Nuove Regole per agonisti dal 2012!

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
beh oggi a una gara in Lombardia i giudici prima della gara stavano per non far partire metà gruppo perchè avevano ruote alto profilo... hanno citato un articolo emanato il 4 aprile...dopo le proteste dei ds però hanno fatto partire tutti, dicendo però che da domenica prossima non si sarebbero fatte deroghe...

Le norme della strada non sono uguali a quelle della pista, qui si discute di queste ultime..........

Andy
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Quindi insomma per la prima volta in Italia si costringono i giovani a fare qualcosa di diverso dalla strada (con particolare attenzione alla pista, cross e cronometro...). A me fa molto piacere: la mia società è già preparata grazie a DS che si fanno un c**o così (io) e portano i ragazzi in pista.

A mio parere, niente di più sbagliato.
Se già erano pochi i ragazzi che si avvicinavano al ciclismo, con questi vincoli saranno ancora meno.
Il ciclismo su strada e su pista sono molto diversi, uno può adorare l'uno e odiare l'altro (o viceversa), secondo me ognuno dovrebbe poter fare quello per cui ha più passione.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Dal CRER Online:



Quindi insomma per la prima volta in Italia si costringono i giovani a fare qualcosa di diverso dalla strada (con particolare attenzione alla pista, cross e cronometro...). A me fa molto piacere: la mia società è già preparata grazie a DS che si fanno un c**o così (io) e portano i ragazzi in pista.

Significativa anche la nota 25 mm per gli esordienti strada, cioè: scompare la clausola "in deroga, sono ammesse le ruote di cui all'articolo 1.3.018 del codice UCI", che invece rimane per gli allievi...

in teoria un ottima idea
nella pratica , per la maggior parte delle società significherà una domenica libera da gare , affidando ai DS l'onere, seppur piacevole, di un allenamento domenicale.
Purtroppo il panorama delle società (e delle loro disponibilità economiche)è oltremodo variegato, e non tutte riescono a rispondere a queste esigenze. In Liguria, per esempio, il dedicarsi alla pista è un utopia, mentre per quanto riguarda le altre discipline si obbliga società ed atleti a munirsi di atrtezzatura supplementare, non desiderata e tantomeno prevista.
Io sono DS di una squadra di Giovanissimi, e mio figlio, corre da esordiente in un altra società, noi abbiamo vissuto questa novità della"seconda domenica" come un intralcio.
siamo società che corrono su strada, organizzate fra mille difficoltà per questa specialità, i nostri ragazzi non sopportano la mtb, e sopratutto fanno , sinora, questo sport per divertirsi. Come possiamo imporgli di fare una cosa diversa da quella per cui si sono iscritti?
Se la federazione ritiene giusto questo , con cui ripeto che in teoria concordo, allora che si organizzi e muova il culo e sopratutto apra il portafogli per creare strutture dedicate ai giovani ed al loro sviluppo, anzichè spendere in cazzate, mega ingaggi, party e feste danzanti, e manifestazioni inutili come Cartoons on the bike
A Genova trovi un campo di calcio ogni 50 metri, mentre per il ciclismo per allenare i ragazzini o ti affidi alla buona volontà di tanti genitori che "coprono" i percorsi su strada, o altrimenti li alleni nei giardinetti.
Mi pare l'ennesima dimostrazione di come la mano destra non sappia cio che fa la sinistra
per quanto riguarda il profilo da 25 mm sono d'accordo fino ai giovanissimi, dagli esordienti in poi lascerei libere le società, con questo profilo si tagliano fuori una montagna di ottime ruote anche in alluminio (R0per esempio) con profili intorno ai 30 mm,
Dimenticavo una cosa importante: se la federazione ha tanto a cuore i valori sportivi, di uguaglianza dei materiali, e della multidisciplina, potrebbe perintanto adoperarsi in modo da evitare che ad una gara di esordienti (ieri) facciano PAGARE 5 EURI PER posizionarsi sull'ultimo km
ho visto gare di tutti i tipi, ma non ho mai pagato una lira, e tantomeno mi verrebbe in mente di chiederne quando le organizziamo noi, veramente ridicolo.

aggiungiamo a questo che un altra invenzione della federazione per quanto riguarda i giovanissimi è quella di abolire i premi agli atleti, e di premiare solo la società. togliendo cosi il piu forte dgli stimoli per i ragazzi (che non dimentichiamoci, sono BAMBINI da 6 a 11 ani), quello della medaglia o della coppetta

sono pressochè disgustato.
una federazione dovrebbe investire sui giovani, non farli scappare
 
Ultima modifica:

