Novità: "Colnago Strada SL"!!

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ciao ragazzi, vorrei sapere se avete visto la nuova colnago strada sl, di cui ho preso visione oggi in negozio. la scheda è questa
[url]http://www.colnago.com/it/strada-sl-2/[/URL]

viene proposta sia 105 che ultregra che tiagra. vorrei prendere la 105 ma non conosco ancora i prezzi. voi li conoscete già?

la lega è 6001 quindi come il caad. a me piace molto. ero indeciso sulla merida o se restare sulla impulso ma ora sono folgorato dalla nuova colnago.

sarei lieto di leggere le vostre opinioni,
grazie e buon week end
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ciao ragazzi ma è possibile che nessuno abbia adocchiato questo nuovo modello? eppure è un telaio colnago, è 6061 ed è sia tiagra che 105 che ultegra.

quando uscì la impulso tutti li a parlarne e la presi anch'io ma giusto per cambiar bici.

sono deciso a prenderla ma mi avrebbe fatto piacere sentire i commenti di qualche forumista amante dell'alluminio come il sottoscritto.

mi hanno detto che è disponibile a novembre e per la 105 il prezzo è in linea con le altre concorrenti con quell'allestimento. devo dire che bianca montata 105 la trovo bellissima.

magari qualcuno l'ha vista da vicino in fiera e può dirmi la sua opinione.

grazie se vorrete replicare.
 
1 Febbraio 2009
46
1
Visita sito
mai provata, solo lette recensioni.
Stai parlando di Colnago, tra i migliori costruttori al mondo, non credo ti tirino una patacca...
Shimano 105, una garanzia.
Il tutto è come comprarsi una Golf: il medio che non ti tradisce di sicuro.
Ma se vuoi pareri da chi l'ha provata... Mi sa che non trovi nessuno,
è un nuovo modello
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Maìno della Spinetta;4440207 ha scritto:
mai provata, solo lette recensioni.
Stai parlando di Colnago, tra i migliori costruttori al mondo, non credo ti tirino una patacca...
Shimano 105, una garanzia.
Il tutto è come comprarsi una Golf: il medio che non ti tradisce di sicuro.
Ma se vuoi pareri da chi l'ha provata... Mi sa che non trovi nessuno,
è un nuovo modello

Ciao ti ringrazio della tua risposta. Il mio dubbio sta tra il prendere la Impulso celeste bianchi, (che mi piace moltissimo) o prendere la Colnago Sl visto che pedalo su bianchi da alcuni anni.

L'altro dubbio riguarda il cambio. La Impulso quest'anno la danno solo col Campagnolo Veloce non più col 105 mentre la Colnago è 105.

Il mio meccanico dice che sono pressocchè uguali a parte la leva di cambiata e il fatto che il Campy è un po più duro ma comunque preciso come il 105.

Infine di Impulso ho la 53 che mi va a pennello mentre di Colnago dovrei prendere la 50 sloping.

Sul materiale Colnago è lega 6001 mentre Bianchi 7500 quindi la prima è in linea con la Caad per la lega, per i pesi non so ma penso che la Sl si attesti alla stregua della Impulso.

L'indecisione regna sovrana, per sabato devo far sapere la mia scelta.

L'unica cosa che di Colnago non mi piace sono i soli 3 colori divisi per allestimento: Rosso Ultegra, Bianco 105 e giallo Tiagra quindi per me resta solo il bianco che trovo un po diciamo anonimo.

Ho anche misurato il carro posteriore della Sl che è leggermente più corto della Impulso ma davvero di poco, mi pare 2 cm, quindi una reattività leggermente superiore.

Tuttavia alla uscita della Impulso i pareri si sprecavano mentre sulla Sl sono pochissimi, non ha forse attirato l'attenzione dei ciclisti abituati a identificare Colnago nel carbonio o nell'acciaio della Master?

Attendo altri commenti!

Grazie
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ciao io trovato questo in rete se può interessarti
[URL]http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/COLNAGO_STRADA_SL_SHIM_105_2014/69855[/URL]

Comunque secondo me gialla è bellissima, anche perchè adesso si vedono per la maggior parte bici bianche o nere, apparte il mitico celeste Bianchi.
Da quello che ho trovato il prezzo di listino è di 1300€ e c'è anche la tua taglia, per quanto riguarda il marchio, come ti ha detto Maìno, la Colnago è una garazia-
Ciao spero di esserti stato utile.
 
Ultima modifica:

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
ciao ragazzi, vorrei sapere se avete visto la nuova colnago strada sl, di cui ho preso visione oggi in negozio. la scheda è questa
[url]http://www.colnago.com/it/strada-sl-2/[/URL]

viene proposta sia 105 che ultregra che tiagra. vorrei prendere la 105 ma non conosco ancora i prezzi. voi li conoscete già?

la lega è 6001 quindi come il caad. a me piace molto. ero indeciso sulla merida o se restare sulla impulso ma ora sono folgorato dalla nuova colnago.

sarei lieto di leggere le vostre opinioni,
grazie e buon week end

Ciao,il caad 10 usa la lega 6069
 

robertoguidi

Novellino
29 Agosto 2011
85
1
Visita sito
Bici
rossin
ciao ragazzi, vorrei sapere se avete visto la nuova colnago strada sl, di cui ho preso visione oggi in negozio. la scheda è questa
[url]http://www.colnago.com/it/strada-sl-2/[/URL]

viene proposta sia 105 che ultregra che tiagra. vorrei prendere la 105 ma non conosco ancora i prezzi. voi li conoscete già?

la lega è 6001 quindi come il caad. a me piace molto. ero indeciso sulla merida o se restare sulla impulso ma ora sono folgorato dalla nuova colnago.

sarei lieto di leggere le vostre opinioni,
grazie e buon week end

Ciao,
questa bici in foto sembra bellissima, e a mio avviso più delle dirette concorrenti. Sul web però si trova poco o nulla...tu hai avuto modo di approfondire il discorso? con delle ruote fatte a modo potrebbe diventare davvero una bella bici e abbastanza leggera! così ad occhio sembra molto pesante (9 kg almeno) magari con l'ultegra un paio d'etti in meno..cmq quello che mi incuriosirebbe sapere di più è il comportamento su strada: in salita, guardando le geometrie proposte, non sembra una scheggia ma in generale pare molto equilibrata e con un discreto passo.

Ciao
 

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
L'dea di una Colnago in alluminio mi piace molto. Essendo questo materiale un punto di riferimento per le entry-level e, a mio modesto parere anche per alcuni segmenti un po' superiori.

Quello che non apprezzo è il passaggio cavi completamente a vista e il vincolo colore/montaggio.