1° Intoppo

Mirkowski1982

Pignone
22 Giugno 2014
165
0
La Spezia
Visita sito
Bici
MTB: Rockrider 5.1 C2 - BDC: Guerciotti Libra
Ciao Mirkowsky.

Ti capisco perfettamente perchè anch'io odio mettere il piede a terra...però che ci vuoi fare,la bici è fatta anche di queste cose.
L'incazzatura per aver messo giù il piede va trasformata in uno stimolo,in una spinta per perseverare ed allenarsi per fare sempre meglio e superare i nostri "mostri".
Ognuno ha i suoi....che sia una salita al 6%...che sia al 10%...che sia al 20%...oppure un tratto pianeggiante ad una certa media.

Riguardo al tuo "mostro"....quanti km avevi fatto quando sei arrivato ai piedi della salita?
Magari la prossima volta prova a gestire meglio i primi 5-6 km di questa salita,cercando di andare molto tranquillo....e anche quando la strada s'impenna cerca di non essere mai "a tutta",almeno inizialmente.
Molte volte il problema non è tanto la salita in sè....ma come la si affronta.

Stà di fatto che uno strappo al 8-9% con un 34-25,per chi non ha moltissimi km nelle gambe,non è proprio uno scherzo.Lo sò perchè anch'io ho un 34-25 e inizialmente pativo un pò.

Forse era caldo.... Giornata afosa che sicuramente ha influito.
Vabbè per un po proverò a non ripassare da li.
Domenica abbiamo programmato un giro da 60 km (nostri primi 60) e nel tragitto c'è una salita simile ma più corta, specie l'ultimo tratto pendente é circa la metà.
Cmq della salita menzionata non ho sofferto per niente fino all'ultimo Km, da lì iniziato a vacillare :-)
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Forse era caldo.... Giornata afosa che sicuramente ha influito.
Vabbè per un po proverò a non ripassare da li.
Domenica abbiamo programmato un giro da 60 km (nostri primi 60) e nel tragitto c'è una salita simile ma più corta, specie l'ultimo tratto pendente é circa la metà.
Cmq della salita menzionata non ho sofferto per niente fino all'ultimo Km, da lì iniziato a vacillare :-)
Beh... Hai patito l'ultimo km perché la salita durava... 1km e mezzo!! L'intoppo che citavi nel titolo credo si riferisse proprio a questo, ovvero che in giro si possano trovare degli strappetti ogni tanto... Quel km ti ha solo detto "ciao! Sono il trailer di una salita! Ti può interessare? Da oggi... Sulle strade di tutta Italia!" :)
 

Mirkowski1982

Pignone
22 Giugno 2014
165
0
La Spezia
Visita sito
Bici
MTB: Rockrider 5.1 C2 - BDC: Guerciotti Libra
Beh... Hai patito l'ultimo km perché la salita durava... 1km e mezzo!! L'intoppo che citavi nel titolo credo si riferisse proprio a questo, ovvero che in giro si possano trovare degli strappetti ogni tanto... Quel km ti ha solo detto "ciao! Sono il trailer di una salita! Ti può interessare? Da oggi... Sulle strade di tutta Italia!" :)

Ah si? La prossima volta lo faccio nero. :-)
 

Mirkowski1982

Pignone
22 Giugno 2014
165
0
La Spezia
Visita sito
Bici
MTB: Rockrider 5.1 C2 - BDC: Guerciotti Libra
Vedi che non era il caldo allora? Vai così... Spiana sto km e mezzo!!! :)

Dopo un anno ho riprovato così per sfizio la famosa salitella da un Km e mezzo, diciamo che dopo svariati passi appenninici affrontati nel corso della stagione pensavo di cavarmela con un leggero fiatone..... risultato....un KM e mezzo e ho dovuto utilizzare il 34-28 per arrivare in cima, con il 34-25 difficilmente sarei arrivato.
Ora capisco perché l'anno scorso ero in difficoltà.
Comunque fatta tutta, a ritmo lento ma fatta (VAM 664) o-o
 

sergio.s

Pignone
15 Dicembre 2014
204
5
Milano
Visita sito
Bici
amatissima Bianchi
Beh, questo è un feedback interessante.
Personalmente mi conforta :)
E credo che tra qualche altro centinaio di km andrà ancora meglio - almeno questo è il mio augurio.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ieri dopo aver fatto un giro con un paio di miei amici ciclisti mi sono ritrovato nella Frazione di FOLLO. Per tornare a casa in un orario abbastanza decente mi sono ritrovato ad affrontare la seguente Salita


Mi sono dovuto fermare una sola volta per riprendere un po' le gambe, terza uscita con la BDC e in totale poco più di 600 Km fatti da maggio ad oggi.
Rapporto massimo utilizzabile un 34-25 l'acido lattico si è fatto sentire :-)
Cmq sono arrivato in cima e sono pienamente soddisfatto.

PS peso 89 Kg. :-x
non preoccuparti, capita credo più o meno a tutti.
su una salita su cui adesso faccio le ripetute, la prima volta che provai ad affrontarla, sono caduto due volte perché le gambe si sono inchiodate e non ho avuto la forza di sganciare:mrgreen:
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
la salita è qualcosa di meraviglioso perché riesce a tirarti fuori la grinta che neppure immaginavi di avere. Quando si percorre una salita che costringe a mettere il piede a terra inizia la sfida tra il ciclista e la salita. Il ciclista solitamente non getta la spugna ma affronta la salita finché non riesce ad arrivare in cima. La tua è una soddisfazione e sarà la prima di una lunga serie. Complimenti
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
la salita è qualcosa di meraviglioso perché riesce a tirarti fuori la grinta che neppure immaginavi di avere. Quando si percorre una salita che costringe a mettere il piede a terra inizia la sfida tra il ciclista e la salita. Il ciclista solitamente non getta la spugna ma affronta la salita finché non riesce ad arrivare in cima. La tua è una soddisfazione e sarà la prima di una lunga serie. Complimenti

questo intervento è meraviglioso!!