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
in teoria un ottima idea
nella pratica , per la maggior parte delle società significherà una domenica libera da gare , affidando ai DS l'onere, seppur piacevole, di un allenamento domenicale.
Purtroppo il panorama delle società (e delle loro disponibilità economiche)è oltremodo variegato, e non tutte riescono a rispondere a queste esigenze. In Liguria, per esempio, il dedicarsi alla pista è un utopia, mentre per quanto riguarda le altre discipline si obbliga società ed atleti a munirsi di atrtezzatura supplementare, non desiderata e tantomeno prevista.
Io sono DS di una squadra di Giovanissimi, e mio figlio, corre da esordiente in un altra società, noi abbiamo vissuto questa novità della"seconda domenica" come un intralcio.
siamo società che corrono su strada, organizzate fra mille difficoltà per questa specialità, i nostri ragazzi non sopportano la mtb, e sopratutto fanno , sinora, questo sport per divertirsi. Come possiamo imporgli di fare una cosa diversa da quella per cui si sono iscritti?
Se la federazione ritiene giusto questo , con cui ripeto che in teoria concordo, allora che si organizzi e muova il culo e sopratutto apra il portafogli per creare strutture dedicate ai giovani ed al loro sviluppo, anzichè spendere in cazzate, mega ingaggi, party e feste danzanti, e manifestazioni inutili come Cartoons on the bike
A Genova trovi un campo di calcio ogni 50 metri, mentre per il ciclismo per allenare i ragazzini o ti affidi alla buona volontà di tanti genitori che "coprono" i percorsi su strada, o altrimenti li alleni nei giardinetti.
Mi pare l'ennesima dimostrazione di come la mano destra non sappia cio che fa la sinistra
per quanto riguarda il profilo da 25 mm sono d'accordo fino ai giovanissimi, dagli esordienti in poi lascerei libere le società, con questo profilo si tagliano fuori una montagna di ottime ruote anche in alluminio (R0per esempio) con profili intorno ai 30 mm,
Dimenticavo una cosa importante: se la federazione ha tanto a cuore i valori sportivi, di uguaglianza dei materiali, e della multidisciplina, potrebbe perintanto adoperarsi in modo da evitare che ad una gara di esordienti (ieri) facciano PAGARE 5 EURI PER posizionarsi sull'ultimo km
ho visto gare di tutti i tipi, ma non ho mai pagato una lira, e tantomeno mi verrebbe in mente di chiederne quando le organizziamo noi, veramente ridicolo.

aggiungiamo a questo che un altra invenzione della federazione per quanto riguarda i giovanissimi è quella di abolire i premi agli atleti, e di premiare solo la società. togliendo cosi il piu forte dgli stimoli per i ragazzi (che non dimentichiamoci, sono BAMBINI da 6 a 11 ani), quello della medaglia o della coppetta

sono pressochè disgustato.
una federazione dovrebbe investire sui giovani, non farli scappare

Scusa, ma se non ho capito male sei di Genova...
Lo sai che hai un Velodromo appena rifatto fresco fresco :mrgreen::mrgreen:
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Scusa, ma se non ho capito male sei di Genova...
Lo sai che hai un Velodromo appena rifatto fresco fresco :mrgreen::mrgreen:

e ti pare che n on lo so? A parte che è stato rifatto il manto erboso per il rugby, non so quanto sia stato fatto per la pista.
comunque il 21 siamo li in pompa magna all'inaugurazione, spero si riesca a girare d'ora in poi.

Comunque il mio sfogo era più ampio e generalizzato
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
beh oggi a una gara in Lombardia i giudici prima della gara stavano per non far partire metà gruppo perchè avevano ruote alto profilo... hanno citato un articolo emanato il 4 aprile...dopo le proteste dei ds però hanno fatto partire tutti, dicendo però che da domenica prossima non si sarebbero fatte deroghe...

Esordienti o Allievi?

Quale comunicato, hai un riferimento preciso?

Grazie
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Rinoge io sono solo parzialmente d'accordo con te. Cioè, non mi esprimo sui premi ai giovanissimi (io sono T2 e alleno allievi, con i giovanissimi non ho mai avuto a che fare quindi non entro nel merito nè credo di avere le competenze), però ti dico che in realtà il problema dei materiali sussiste solo parzialmente.

Nel centro pista di Fiorenzuola, ad esempio, siamo riusciti a fare prendere le biciclette a *tutti* i nostri ragazzini, e ti dirò di più: ne ha ancora una decina da parte, perchè le richieste delle squadre non hanno coperto tutte le bici.

Quindi? A me verrebbe da dire che alle società "tira il culo" portare i ragazzi in pista, basterebbe che spendano l'iscrizione al centro pista (40€/atleta da marzo a ottobre, sempre per portarti l'esempio di Fiorenzuola) e la biciclettina se la tengono per lo stesso periodo, a nolo.

40€/atleta sono per una squadra media 420 euro per gli eso e 300 per gli Allievi, se la cosa è pianificata a novembre o dicembre i soldi una società li può tirare fuori.

Non c'è competenza e di conseguenza volontà, per quello secondo me le società sono sfavate... è per poca voglia di lavorare più che per impossibilità reali, 400 euro non sono un problema reale, io per tirare su i miei ciuchini spendo molto di più ogni anno.
 

cancellara

Pignone
3 Ottobre 2008
253
7
Visita sito
gara di allievi... non so a quale comunicato hanno fatto riferimento.. comunque nessuno sapeva niente.. tant'è che il mio accompagnatore è inserito nel comitato regionale e non ne era a conoscenza... comunque se posso dire la mia è una vergogna... perchè certe regole andrebbero fatte a ottobre e non a aprile, quando ormai in tanti hanno già comprato le ruote!