Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mastro

Novellino
30 Dicembre 2007
63
3
Visita sito
Pongo un quesito:
ho una tarmac expert 2016 sulla quale è montato una guarnitura sram red con perno da 24. Il sivende all'epoca aveva preso movimento e adattatori per montarla. Sono intenzionato a cambiare il gruppo e a montare una nuova guarnitura. In rete ho trovato le specifiche dellla scatola movimento che dovrebbe essere una 61x46 (corretto?)...quindi un pf 30 ma con scatola più stretta rispetto allo standard 68-73 (corretto?).
A questo punto...montare una guarnitura del Red 22 Gxp o una bb30?... se ho capito bene in entrambi i casi nel telaio va un pf 30 con adattatori che nel caso del gxp riducono il diametro a 24 e compensano la dimensione inferiore della scatola e nel caso del bb30 compensano solo la scatola.
Ho capito bele?
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ciao Flavio si l ho fatta riverniciare da un mastro carbon di Prato..persa la garanzia sulla verniciatura..ma non fa nulla ..ma ha fatto un capolavoro..pensa ha riportato la verniciatura nera Sworks come sopra..bravissimo..si è complimentato anche il mio venditore..
 
Ultima modifica:

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
In effetti mi ricordavo anche io che avesse la comp,la colorazione e' quella. E' un adesivo,e pure fatto male.

Tu stai al tuo posto..fammi una cortesia e non voglio ripetermi...piuttosto vai a postare in casa Giant ..e non gufare in questo Link...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: turbobike

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ciao Flavio si l ho fatta riverniciare solo nel tubo dove è la scritta,
da un mastro carbon di Prato..persa la garanzia sulla verniciatura..ma non fa nulla ..ma ha fatto un capolavoro..pensa ha riportato la verniciatura nera perlata Sworks stesso colore di sopra..bravissimo..si è complimentato anche il mio venditore..che ha fatto fatica a capire dove avesse lavorato..
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ciao Flavio si l ho fatta riverniciare da un mastro carbon di Prato..persa la garanzia sulla verniciatura..ma non fa nulla ..ma ha fatto un capolavoro..pensa ha riportato la verniciatura nera Sworks come sopra..bravissimo..si è complimentato anche il mio venditore..
Ma perchè hai fatto fare la scritta s-works se non è un s-works?
Che senso ha?


... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Allora dirò anch io che ho un M3 attaccando un logo M al mio 320d 😂😂😂
Per restare IT s-works ...

d207e9931897d3ce1f1739358ee477b6.jpg


... usque ad finem ...
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Nn metto in dubbio gusti e idee altrui ma le pataccate nn le ho mai tollerate


... usque ad finem ...

Cosa vuoi dire con tollerare ..scusa..se trasformi una Giulietta in una ferrari..posso dirti ok..ma cambiare una scritta dello stesso brand..tra l altro fatta estremamente bene..non mi sembra una patacca..poi tutto è opinabile
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Cosa vuoi dire con tollerare ..scusa..se trasformi una Giulietta in una ferrari..posso dirti ok..ma cambiare una scritta dello stesso brand..tra l altro fatta estremamente bene..non mi sembra una patacca..poi tutto è opinabile

No è vero,ti manca solo il carbonio Fact 11 e i Ceramicspeed nel movimento centrale,roba da nulla. A prescindere non se ne capisce il senso,alla fine si riduce il tutto all'apparire agli altri e prendere in giro se stessi,un po' triste.
 
Ultima modifica:

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Pongo un quesito:
ho una tarmac expert 2016 sulla quale è montato una guarnitura sram red con perno da 24. Il sivende all'epoca aveva preso movimento e adattatori per montarla. Sono intenzionato a cambiare il gruppo e a montare una nuova guarnitura. In rete ho trovato le specifiche dellla scatola movimento che dovrebbe essere una 61x46 (corretto?)...quindi un pf 30 ma con scatola più stretta rispetto allo standard 68-73 (corretto?).
A questo punto...montare una guarnitura del Red 22 Gxp o una bb30?... se ho capito bene in entrambi i casi nel telaio va un pf 30 con adattatori che nel caso del gxp riducono il diametro a 24 e compensano la dimensione inferiore della scatola e nel caso del bb30 compensano solo la scatola.
Ho capito bele?

Non si capisce cosa vuoi fare. Hai già una guarnitura red gxp, perché vorresti montare la bb30? In ogni caso per montarci la bb30 basta metterci i cuscinetti bb30 senza alcun adattatore.
 

mastro

Novellino
30 Dicembre 2007
63
3
Visita sito
Attualmente la guarnitura è una gxp. Se metto al nuova sram red con perno da 24 (gxp) posso mantenere lo stesso movimento o cambiarlo.
L'attuale movimento dovrebbe essere composto da un pf30 nel telaio e due adattatori....corretto?
Se la nuova guarnitura la metto con perno da 30 cambio il movimento.
Il nuovo movimento sarà un Pf30 nel telaio al quale andranno comunque messi due distanziali per compensare il fatto che la scatola del telaio è da 41...corretto?
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Attualmente la guarnitura è una gxp. Se metto al nuova sram red con perno da 24 (gxp) posso mantenere lo stesso movimento o cambiarlo.
L'attuale movimento dovrebbe essere composto da un pf30 nel telaio e due adattatori....corretto?
Se la nuova guarnitura la metto con perno da 30 cambio il movimento.
Il nuovo movimento sarà un Pf30 nel telaio al quale andranno comunque messi due distanziali per compensare il fatto che la scatola del telaio è da 41...corretto?
C'è un po' di confusione. Comunque se hai installato una guarnitura gxp puoi mettere la sram red gxp semplicemente togliendo l'altra. Se vuoi una bb30 devi cambiare cuscinetti. Nel new tarmac non ci sono più le calotte in plastica, sono state sostituite da quelle in alluminio che sono incollate al telaio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.