Miche supertype 358

29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL
controlla i pattini.io uso quelli in sughero e non frenano male, meglio i gialli corima.Forse i rossi sono troppo aggressivi(problemi di riscaldamento eccessivo).
Tutte le ruote in carbonio frenano meno di quelle in alluminio, è normale.
devi prenderci mano.ma ti assicuro che frenano e bene.ciao

con aggressivi intendi quindi che dovrebbero garantire una migliore frenata?

cmq è possibile che sia una questione di abitudine. nel we ci riuscirò e vedremo le impressioni della seconda uscita ...
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Riprovo anche qui nonostante sia una discussione un po' datata:

-->
Lo scorso sabato ho fatto la mia prima uscita con le Supertype 358. Premetto che è stata la mia prima volta con ruote in carbonio.

Dalla primissima frenata (andando ancora neppure ai 20km/h) mi sono accorto che, rispetto ai cerchi in alu, è completamente diversa, nel senso che frena proprio molto ma molto di meno.
Spannometricamente direi circa la metà.

Chi ha qs ruote ha notato la stessa differenza?

Mi sono eventualmente chiesto se non sia un problema di pattini (in sughero rossi della Corima), magari si sono un po' seccati con il caldo (li ho acquistati qualche mese fa in attesa che arrivassero le ruote).

Le ruote sono usate, ma la pista frenante è a dir poco immacolata.

Anch'io ho avuto la tua stessa sensazione, le piste frenanti in alluminio e i pattini in gomma sono un'altra cosa. Sulle mie 358 rs, con le quali ho percorso circa 3000 km, ho usato i pattini in dotazione delle miche. Alla fine ti abitui, la frenata và un po' anticipata ma una volta che hai preso la mano non ci sono problemi. Sul bagnato, invece, sono dolori, ci vuole moltissima prudenza.
Mai provate altre marche di pattini, infatti ho ricomprato i miche, anche perchè dopo 3000 km sono da sostituire.