DE ROSA KING 3 RS vs SPECIALIZED SL4 S WORKS

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
Quale di questi 2 telai mi consigliate? Finalmente mi sono deciso all'acquisto dopo vari tira e molla..... Martedì si va dal ciclista..... Felice come una Pasqua..... Pero' vorrei qualche consiglio...... Grazie a tutti.....Ho sentito che la SPECIALIZED ha problemi di rotture telaio e' vera questa cosa?

Esteticamente secondo me non sono neanche da mettere a confronto.
Qualitativamente non avendo mai provato la de rosa non ti so dire, anke se ho sentito parecchia gente parlarne molto bene.
La speci aveva problemi di rottura nell'sl3 (la versione precedente), al momento no ci sono ancora stati problemi sulle 4 (mi tocco le palle).
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Come mai nn sono da mettere a confronto? In fondo nn sono 2 top gamma? Certo anche a me piace sl4 più di de rosa ....pur avendo una de rosa avrei intenzione di cambiare anche se mi sono trovato divinamente..... Ha una comodità incredibile pur nn essendo una top gamma ma una avant.... L'idea di cambiare mi attrae.... L'importante che sia affidabile come telaio allora andrei di sicuro su speci...diciamo che ha una linea di quelle innovative a differenza di de rosa che è bene o male quasi sempre identica.... Mah nn saprei...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.714
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quale di questi 2 telai mi consigliate? Finalmente mi sono deciso all'acquisto dopo vari tira e molla..... Martedì si va dal ciclista..... Felice come una Pasqua..... Pero' vorrei qualche consiglio...... Grazie a tutti.....Ho sentito che la SPECIALIZED ha problemi di rotture telaio e' vera questa cosa?


per la legge dei grandi numeri la rottura ci può stare, comunque non mi farei condizionare da questo, personalmente voto sl4 gran telaio!!!
 

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
Come mai nn sono da mettere a confronto? In fondo nn sono 2 top gamma? Certo anche a me piace sl4 più di de rosa ....pur avendo una de rosa avrei intenzione di cambiare anche se mi sono trovato divinamente..... Ha una comodità incredibile pur nn essendo una top gamma ma una avant.... L'idea di cambiare mi attrae.... L'importante che sia affidabile come telaio allora andrei di sicuro su speci...diciamo che ha una linea di quelle innovative a differenza di de rosa che è bene o male quasi sempre identica.... Mah nn saprei...

Beh, se stai cercando la comodità diciamo che forse hai preso in considerazione il telaio sbagliato (almeno x Specy), visto che fa della rigidità una delle sue caratteristiche principali.

Se cerchi la comodità io ti orienterei verso Bmc ke a detta dei più è una vera e propria poltrona
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
dopo diversi top di gamma stranieri sono ipersuperfelicemente passato al king con lw, mi emozziona ogni volta che esco (e siamo ancora in primavera!!) In salita sembra quasi che voglia scapparmi da sotto il c...!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
No no beh.... Diciamo che nn è che mi interessa la poltrona...sto solo cercando quello che soddisfi le mie esigenze estetiche ed efficacia....quindi anche se nn è comoda nn é che soffro di dolori vari..... Quindi direi specy è quella che per orami piace più di tutte ed è anche valida , visto che la usano la maggior parte dei pro...la BMC a me nn piace molto..... Quindi mi orienterò su sl4..... Quello che mi dispiacerebbe è cambiare ciclista perché quello dove sono andato fino ad ora nn la tratta.....ha DE ROSA ,GIANT,OLMO,GUERCIOTTI...e li mi trovo bene ...a meno che ... Gli chiedo se la ordina comunque per me.....oppure andare su KING 3 RS.....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.714
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No no beh.... Diciamo che nn è che mi interessa la poltrona...sto solo cercando quello che soddisfi le mie esigenze estetiche ed efficacia....quindi anche se nn è comoda nn é che soffro di dolori vari..... Quindi direi specy è quella che per orami piace più di tutte ed è anche valida , visto che la usano la maggior parte dei pro...la BMC a me nn piace molto..... Quindi mi orienterò su sl4..... Quello che mi dispiacerebbe è cambiare ciclista perché quello dove sono andato fino ad ora nn la tratta.....ha DE ROSA ,GIANT,OLMO,GUERCIOTTI...e li mi trovo bene ...a meno che ... Gli chiedo se la ordina comunque per me.....oppure andare su KING 3 RS.....

ovviamente il giant non ti piace!!!
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Bravo! Nn mi piacciono le poche colorazioni disponibili e il tubo obliquo piatto e largo...preferisco il tondo del king 3 rs...ovviamente vedendole tutte edue in negozio di fianco...molto più bello il king del giant...certo che ho visto la tua trek....mamma miaaaa quanta robbaaa! a dir poco splendida....ma la verniciatura l'hai fatta fare tu o c'è in listino?
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.714
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bravo! Nn mi piacciono le poche colorazioni disponibili e il tubo obliquo piatto e largo...preferisco il tondo del king 3 rs...ovviamente vedendole tutte edue in negozio di fianco...molto più bello il king del giant

l'RS è un prodotto valido e bello, però io il reggisella integrato non è una soluzione che amo molto, quindi preferisco i telai con reggi standrad!!!
 

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
No no beh.... Diciamo che nn è che mi interessa la poltrona...sto solo cercando quello che soddisfi le mie esigenze estetiche ed efficacia....quindi anche se nn è comoda nn é che soffro di dolori vari..... Quindi direi specy è quella che per orami piace più di tutte ed è anche valida , visto che la usano la maggior parte dei pro...la BMC a me nn piace molto..... Quindi mi orienterò su sl4..... Quello che mi dispiacerebbe è cambiare ciclista perché quello dove sono andato fino ad ora nn la tratta.....ha DE ROSA ,GIANT,OLMO,GUERCIOTTI...e li mi trovo bene ...a meno che ... Gli chiedo se la ordina comunque per me.....oppure andare su KING 3 RS.....

Si, ma la maggior parte dei pro la utilizzano per sponsorizzazione, mica per scelta loro...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.779
12.352
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tra le 2 sicuramente DE ROSA,un prodotto con un livello di finiture e verniciatura decisamente molto piu' alto di Specialized...poi,vanno bene tutti e 2 ,ma calcola anche ,che se ti trovi bene con quello che hai,è meglio cambiare bici e tenersi stretto il meccanico-rivenditore...o-o
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
fatti vedere, e magari provare il Soon di Olmo, potresti rimanere stupito, risparmiando anche qualche soldino
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Si la soon della olmo l'ho vista e devo dire che è bellissima.... Ma nn mi convince sarà una poppa mentale ma nn ne vedo in giro.... Quindi preferirei de rosa... Comunque sul sito del
Mio ciclista c'è e allestita così è veramente bella....