Fulcrum Racing Zero - cerchio crepato al posteriore: una rarità?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
stamattina volevo sostituire un adesivo alle mie R0 e dopo aver tolto il vecchio, ecco l'amara sorpresa:

33931033394_ef42332157_c.jpg


ruote che hanno si e no 2.500 km. mai preso una botta, una buca, un marciapiede...niente di niente...sembrano nuove di pacca,
ma che cavolo...possibile che succeda una roba del genere?

ovviamente la garanzia è scaduta (sono ruote del 2013).

successo a qualcun altro?
che mi consigliate di fare? provare a sostituire il cerchio o comprare una posteriore, magari una nuova C17?
 

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
stamattina volevo sostituire un adesivo alle mie R0 e dopo aver tolto il vecchio, ecco l'amara sorpresa:

33931033394_ef42332157_c.jpg


ruote che hanno si e no 2.500 km. mai preso una botta, una buca, un marciapiede...niente di niente...sembrano nuove di pacca,
ma che cavolo...possibile che succeda una roba del genere?

ovviamente la garanzia è scaduta (sono ruote del 2013).

successo a qualcun altro?
che mi consigliate di fare? provare a sostituire il cerchio o comprare una posteriore, magari una nuova C17?
Secondo me dovresti sostituire il cerchio.
È successo a un mio amico ma non ricordo se era l anteriore o il posteriore comunque l ha pagato nemmeno 180 euro

Sent from my LG-D722 using BDC-Forum mobile app
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
stamattina volevo sostituire un adesivo alle mie R0 e dopo aver tolto il vecchio, ecco l'amara sorpresa:

33931033394_ef42332157_c.jpg


ruote che hanno si e no 2.500 km. mai preso una botta, una buca, un marciapiede...niente di niente...sembrano nuove di pacca,
ma che cavolo...possibile che succeda una roba del genere?

ovviamente la garanzia è scaduta (sono ruote del 2013).

successo a qualcun altro?
che mi consigliate di fare? provare a sostituire il cerchio o comprare una posteriore, magari una nuova C17?

Ritengo le Fulcrum Racing Zero tra le ruote se non la ruota più affidabile presente sul mercato. Io ne ho avute due paia e rotture zero. Sfortunatamente ti sarà capitato un esemplare difettoso. Avendo le ruote percorso solo 2500 km io procederei con la sostituzione del cerchio.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Secondo me dovresti sostituire il cerchio.
È successo a un mio amico ma non ricordo se era l anteriore o il posteriore comunque l ha pagato nemmeno 180 euro
la Mavic per un problema simile mi ha sostituito il cerchio senza farmi spendere un centesimo, nemmeno per il trasporto, quando la garanzia era scaduta da oltre un anno.
ovviamente non c'è da aspettarsi niente del genere da Fulcrum\Campy...immagino.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
la Mavic per un problema simile mi ha sostituito il cerchio senza farmi spendere un centesimo, nemmeno per il trasporto, quando la garanzia era scaduta da oltre un anno.
ovviamente non c'è da aspettarsi niente del genere da Fulcrum\Campy...immagino.

Prova a contattarli, tentare non nuoce. C'è da dire però che per Mavic un problema di questo tipo era molto più frequente, probabilmente un errore progettuale o partita difettosa.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
amici credo di aver fatto una figura barbina di proporzioni bibliche.
oggi stavo preparando la ruota per portarla in un centro fulcrum e spedirla, smonto il tubeless e scopro questo:

34776870996_e2263dfabe_c.jpg


in pratica era la giunzione del cerchio.
certo non pensavo fosse così evidente, ma è proprio quella, non c'è alcuno spacco.

chiedo venia e perdonatemi la figuraccia.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
amici credo di aver fatto una figura barbina di proporzioni bibliche.
oggi stavo preparando la ruota per portarla in un centro fulcrum e spedirla, smonto il tubeless e scopro questo:

34776870996_e2263dfabe_c.jpg


in pratica era la giunzione del cerchio.
certo non pensavo fosse così evidente, ma è proprio quella, non c'è alcuno spacco.

chiedo venia e perdonatemi la figuraccia.

Pensa che stavo per scriverlo . Poi ho pensato : "possibile che non se ne sarebbe accorto ?" . Meglio così o-o .