Ultimi dubbi prima di ordinare domani la mia SP9 team

aletonno

Novellino
24 Gennaio 2012
85
0
46
Campodoro
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 Ultegra con ruote Eurus
Domani ordinerò la mia nuova SP9 montata ultegra. Volevo chiedervi se per voi è meglio montare le Zonda o le Fulcrum 3, ovviamente dal punto di vista estetico dato che sono uguali in tutto, prezzo compreso. Io sarei orientato per le Zonda che giudico molto migliori esteticamente (come qualsiasi cosa campagnolo). Consiglio sulla misura della guarnitura? 170, 172.5 o 175? E vorrei cambiare la sella perché vorrei una di quelle "aperte"...voi che dite?
 

mathiew

Novellino
1 Novembre 2009
84
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bici
fuji sst 1.0
ottima bici veramente, riguardo le ruote vanno bene entrambe, la misura delle pedivelle è una cosa personale in base alle proprie misure, mentre per la sella da quando uso quelle col foro non ho + cambiato, oltre a non schiacciare determinate zone fa traspirare di +. colore della bdc? :)
 

aletonno

Novellino
24 Gennaio 2012
85
0
46
Campodoro
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 Ultegra con ruote Eurus
Allora...ordinata nera ovviamente...senza logo acqua e sapone...zonda...pedivella 175, pacco pignoni 11-28...e ho fatto mettere i vittoria diamante pro radiale...fantastici... :) Per la sella il si vende ha consigliato di aspettare e provare quella che arriva...se poi non va bene prendo la San Marco Mantra...
 

aletonno

Novellino
24 Gennaio 2012
85
0
46
Campodoro
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 Ultegra con ruote Eurus
Sì arriva la concor...ma io volevo una sella di quelle "aperte" perché mi fa male stare in sella tanto...vedremo cosa farò quando arriva...e la scelta sarebbe la Mantra...
 

aletonno

Novellino
24 Gennaio 2012
85
0
46
Campodoro
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 Ultegra con ruote Eurus
Ragazzi mi è venuto un dubbio...ho ordinato il pacco pignoni 11-28 ma quasi quasi chiamo e lo faccio cambiare col 12-25...purtroppo il 12-27 non lo fanno più... :( voi che dite? Per ora io sono una pippa in salita ma credo che l'11 e il 12 siano rapporti inutilizzabili per me...per cui non saprei che fare... L'unica sarebbe magari cambiare l'11 con un 16 perché la scala dell'ultegra è 11-12-13-14-15-17-19-21-24-28 e gli ultimi tre sono "incollati" insieme...e non si possono cambiare...
 

aletonno

Novellino
24 Gennaio 2012
85
0
46
Campodoro
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 Ultegra con ruote Eurus
Sì ci stavo pensando...anche perché posso eliminare il 12 e prendere il 28 nel caso...perché io ora ho una city bike con ruote 700x23 come quelle della bici da corsa...è la superleggera olympia...e come rapporto più "duro" ha il 48-14....che ho usato due volte in discesa...che me ne faccio del 50 11 o 50 12? E'chiaro che l'SP9 non è la superleggera...ma non credo che farò i 50 in piano...
 

aletonno

Novellino
24 Gennaio 2012
85
0
46
Campodoro
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 Ultegra con ruote Eurus
Sì avevo valutato anche quello perché ho visto che alcuni montano quello di serie...dico alcune bici che hanno tutto ultegra montano il pacco 105...non penso cambi chissà cosa alla fine come qualità...però domani magari vado al negozio e sento lui che dice... grazie intanto!
 

sos

Pignone
18 Maggio 2010
162
3
Slovenia
Visita sito
Bici
FRW DH Athena R3
Ho guardato su weight weenies - tra una cassetta ultegra 6700 11x28 ed una ultegra 6600 12x27 ci sono 26 grammi di diferenza in favore della ultegra nuova... Il pacco 105 e l'ultegra SL lavorano senza problemi, quindi ... Chiedi e vedi.
 

aletonno

Novellino
24 Gennaio 2012
85
0
46
Campodoro
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 Ultegra con ruote Eurus
Ci fosse stata la 12 27 avrei preso quella...la 11 28 mi va bene perché il 28 lo userò di sicuro ma il 50 11 credo non riuscirò mai a spingerlo :) sentirò se posso fare la modifica che ho detto in basso...ovvero cambiare il 12 con un 28...così da avere un 13-28...oppure potrei prendere anche quella dell'anno scorso che era 12 27...sempre nuova ovviamente...