Kyklos

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
mi aggiungo anch'io alla discussione...proprio sabato ne parlavamo con leikon...hai visto alla fine sono usciti fuori!!!
per quanto riguarda i telai,sono belli,il top di gamma mi piace un sacco,è anche molto leggero,pero' il prezzo è spropositato...non lo comprerei mai per quei soldi...anch'io ho visto molta somiglianza nei pedal force,per entrambi i modelli,le uniche differenze sono passaggio cavi interno e reggisella integrato...
giorni fa un loro cliente ha lasciato una passoni mito per prendere un loro telaio...non aggiungo nient'altro...
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Il Featheweight e il FeatherweightLimited sono diversi.
da quanto ne so' io,li ho visti appena arrivati senza verniciatura,sono lo stesso telaio,il prezzo è lo stesso...l'unica differenza è il carbonio a vista con il trasparente opaco per il limited...pesa qualche grammo in meno...niente di piu'!!!o-o
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Questi due manoscocca sono fasciati al verticale quindi, come dicono loro, un ibrido monoscocca-fasciato. Magari esisteranno anche altri telai così, è possibile, io non sono un esperto, ma loro gli hanno dato un nome e adesso lo cavalcano: hybrid concept .
:asd2:
il Ridley Damocles ISP ad esempio


la solita rimarchiata di un telaio cinese da 500 euro. in particolar modo il modello father è il CG1 di pedalforce. confrontate pure le misure. il resto non l'ho nemmeno guardato perchè mi ero già schifato.

[url]http://pedalforce.com/online/product_info.php?cPath=100088_101740&products_id=13613[/URL]
se siamo alle solite... :bleah:
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Non so se ci sono altri telai così, ma prendendo la Colnago che tu citi, mi pare di ricordare che i singoli tubi siano assemblati tramite le giunzioni, quindi niente monoscocca. Nei telai Kiklos, il tubo orizzontale, il tubo sterzo e il tubo obliquo, sono di fatto un pezzo solo monoscocca. Come anche la scatola del movimento e i foderi bassi: un unico pezzo monoscocca.
Questi due manoscocca sono fasciati al verticale quindi, come dicono loro, un ibrido monoscocca-fasciato. Magari esisteranno anche altri telai così, è possibile, io non sono un esperto, ma loro gli hanno dato un nome e adesso lo cavalcano: hybrid concept .
non è una novita' questa dell ibrido..... ad esempio la viner l ha provato per una squadra amatoriale unendo il top di gamma con il vice.

ragazzi è difficile senno' impossibile creare un nuovo marchio e portare novita' nel settore....
pensate che ad oggi non tutti i grandi marchi riescono a sviluppare un prpprio progetto innovativo per gli elevati costi, figuriamoci un novellino.....
poi che siano telai gia esistenti in cina, peggio per loro, perche on line costano 400€;
se mandano un pogetto in cina, va bene. avranno l esclusiva di questi telai;
se è vero che li fa sarto antonio (da quando fa monoscocca?) meglio ancora. tutti sappiamo che lavora bene....
poi ognuno di noi valuta se comprare o no......
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Cerchiamo di rimanere in-topic per favore.
Penso che ognuno sia grande abbastanza per decidere che bici comprare, indipendentemente da chi le vende, senza bisogno di morali fuori luogo.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Rettifico in base alle affermazioni dei post precedenti il rapporto tra Danilo e Francesco, che da come mi dite sono soci.

Mi ha ingannato un'affermazione letta su Ciclismo nella quale venivano citati come fratelli.

o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
la solita rimarchiata di un telaio cinese da 500 euro. in particolar modo il modello father è il CG1 di pedalforce. confrontate pure le misure. il resto non l'ho nemmeno guardato perchè mi ero già schifato.

http://pedalforce.com/online/product_info.php?cPath=100088_101740&products_id=13613http://pedalforce.com/online/product_info.php?cPath=100088_101740&products_id=13613
no, Ti sbagli il kyklos, che tra le altre cose mi è passato sotto gli occhi proprio oggi, non è il cg1 vedi ad esempio parte superiore dei foderi alti.
Non so se il prodotto sia valido o meno, ma l'impegno profuso da quello che ho compreso è stato alto e sarei curioso di provarlo.
L'idea era quella di fare qualcosa a livello, o possibilmente superiore, a 101 e trek che a detta loro sono tra i prodotti più interessanti sul mercato.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
I telai li fa il solito Sarto Antonio.
fonti? tuo cuggino??? :mrgreen:
I telai dovrebbero essere proggettati da un ingegnere della Cube.
anche a te amico bianchista, fonti? come sopra? :mrgreen:

la solita rimarchiata di un telaio cinese da 500 euro. in particolar modo il modello father è il CG1 di pedalforce. confrontate pure le misure. il resto non l'ho nemmeno guardato perchè mi ero già schifato.

