Cervelo r3 2011 vs Cannondale caad10

Mi tengo la mia r3 2011 o passo al caad 10

  • Cervelo r3 2011

    Voti: 10 52,6%
  • Cannondale caad 10

    Voti: 9 47,4%

  • Votanti
    19

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Salve a tutti vorrei un vostro parere su vorrei cambiare bici e vorrei Passare al caad 10 secondo voi ne vale la pena passare da un top di gamma come r3 apprezzato e osannato da tutti a un telaio di alluminio top di gamma anche se le recensione sul caad che ho letto sono tutte positive e mi calzano a pennello infatti a me piace sentire la bici e mi piacciono le bici reattive le gare che faccio sono quasi esclusivamente gare in circuito grazie a tutti per i vostri pareri sarebbe bello avere entrambe le bici.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve a tutti vorrei un vostro parere su vorrei cambiare bici e vorrei Passare al caad 10 secondo voi ne vale la pena passare da un top di gamma come r3 apprezzato e osannato da tutti a un telaio di alluminio top di gamma anche se le recensione sul caad che ho letto sono tutte positive e mi calzano a pennello infatti a me piace sentire la bici e mi piacciono le bici reattive le gare che faccio sono quasi esclusivamente gare in circuito grazie a tutti per i vostri pareri sarebbe bello avere entrambe le bici.

la reattività è sinonimo di leggerezza, quindi se tanto mi da tanto l'r3 è più reattivo del caad10 che però sarà sicuramente nel complesso più rigido, in modo diverso sono due ottimi prodotti, poi stà all'utente finale scegliere quello che si adatta meglio alle sue esigenze, personalmente per gare in circuito vedrei meglio il caad10!!!
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Proprio non riesco ad individuare alcun motivo per cambiare, se non la maggior durata nel tempo dell'alluminio.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Forse Hai ragione per quanto riguarda la durata del carbonio la cervelo e garantita a vita

Lo so, ma poi realmente cosa succede?

A esempio, se dopo vent'anni dovesse creparsi il telaio cosa avviene realmente?
Ti danno un nuovo telaio di un modello similare?

E se usurata dal tempo (non abbiamo ancora una casistica precisa sui telai in carbonio), ti sostituiscono sempre il telaio?

Io non ho mai consultato una garanzia Cervelò; presumo che preveda comunque qualche condizione a tutela dell'azienda, o la sostituzione è eterna e onnicomprensiva?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
R3 + reattiva, il caad + rigido.
R3 + comoda, il caad + racing

Vedi l'allegato 72258

la leggerezza non è sinonimo di reattività, la reattività e data dall'insieme di geometria, materiale e zona MC!

su questo tema ne abbiamo già disquisito a lungo...non vorrei ripetermi, non dobbiamo confondere le cose, cioè la rigidità che è data da una serie di fattori quale fibre di carbonio utilizzate e come, movimenti centrali, ecc, ecc. la reattività è in stretta collerazione con il peso!!!
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
R3 + reattiva, il caad + rigido.
R3 + comoda, il caad + racing

Vedi l'allegato 72258

la leggerezza non è sinonimo di reattività, la reattività e data dall'insieme di geometria, materiale e zona MC!

Murdok la colpa e' tutta tua lette le tue recensioni sul caad che mi e' venuta questa idea ma tu come ho capito non rineghi niente di questo cambio scusa ma il telaio caad quanto costa di listino? comunque la tua bici e troppa bella