Altezza sella

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Salve volevo avere un chiarimento avendo altezza cavallo 82.5,pedivella 175 e pedali miche

Ma non è lunga quella pedivella per te ?
Ho anch'io cavallo verso la tua quota e già con le 172,5 mi pare di spingere non poco tanto che quando ho sostituito le pedivelle originali da 170 ho avuto dolori sia ai quadricipiti femorali sia alla schiena... poi col tempo e piccoli ritocchi ovviati per fortuna... ma 175 mi sembrano lunghe per te altezza sella a parte e siamo lì perchè io pedalo a 72,1
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ma non è lunga quella pedivella per te ?
Ho anch'io cavallo verso la tua quota e già con le 172,5 mi pare di spingere non poco tanto che quando ho sostituito le pedivelle originali da 170 ho avuto dolori sia ai quadricipiti femorali sia alla schiena... poi col tempo e piccoli ritocchi ovviati per fortuna... ma 175 mi sembrano lunghe per te altezza sella a parte e siamo lì perchè io pedalo a 72,1

si per il momento quella guarnitura rimane così anche perchè ho la bici una tg + grande (55 pinarello) e al momento non posso gambiare e quindi più alzo e più devo ridurre l'arretramento sella e sono quasi sul limite della mia Slr

devo verificare ancora l'angolo al ginocchio ma a cm 71.5 di H sella vado già molto meglio,oltre sento l'interno coscia verso l'inguine tirare e il bacino oscilla di più forse per via delle pedivelle lunghe
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
ieri ho fatto la mia prima GF con la sella messa altezza della formula,crampi spariti e in salita andavo molto sciolto:-x:-x
Un dubbio, l'altezza della sella dal movimento centrale va presa nel punto più basso? nella conca, nel mio caso ho una SLR.

Perchè io l'ho presa come riferimento sotto la linea della squadra messa tra inizio e fine sella al punto anatomico

no ho solo verificato l'arretramento dopo averla altzata di 3 mm ma ho puntato la sella uno scatto in basso essendo maggior parte salita il percorso
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ieri ho fatto la mia prima GF con la sella messa altezza della formula,crampi spariti e in salita andavo molto sciolto:-x:-x
Un dubbio, l'altezza della sella dal movimento centrale va presa nel punto più basso? nella conca, nel mio caso ho una SLR.

Perchè io l'ho presa come riferimento sotto la linea della squadra messa tra inizio e fine sella al punto anatomico

no ho solo verificato l'arretramento dopo averla altzata di 3 mm ma ho puntato la sella uno scatto in basso essendo maggior parte salita il percorso

Al CA sella.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
caspita sono ancora basso allora,mi si indolenza la schiena a stare alto,ieri al 75 km lo avvertivo.Forse per la mia altezza pedivelle da 175 è troppo
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
83 di cavallo misurato con una squadra da disegno al muro,meglio una più larga o un libro che magari e sovradimensionato?

Il problema sta nella misura dei miei pedali,ho i miche,avevamo ipotizzato 6 mm cè un modo per verificarlo fisicamente sul pedale?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
83 di cavallo misurato con una squadra da disegno al muro,meglio una più larga o un libro che magari e sovradimensionato?

Il problema sta nella misura dei miei pedali,ho i miche,avevamo ipotizzato 6 mm cè un modo per verificarlo fisicamente sul pedale?

Devi usare una livella x la misurazione del cavallo!
Con la squadra vai troppo su...non ha senso.

Va benissimo dal risultato togliere 6+5=11mm.