Dubbio su upgrade

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Riuppo questa discussione: sono soddisfatto della bici che ho attualmente ma sono indeciso su come gestire l'upgrade, avrebbe senso passare da un Ultegra 6800 a un Dura Ace 9100 o ad uno Sram Red 22 meccanico? In quest'ultimo caso non avrei nemmeno bisogno di adattatori, visto che la Infinito CV ha un movimento centrale PF-30, però io su Bianchi vedo solo Shimano! Le ruote, dopo averle fatte riraggiare sono perfette per le mie esigenze, mi domando se possa aver senso, per raggiungere un pò di comodità in più, montare attacco e piega in carbonio: ovviamente niente di integrato.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Riuppo questa discussione: sono soddisfatto della bici che ho attualmente ma sono indeciso su come gestire l'upgrade, avrebbe senso passare da un Ultegra 6800 a un Dura Ace 9100 o ad uno Sram Red 22 meccanico? In quest'ultimo caso non avrei nemmeno bisogno di adattatori, visto che la Infinito CV ha un movimento centrale PF-30, però io su Bianchi vedo solo Shimano! Le ruote, dopo averle fatte riraggiare sono perfette per le mie esigenze, mi domando se possa aver senso, per raggiungere un pò di comodità in più, montare attacco e piega in carbonio: ovviamente niente di integrato.

no secondo me nessuno degli upgrade che hai in mente ha senso, o meglio vale la pena.. se vuoi comfort dalla piega utilizza magari un nastro con gel ma il carbonio in una piega non piace come neppure in un reggisella.
il contatto carbonio allumino è sempre critico e poi se ne vedono di pieghe in carbonio rotte.. meglio non succeda in giro..
il cambio del gruppo porta via qualche decina di grammi ma non ti cambia di certo le prestazioni
che ne diresti invece di fare un upgrade sulle ruote
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
no secondo me nessuno degli upgrade che hai in mente ha senso, o meglio vale la pena.. se vuoi comfort dalla piega utilizza magari un nastro con gel ma il carbonio in una piega non piace come neppure in un reggisella.
il contatto carbonio allumino è sempre critico e poi se ne vedono di pieghe in carbonio rotte.. meglio non succeda in giro..
il cambio del gruppo porta via qualche decina di grammi ma non ti cambia di certo le prestazioni
che ne diresti invece di fare un upgrade sulle ruote

Ho delle ruote assemblate in alluminio per tubolare, con cui mi trovo benissimo: cerchi Mavic Reflex, mozzi Tune Mig 70 - Mag 170, nipples in ottone (originariamente in ergal), raggi Sapim Race (originariamente CX-Ray), montate Continental Competition da 25 all'anteriore e Gatorskin da 25 al posteriore. Per quanto riguarda il nastro ultimamente ho fatto montare un Supacaz Super Sticky Kush, morbidissimo e gripposo. Se per upgrade alle ruote intendi una coppia di full carbon per tubolare mi piacciono le Vision Metron 40 SL, Shimano Dura Ace R9100 C40, Zipp 303.