Il dilemma 2012

Talio da scegliere

  • trek madone 6.9 SSL

    Voti: 42 57,5%
  • Cervelo S5

    Voti: 11 15,1%
  • Canyon aeroad CF

    Voti: 20 27,4%

  • Votanti
    73
  • Sondaggio terminato .

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
forse avrei dovuto scrivere, non vedo l acciaio adatto all' agonismo, oggi, bensi' a lunghi giri in spensieratezza.
ci sono squadre professionistiche che usano l'acciaio, tornando in topic, direi che delle tre, per un uso prettamente da dislivello, la trek è quella che si avvicina di più come concetto costruttivo, cervèlo e soprattutto canyon hanno una filosofia d'uso differente....

trek
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ci sono squadre professionistiche che usano l'acciaio, tornando in topic, direi che delle tre, per un uso prettamente da dislivello, la trek è quella che si avvicina di più come concetto costruttivo, cervèlo e soprattutto canyon hanno una filosofia d'uso differente....

trek
Credo di essere convinto, in base all' uso che ne faro', che mi serve un telaio no full aero.
La lotta ad armi pari sara' effettuata tra una 6.9ssl 2012, ed una R3 2012!
 
Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
http://www.colossicycling.com/en/theteams.html

o-o


non ho capito se tu abbia limite di soldi, perchè vuoi un 2012?;nonzo%
non è che voglio.....
io sto per partire e tornero' a settembre. gia' ci saranno i modelli 2013, è vero, pero' se tanto mi da tanto, costeranno ancor di piu. E allora potrei prendere un 2012 a prezzo da sogno, no? poi alla fine tecnicamente cosa potrebbe cambiare?
Di contro......se dovessi trovare telai 2013 allo stesso prezzo di quelli 2012, o anche meno (:mrgreen:) allora ben venga......
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
peppe mi bocci il telaio aero a me solo quelli piacciono :)
anche a me esteticamente, ma ho capito che il compromesso per averli è troppo! bisogna spendere un pozzo di soldi per avere una bici da almeno 6.5kg.....
il telaio aero, sfrutta appunto l aerodinamica. in salita come fai sfruttarla se gia parti con una bici da piu di 7.5kg????? devi salire a 30!!!! :mrgreen:
Qui in liguria alta velocita' se ne fa poca, almeno che non vai a cercare proprio percorsi che la permettono. altrimenti è sempre un andare in altura.....Chi è di qui, sa cosa intendo.....
 

mathiew

Novellino
1 Novembre 2009
84
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bici
fuji sst 1.0
quindi a sto punto mi conviene prende il fuji a me, ke pesa attorno agli 850gr già viste ruote supertype 1250gr e gruppo super record ke starà attorno ai 2kili sella san marco aspide fx 120gr port borraccie 18gr la coppia e man + att 370gr dici ek posso rimanere sotto i 7kili così :) cmq hai ragione,se si predilige la salita o sali veramente a 30 oppure conviene un telaio + slooping studiato proprio per le salite
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
quindi a sto punto mi conviene prende il fuji a me, ke pesa attorno agli 850gr già viste ruote supertype 1250gr e gruppo super record ke starà attorno ai 2kili sella san marco aspide fx 120gr port borraccie 18gr la coppia e man + att 370gr dici ek posso rimanere sotto i 7kili così :) cmq hai ragione,se si predilige la salita o sali veramente a 30 oppure conviene un telaio + slooping studiato proprio per le salite
cosi lo stai montando al top, e se compri tutto nuovo, spendi una barcata, ma hai cio' che vuoi.
In questi giorni ho meditato tanto, e sono arrivato alla conclusione che non mi serve un S5 per l uso che ne vorrei fare io della bici.
Magari quando mi verra' voglia di fare solo gare a circuito, il discorso cambiera'.....
 

mathiew

Novellino
1 Novembre 2009
84
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bici
fuji sst 1.0
nono, io cerco di non spendere troppo, il gruppo già ce l'ho, il telaio fuji 2011 ke cambia solo di colore dal 2012 mi costa poco e le ruote cercherei di prenderle usate, il resto sella portaborraccia man e att sono quelli montati sulla mia bici attuale, all incirca dovrei spendere tra i 2000/2800 e considerando che ho venduto parecchi componenti inutilizzati + dovrei vendere il mio telaio dovrei sborsare solo 1000euro..ovviamente la mai sarebbe una spesa a lungo termine..devo solo scegliere il telaio :)
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
nono, io cerco di non spendere troppo, il gruppo già ce l'ho, il telaio fuji 2011 ke cambia solo di colore dal 2012 mi costa poco e le ruote cercherei di prenderle usate, il resto sella portaborraccia man e att sono quelli montati sulla mia bici attuale, all incirca dovrei spendere tra i 2000/2800 e considerando che ho venduto parecchi componenti inutilizzati + dovrei vendere il mio telaio dovrei sborsare solo 1000euro..ovviamente la mai sarebbe una spesa a lungo termine..devo solo scegliere il telaio :)
allora si cosi'......Parti in vantaggio! :-)