[url]http://pedalforce.com/online/product_info.php?cPath=100088_101740&products_id=13613[/URL]
grazie per la fonte o-o

non prendetevela eh, sto scherzando...:-x
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
no, Ti sbagli il kyklos, che tra le altre cose mi è passato sotto gli occhi proprio oggi, non è il cg1 vedi ad esempio parte superiore dei foderi alti.
Non so se il prodotto sia valido o meno, ma l'impegno profuso da quello che ho compreso è stato alto e sarei curioso di provarlo.

L'osservazione fatta da Nicola ha dei fondamenti, se guardi i due listini vedrai che il CG1 ha il carro uguale al Feather di Kyklos e lo stesso reggisella, mentre il QS3 ha il carro dei due Featherweigt, inoltre cannotto sterzo e triangolo anteriore dei due Pedalforce mi sembrano gli stessi dei Kyklos.

Ciò che i prodotti orientali non hanno è il passaggio dei cavi nel telaio presenti invece nei Featherweight.

In sostanza credo che il modello base sia il CG1, gli altri due invece invece progetti basati sui PF ma personalizzati nei dettagli quali appunto passaggi interni dei cavi e ISP.

Detto questo bisogna anche doverosamente notare che nel sito non è fatta nessuna menzione circa un produzione propria dei prodotti bensì un elenco delle caratteristiche tecnologiche dei telai, operazione comunque pulita e lecita (imho).
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
L'osservazione fatta da Nicola ha dei fondamenti, se guardi i due listini vedrai che il CG1 ha il carro uguale al Feather di Kyklos e lo stesso reggisella, mentre il QS3 ha il carro dei due Featherweigt, inoltre cannotto sterzo e triangolo anteriore dei due Pedalforce mi sembrano gli stessi dei Kyklos.

Ciò che i prodotti orientali non hanno è il passaggio dei cavi nel telaio presenti invece nei Featherweight.

In sostanza credo che il modello base sia il CG1, gli altri due invece invece progetti basati sui PF ma personalizzati nei dettagli quali appunto passaggi interni dei cavi e ISP.

Detto questo bisogna anche doverosamente notare che nel sito non è fatta nessuna menzione circa un produzione propria dei prodotti bensì un elenco delle caratteristiche tecnologiche dei telai, operazione comunque pulita e lecita (imho).
conoscevo bene il cg1 perché stavo per ordinarlo per un amico, mentre il qs3 l'ho fatto prendere ad un ex compagno di squadra; mia sorella ha un zx3, insomma i prodotti pedalforce li conosco abbastanza bene.

I telai kyklos non so chi li faccia, ma sicuro non sono semplicemente comprati e venduti, perché ad esempio lo scorso anno hanno marchiato qualche telaio così per gioco e non hanno avuto difficoltà a dirlo, mentre e da prima di aprire il negozio che stanno dietro a questo progetto, onestamente non mi sembra che ci vogliano due anni e mezzo per comprare dei telai in oriente ...

Comunque perché non gli scrivete chiedendo informazioni e vediamo cosa dicono.

Quello che sottolineo è che se non si ha certezza che il prodotto sia lo stesso dichiarare quello che ha dichiarato nicol@ (senza impostare la frase in modo dubitativo) è creare disinformazione
 
  • Mi piace
Reactions: Leikon

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
da quello che so' io i telaio vengono prodotti in cina,fonte:me l'ha detto il rivenditore...
una cosa molto buona è che non sono loro a venderlo ma ci sono gia' circa 10 rivenditori in tutta italia!!!o-osul sito ne indica se non sbaglio 4-5,sicuramente a breve verra' aggiornato!!!o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
da quello che so' io i telaio vengono prodotti in cina,fonte:me l'ha detto il rivenditore...
una cosa molto buona è che non sono loro a venderlo ma ci sono gia' circa 10 rivenditori in tutta italia!!!o-osul sito ne indica se non sbaglio 4-5,sicuramente a breve verra' aggiornato!!!o-o
ecco svelato l arcano..... adesso tocca vedere se quegli stessi telai si possono comprare no brand, oppure hanno comprato il progetto di realizzazione quando era ancora su carta.
in poche parole, speriamo che non abbiano fatto come gist!!!!! :angrymod:
 
  • Mi piace
Reactions: mescal