shamal ultra

frankbike

Novellino
5 Settembre 2011
50
1
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli Pro Estrada
Letti i vostri consigli e opinioni mi sono tolto ogni dubbio in vista del programmato "cambio ruote".
Partito l'ordine shamal ultra 2012.
Le ksyrium elite che ho usato sinora (ottime ruote nel rapporto qualità/prezzo, secondo me) saranno le mie fedeli "ruote di scorta".
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
io uso le fulcrum zero da un anno (sono le shamal marchiate diversamente) e sono ottime in tutte.
Assolutamente non le trovo scomode considerando anche che tengo le gomme a 10 avanti e dietro :)
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Letti i vostri consigli e opinioni mi sono tolto ogni dubbio in vista del programmato "cambio ruote".
Partito l'ordine shamal ultra 2012.
Le ksyrium elite che ho usato sinora (ottime ruote nel rapporto qualità/prezzo, secondo me) saranno le mie fedeli "ruote di scorta".

Anch'io ho le shamal e le ksyrium elite per gli allenamenti. Quando passerai dalle ksyrium alle shamal ti sembrerà di sembrerà di guidare un'altra bici. Il rischio e di non toglierle piu' , infatti le uso a tempo pieno. Avrò fatto 20.000 km. Solo manutenzione ordinaria. Ingrassaggio mozzi ogni 8000 km e sostituzione della molla dei cricchetti (costa 1.60 €) per eliminare il fastidioso e rumoroso scatto provocato da un cricchetto non ben posizionato (difettuccio tipico dei mozzi Campy/Fulcrum).
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
io uso le fulcrum zero da un anno (sono le shamal marchiate diversamente) e sono ottime in tutte.
Assolutamente non le trovo scomode considerando anche che tengo le gomme a 10 avanti e dietro :)


Ho avuto modo di testarle entrambe per lungo tempo poi ho scelto le Shamal ,con la raggiatura G3 denotano una maggiore rigidità laterale (naturalmente mi riferisco solo alla posteriore).
 

frankbike

Novellino
5 Settembre 2011
50
1
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli Pro Estrada
Anch'io ho le shamal e le ksyrium elite per gli allenamenti. Quando passerai dalle ksyrium alle shamal ti sembrerà di sembrerà di guidare un'altra bici. Il rischio e di non toglierle piu' , infatti le uso a tempo pieno. Avrò fatto 20.000 km. Solo manutenzione ordinaria. Ingrassaggio mozzi ogni 8000 km e sostituzione della molla dei cricchetti (costa 1.60 €) per eliminare il fastidioso e rumoroso scatto provocato da un cricchetto non ben posizionato (difettuccio tipico dei mozzi Campy/Fulcrum).

Che dire, ora mi hai messo addosso una "gola" che non mi tolgo finché le provo.
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Letti i vostri consigli e opinioni mi sono tolto ogni dubbio in vista del programmato "cambio ruote".
Partito l'ordine shamal ultra 2012.
Le ksyrium elite che ho usato sinora (ottime ruote nel rapporto qualità/prezzo, secondo me) saranno le mie fedeli "ruote di scorta".

Ho le Shamal 2012 versione 2WF da dicembre scorso: mi unisco al coro, hai fatto una scelta eccellente e non te ne pentirai... dopo quasi 3000km sono sempre più soddisfatto della scelta, queste ruote eccellono sotto tutti gli aspetti.
Buone pedalate!!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Shamal Ultra e le gemelle Fulcrum Zero sono le migliori ruote per un ciclomatore e per le granfondo...Robuste,leggere,rigide e con mozzi di qualita' eccelsa quali sono da sempre i mozzi Campagnolo e con un rapporto qualita' prezzo piu' che ottimo.o-o
 

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012
Shamal Ultra 2012 le uso da poco più di due mesi e sono contento di aver fatto la scelta giusta anche su consiglio del mio sivende. Si adattano benissimo e consigliate per le fondo. Ho apprezato la legerezza e la resistenza con una giusta rigidità. Mi ha sorpreso la scorevolezza grazie ai cuscinetti in ceramica USB. La sua caratteristica è quella di essere sempre reattiva e pronta in strada specie in salita sugli scatti e allunghi in salita con una ottima stabilità.:)
 

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
Io ho le Shamal Ultra Tubolare e non posso che parlarne bene: ottime in tutte le situazioni, leggere, rigide, reattive e scorrevoli. Forse, e anzi, sicuramente alcuni dei pregi della ruota, vengono esaltati dal tubolare, che rispetto al copertoncino è un'altra cosa! Posso solo fare il confronto con un'altra ruota che ho, la Fulcrum Racing3 che a livello di scorrevolezza dei mozzi mi sembra uguale, ma forse è un pò più comoda sulla distanza,anche se ovviamente più pesante per le salite.