synapse alluminio, scusate ma ho ancora dubbi

Attilaccio

Novellino
9 Maggio 2011
95
2
64
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2019
Note positive: la mia è seminuova, mi piace, mi trovo bene, non mi interessa avere una bici in carbonio se deve essere solo per "moda".
Negative: mi sembra pesi un pò troppo.
Allestimento "incriminato: campagnolo mirage 9v e ruote miche reflex.
Ed eccoci al dubbio che non ho ancora risolto nonostante alcune cortesi risposte in altri miei msg: vale la pena spendere per ridurre peso e migliorarla e tenerla per altri anni o rimarrà sempre e comunque un cancello troppo pesante e imparagonbile a confronto di altre bici sempre in alluminio?
Ulteriore curiosità: se prendo ruote per campagnolo, probabilmente le vectrum r3, se un domani passerò al cambio shimano, le potrò utilizzare/adattare?
Sempre grazie
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Se hai deciso di tenere ancora un pò il telaio trovo logico investire sulle ruote ( fulcrum 3 come avevi pensato inizialmente) e sostituire il mirage visto che fai molte salite, anche con un buon cambio usato. Sono componenti che potrai trasferire quando deciderai di cambiare il telaio.
Così riesci ad alleggerire un pò il peso e di essere più performante in salita, condizione che migliorerai successivamente quando deciderai per la sostituzione del telaio.