un recupero per strada? Grazie
successo due o tre volte, con 10cm di vecchio copertone sono sempre tornato a casa.