zero 7 vs 6.9 ssl

wyndy

Novellino
25 Marzo 2011
90
0
lugano
Visita sito
Bici
roubaix, sram, lightweight st 3
Mi hanno proposto questi due modelli allo stesso prezzo, la prima montata super record e bora, la seconda con dura ace e bontrager aeolus 5.0 con belle grafiche project one, sono due bici che hanno stesse caratteristiche tranne che per le ruote le prime tubulari le seconde copertoncini, voi cosa ne pensate soprattutto come comodità del telaio?
Grazie mille
Um
 

pan zetina

Pignone
12 Marzo 2012
140
1
Italia
Visita sito
Bici
Scott Foil
sono due telai racing e top di gamma, quindi parlare di comodidà è dura, tuttavia se io dovessi scegliere tra le due prenderei trek, perchè per me ha maggior rivendibilità e ho sentito dire che wilier ogni tanto fa storie con le garanzie, "sentido dire"...no esperienze.
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
io avuto modo di provare la zero.7 e la prima cosa che mi ha colpito, nonostante l'indole corsaiola, è stata la capacità di assorbimento delle asperità della strada, caratterista che ho trovato insolita su un telaio così estremo come quello (peso <750 g)..
meglio che sulla mia GT per intenderci....

se cerchi anche un pelo di comodità posso dirti che nel caso di Wilier la troverai, io penso che sia un bici che nasce per la GF, quindi leggerissima ma comunque, nei limiti, confortevole, per l'eventualità delle tante ore in sella...

ma sono sicuro che anche la Madone sia qualitativamente di livello elevatissimo....quindi buona scelta!...io andrei di Wilier, ma ci sono anche esageratamente affezionato, inutile chiedermelo, eheh...;-)...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
che dire...ottime entrambe, diciamo che per quanto riguarda la wilier la zero 7 è destinata ad un uso meno estremo, ruolo che è riservato alla 101 sl, da questo punto di vista la madone invece racchiude entrambe le caratteristiche.
detto questo la scelta è una questione di gusti, buona scelta!!!o-o
 

wyndy

Novellino
25 Marzo 2011
90
0
lugano
Visita sito
Bici
roubaix, sram, lightweight st 3
che dire...ottime entrambe, diciamo che per quanto riguarda la wilier la zero 7 è destinata ad un uso meno estremo, ruolo che è riservato alla 101 sl, da questo punto di vista la madone invece racchiude entrambe le caratteristiche.
detto questo la scelta è una questione di gusti, buona scelta!!!o-o

Visto che hai madone, ti posso chiedere se esistono differenze tra bici my 20011 e 2012.
Grazie mille
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
sono due telai racing e top di gamma, quindi parlare di comodidà è dura, tuttavia se io dovessi scegliere tra le due prenderei trek, perchè per me ha maggior rivendibilità e ho sentito dire che wilier ogni tanto fa storie con le garanzie, "sentido dire"...no esperienze.
Con la Trek invece non e' "sentito dire", e' certo che "fa' storie" con le garanzie come si puo' leggere anche su questo forum. Sarebbe sempre opportuno comunque avere dei riscontri prima di gettare il fango sul lavoro altrui, e pensare quanto farebbe piacere se ci fossero dei "sentito dire" su di noi.

Io avevo lo stesso dubbio, dopo averle viste dal vero e' stato totalmente ma proprio totalmente fugato a favore della 0.7. La 6.9 SSL puo' anche essere la bici migliore al mondo ma a mio parere ha le finiture di una utilitaria.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Con la Trek invece non e' "sentito dire", e' certo che "fa' storie" con le garanzie come si puo' leggere anche su questo forum. Sarebbe sempre opportuno comunque avere dei riscontri prima di gettare il fango sul lavoro altrui, e pensare quanto farebbe piacere se ci fossero dei "sentito dire" su di noi.

Io avevo lo stesso dubbio, dopo averle viste dal vero e' stato totalmente ma proprio totalmente fugato a favore della 0.7. La 6.9 SSL puo' anche essere la bici migliore al mondo ma a mio parere ha le finiture di una utilitaria.

io ho potuto toccare con mano il servizio garanzia post vendita della trek è posso dire di essere totalmente soddisfatto per la rapidità, rispetto dei termini della garanzia e cortesia, in passato qualche problema c'è stato ma non era gestita direttamente da trek, oggi le cose sono cambiate è questo sarà uno dei motivi per cui difficilmente cambierò marca, perchè quando si compra è tutto bello e perfetto poi se ci sono dei problemi sono cavoli amari, allore è meglio avere un'azienda che risponde presente piuttosto quelle che poi scompaiono dietro a fumose giustificazioni.
sulle finiture non è un mistero che le americane/canadesi in genere da questo punto di vista un pò latitano, ma come dico sempre io...è meglio bere un brunello di montalcino in un bicchiere di vetro o un tavernello in quello di cristallo???:mrgreen:
 
Ultima modifica: