scott foil vs fuji sst1.0

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
No, allora a questo punto sono 2 cose differenti...
La Fuji viene attorno ai 5000 scontata bene bene.

Diciamo che è più paragonabile alla foil team issue come livello, per intenderci la gamma che dabbo ai prof dove di listino siamo attorno ai 7000
 

luigi83

Novellino
9 Settembre 2011
96
0
Visita sito
Bici
fuji st1.0
finanziaria permettendo.. ho chiuso a 2700€.
telaio fuji st1.0 2012 (solo il telaio di listino sta 2400€)
gruppo ultegra 2012 (quello nero)
sella san marco aspide da circa 125gr
2 portaborracce, manubrio compact, attacco manubrio e nastro tutto 991
pedali exustar e ruota libera per montare i pignoni shimano sulle mie ruote.
bhè credo di aver fatto un bell'affare, voi che ne dite?
 

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
finanziaria permettendo.. ho chiuso a 2700€.
telaio fuji st1.0 2012 (solo il telaio di listino sta 2400€)
gruppo ultegra 2012 (quello nero)
sella san marco aspide da circa 125gr
2 portaborracce, manubrio compact, attacco manubrio e nastro tutto 991
pedali exustar e ruota libera per montare i pignoni shimano sulle mie ruote.
bhè credo di aver fatto un bell'affare, voi che ne dite?

Minchia... Ti ha trattato con i guanti.
Complimenti!!!
Ora aspettiamo le foto o-o
 

luigi83

Novellino
9 Settembre 2011
96
0
Visita sito
Bici
fuji st1.0
ragazzi finalmente ieri sera ho ritirati la mia sst1.0
stamane giro di 85 km con salita di 9km.
bhè che dire....
la prima cosa che mi ha stupito è stato il fatto che appena ho iniziato a pedalare mi sembrava di averla gia da tempo, mi ha dato subito una sensazione di grande guidabilità.
bici molto reattiva che da il meglio di se in pianura dove riesce a fare velocità senza molta fatica.
anche in salita non è male.. quando ci si alza di sella è subito pronta a rispondere. in discesa inevece è un binario, dove punti la va !!
unica nota dolente, ma è dovuta alla mia configurazione, è il peso.
la bici montata con ultegra, manubrio pipa e portaboraccia 991 in alluminio, polar cs200, sella san marco aspide arrowed, pedali exustar e ruote fulcrum 5 ha toccato gli 8,1 kg. io speravo di stare intorno ai 7,5 ma basta che ci metta un paio di ruote + serie e gia recupero circa 500gr.
cmq al dilà di tutto è un ottima bici e esteticamente molto accattivante. appena posso metto anche delle foto :):):)
mi date qualche consiglio su delle buone ruote a profilo alto che non costino tanto e che non siano pesantissime?
grazie e buon week end !!!
 

mathiew

Novellino
1 Novembre 2009
84
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bici
fuji sst 1.0
ragazzi finalmente ieri sera ho ritirati la mia sst1.0
stamane giro di 85 km con salita di 9km.
bhè che dire....
la prima cosa che mi ha stupito è stato il fatto che appena ho iniziato a pedalare mi sembrava di averla gia da tempo, mi ha dato subito una sensazione di grande guidabilità.
bici molto reattiva che da il meglio di se in pianura dove riesce a fare velocità senza molta fatica.
anche in salita non è male.. quando ci si alza di sella è subito pronta a rispondere. in discesa inevece è un binario, dove punti la va !!
unica nota dolente, ma è dovuta alla mia configurazione, è il peso.
la bici montata con ultegra, manubrio pipa e portaboraccia 991 in alluminio, polar cs200, sella san marco aspide arrowed, pedali exustar e ruote fulcrum 5 ha toccato gli 8,1 kg. io speravo di stare intorno ai 7,5 ma basta che ci metta un paio di ruote + serie e gia recupero circa 500gr.
cmq al dilà di tutto è un ottima bici e esteticamente molto accattivante. appena posso metto anche delle foto :):):)
mi date qualche consiglio su delle buone ruote a profilo alto che non costino tanto e che non siano pesantissime?
grazie e buon week end !!!


sono molto interessato anch io a questo telaio ho solo un pò indecisione perchè mi piace un sacco anche l'olympia boost...seguirò molto questa discussione per avere + info sul fuji :) cmq per le ruote a buon prezzo leggere e scorrevoli puoi puntare su:
-miche swr full carbon, 1420g e su internet le trovi anche a 750euro nuove oppure usate sui 500
-ambrosio 5838 ( hanno limite di peso a 85kg), 1430g e su internet stanno dai 900 ma anche a 800euro le trovi con nuovo sistema filorosso system
-ursus miura st38, 1260g prezzo sui 850/900 in su sempre su internet ma c'è
chi è pro e chi contro
-vision trimax tc50, 1460g prezzo sui 950 e ne parlano molto bene
altrimenti puoi trovare dell usato come fulcrum racing speed sempre attorno a questo prezzo ma devi andare a fiducia
questi sono modelli per tubolari, se poi vuoi ruote per copertoncino con pista frenante in alu puoi andare su delle bullet o fulcrum red wind o mavic cosmic slr ma per queste i prezzi variano da negozio a negozio e il peso è sui 1600g
 

luigi83

Novellino
9 Settembre 2011
96
0
Visita sito
Bici
fuji st1.0
sono molto interessato anch io a questo telaio ho solo un pò indecisione perchè mi piace un sacco anche l'olympia boost...seguirò molto questa discussione per avere + info sul fuji :) cmq per le ruote a buon prezzo leggere e scorrevoli puoi puntare su:
-miche swr full carbon, 1420g e su internet le trovi anche a 750euro nuove oppure usate sui 500
-ambrosio 5838 ( hanno limite di peso a 85kg), 1430g e su internet stanno dai 900 ma anche a 800euro le trovi con nuovo sistema filorosso system
-ursus miura st38, 1260g prezzo sui 850/900 in su sempre su internet ma c'è
chi è pro e chi contro
-vision trimax tc50, 1460g prezzo sui 950 e ne parlano molto bene
altrimenti puoi trovare dell usato come fulcrum racing speed sempre attorno a questo prezzo ma devi andare a fiducia
questi sono modelli per tubolari, se poi vuoi ruote per copertoncino con pista frenante in alu puoi andare su delle bullet o fulcrum red wind o mavic cosmic slr ma per queste i prezzi variano da negozio a negozio e il peso è sui 1600g

ciao, anche io ero indeciso se prendere la boost o no, infatti la discussione su questo forum riguardo la bosst l'aprii proprio io.
alla fine ho deciso di prendere la fuji perchè la boost quando la vidi mi diede l'impressione di avere poca sostanza, però non ho avuto modo di provarla personalmente, quindi non posso darti altre informazioni riguardo la boost.
grazie per le info sulle ruote.
 

luigi83

Novellino
9 Settembre 2011
96
0
Visita sito
Bici
fuji st1.0
ecco alcune foto del nuovo acquisto :)
scusate per la qualità delle foto..
insomma che ve ne pare??
 

Allegati

  • 6.jpg
    6.jpg
    113,5 KB · Visite: 89
  • 1.jpg
    1.jpg
    114,1 KB · Visite: 81
  • 2.jpg
    2.jpg
    106,2 KB · Visite: 81
  • 3.jpg
    3.jpg
    103,6 KB · Visite: 54
  • 4.jpg
    4.jpg
    91,5 KB · Visite: 56
  • 5.jpg
    5.jpg
    91,1 KB · Visite: 49