Finalmente ho deciso...ora mi serve un aiutino...

suddendream86

Novellino
25 Marzo 2012
23
1
Visita sito
Bici
Whistle fino a un mese fa
Buongiorno a tutti,
finalmente ho deciso, alla fine tra BMC, Orbea, Giant, la scelta è caduta su un'altra bici, la Trek Madone serie 4, precisamente il modello 4.7, una bici con una gran rapporto qualità prezzo, inoltre devo dire che ho sempre amato la Trek come marca, ma non mi sono mai avvicinati per ragioni di prezzo e perchè la bici me la dava la squadra.
Il mio dubbio però riguarda la misure, premetto che probabilmente andrò da un biomeccanico per le regolazioni dopo l'acquisto, ma intanto vorrei acquistare, come saprete ormai dall'altro topic, sono senza bici e sto diventando matto :mrgreen:
Le mie misure sono le seguenti:

Altezza totale 184 cm
Cavallo 86/86,5 cm
Lunghezza braccia 69 cm
Tronco 66 cm
Larghezza spalle 47 cm

Voi cosa mi consigliate, prima avevo una Whistle Crow centaur del 2009 taglia XL con tubo orizzontale da 56,5 e pipa 120 mm, la sentivo corta e ho arretrato la sella quasi al massimo.

Ah, il modello di Trek che ho scelto è questo: http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/race_performance/madone_4_series/madone_4_7/#/it/it/model/fit_sizing?url=it/it/bikes/road/race_performance/madone_4_series/madone_4_7

Io opeterei per la taglia 58 con pipa 120 mm che ha un tubo orizzontale di lunghezza 57.2, visto che la Whistle mi sembrava corta, voi che ne dite, stareste sulla 56 o optereste per la 58 nel mio caso?

Grazie per l'auto.
Andrea
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buongiorno a tutti,
finalmente ho deciso, alla fine tra BMC, Orbea, Giant, la scelta è caduta su un'altra bici, la Trek Madone serie 4, precisamente il modello 4.7, una bici con una gran rapporto qualità prezzo, inoltre devo dire che ho sempre amato la Trek come marca, ma non mi sono mai avvicinati per ragioni di prezzo e perchè la bici me la dava la squadra.
Il mio dubbio però riguarda la misure, premetto che probabilmente andrò da un biomeccanico per le regolazioni dopo l'acquisto, ma intanto vorrei acquistare, come saprete ormai dall'altro topic, sono senza bici e sto diventando matto :mrgreen:
Le mie misure sono le seguenti:

Altezza totale 184 cm
Cavallo 86/86,5 cm
Lunghezza braccia 69 cm
Tronco 66 cm
Larghezza spalle 47 cm

Voi cosa mi consigliate, prima avevo una Whistle Crow centaur del 2009 taglia XL con tubo orizzontale da 56,5 e pipa 120 mm, la sentivo corta e ho arretrato la sella quasi al massimo.

Ah, il modello di Trek che ho scelto è questo: [url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/race_performance/madone_4_series/madone_4_7/#/it/it/model/fit_sizing?url=it/it/bikes/road/race_performance/madone_4_series/madone_4_7[/URL]

Io opeterei per la taglia 58 con pipa 120 mm che ha un tubo orizzontale di lunghezza 57.2, visto che la Whistle mi sembrava corta, voi che ne dite, stareste sulla 56 o optereste per la 58 nel mio caso?

Grazie per l'auto.
Andrea



Perdonami, so di essere clamorosamente OT ma sono curioso. Parli di "gran rapporto qualita'/prezzo": quanto costa?

Grazie
o-o
 

suddendream86

Novellino
25 Marzo 2012
23
1
Visita sito
Bici
Whistle fino a un mese fa
Ho cambiato e ho deciso per la Trek Madone 5.2 che il mio rivenditore mi farebbe a con il 10% di sconto rispetto al prezzo indicato sul sito.
Precisamente il modello nella colorazione Leopard, investo qualcosa in piu', ma è un telaio che deriva dalla serie 6, quindi ne vale davvero la pena.
Per quanto riguarda le misure ho visto che cancellare e andy schleck hanno le mie stesse indentiche misure, usano un telaio 58 con tubo orizzontale da 57,3 piu' una pipa da 140, a me probabilmente basterà la 120 mm pero'.

Ecco il mezzo che domani confermero' nella colorazione bianca, azzura e argento della Leopard Trek.

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/race_performance/madone_5_series/madone_5_2/

Saluti
 
Ultima modifica: