Scoppio nuovi Continental 4000 S II

zanfo

Novellino
6 Luglio 2014
75
3
Visita sito
Bici
Fontana
Buona sera a tutti....

solo per segnalare di almeno 8 casi nella via provincia (Tn)
di scoppio nuovo Continental 4000 S II.
Ho sempre usato i 4000 s che trovo ottimi ma il nuovo modello non mi
convince....oltre ad avermi causato la rottura del femore per scoppio in discesa
(il copertone era nuovo).
Potrebbe essere una coincidenza.....se conoscete altri casi...segnalate e grazie
per l'attenzione.

ciaooooooo a tutti
 

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
anche a me è capitato uno scoppio della ruota posteriore, ma avevo montato male la camera, il copertone è rimasto intatto.
 

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
GUarda che è la camera d'aria che scoppia non il copertoncino...;nonzo%
hai ragione ma sabato mi è capitato che esplodesse la camera 2 volte a causa del copertoncino che perso il "nervo" stallonava leggermente, facendo uscire a mo' di ernia un pelo di camera che esplodeva e poi rientrava (stavo provando altri copertoncini mezzi usati pero' e NON continental)
occhio
e l'argomento mi interessa, perchè io da molto che uso i vecchi gp4000s, sapere che quelli nuovi "potrebbero" non esssere affidabili, mi da ansia..
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Buona sera a tutti....

solo per segnalare di almeno 8 casi nella via provincia (Tn)
di scoppio nuovo Continental 4000 S II.
Ho sempre usato i 4000 s che trovo ottimi ma il nuovo modello non mi
convince....oltre ad avermi causato la rottura del femore per scoppio in discesa
(il copertone era nuovo).
Potrebbe essere una coincidenza.....se conoscete altri casi...segnalate e grazie
per l'attenzione.

ciaooooooo a tutti

scusa, li montavi su cerchi in alluminio o carbonio ?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Può essere una partita difettosa. Mi auguro di no visto che ne ho appena prese 3 paia....

Come ha già detto qualcuno, non è il copertoncino che scoppia, ma la camera d'aria. Quindi se il copertoncino causa lo scoppio della camera l'eventuale difetto al suo interno dovrebbe essere individuabile (qualche bavetta appuntita, qualche residuo di lavorazione etc etc)
Chi ha avuto problemi si è accertato che l'interno sia liscio e pulito?
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Come ha già detto qualcuno, non è il copertoncino che scoppia, ma la camera d'aria. Quindi se il copertoncino causa lo scoppio della camera l'eventuale difetto al suo interno dovrebbe essere individuabile (qualche bavetta appuntita, qualche residuo di lavorazione etc etc)
Chi ha avuto problemi si è accertato che l'interno sia liscio e pulito?

Ok ora è più chiaro. So bene che prima cede la camera, ma come spiegato inizialmente non avevo capito se avessero ceduto entrambi. o-o
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Li ho montati da prima dell'inverno (li aveva in anteprima il mio meccanico), non ho fatto tanti km ma le strade qui sono pessime e non ho avuto nessun problema (mentre, sulle medesime strade, ero riuscito a sfasciare 2 GP4000s).
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Come ha già detto qualcuno, non è il copertoncino che scoppia, ma la camera d'aria. Quindi se il copertoncino causa lo scoppio della camera l'eventuale difetto al suo interno dovrebbe essere individuabile (qualche bavetta appuntita, qualche residuo di lavorazione etc etc)
Chi ha avuto problemi si è accertato che l'interno sia liscio e pulito?


o è la camera montata male, o (capita) è il nastro paranippli con delle imperfezioni
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
I GP 4000 s II finora li ho trovati molto migliori al precedente modello. Molto più morbidi, più larghi(sembrano dei 24 invece che 23), miglior aderenza e facilissimi da montare. Sono molto vicini agli Ultremo
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Non per fare polemica, però nei casi di copertoncini venduti da me che hanno avuto problemi di esplosione di camere, per il 99% delle volte il copertoncino stesso l'ha montato il cliente.

Certo, poi ci sta il difettoso (copertone che stallona), però quello che voglio dire è che l'esplosione della camera è data spesso e volentieri da:
-difetti di montaggio
-flap rovinato/spostato
-bave et similia