Strava & GPS (parte 2ª)

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Cosí pour parler, puó essere veritiero questo Kom? Fatto non in gara, da un ragazzo che corre mi pare negli esordienti https://www.strava.com/segments/6804550
Sinceramente mi sembra esagerato, dare 10km/h al secondo in classifica mi pare una differenza troppo marcata... Tutto il giro che ha postato mi sembra su media troppo elevata. Ti dico solo che mi sono allenato alcune volte con degli juniores e sono soliti fare tratti dietro motore (pulmino della squadra) per allenarsi a tirare a velocità elevate (dai 40kmh in su), potrebbe essere il caso di questa prestazione.

Spulciando le sue prestazioni anche questa mi sembra alquanto dubbia...

https://www.strava.com/segments/11049557?filter=overall

Stranamente poi non ci sono mai i dati di FC e potenza... A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
chi è? 271 follower e zero attvità (nessuna attività dal 2011).
un fake o pozzovivo?
 

Allegati

  • Cattura dp.PNG
    Cattura dp.PNG
    38,8 KB · Visite: 45

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sinceramente mi sembra esagerato, dare 10km/h al secondo in classifica mi pare una differenza troppo marcata... Tutto il giro che ha postato mi sembra su media troppo elevata. Ti dico solo che mi sono allenato alcune volte con degli juniores e sono soliti fare tratti dietro motore (pulmino della squadra) per allenarsi a tirare a velocità elevate (dai 40kmh in su), potrebbe essere il caso di questa prestazione.

Spulciando le sue prestazioni anche questa mi sembra alquanto dubbia...

https://www.strava.com/segments/11049557?filter=overall

Stranamente poi non ci sono mai i dati di FC e potenza... A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
È tutta in discesa,neanche questa mi sembra cosi mostruosa
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
È tutta in discesa,neanche questa mi sembra cosi mostruosa
Mi puzzano perché hanno troppo distacco di media con i secondi classificati... Se vedi tutto il resto della classifica le velocità medie sono molto vicine, in questi casi per esperienza tendo ad essere dubbioso della bontà del kom, soprattutto se il segmento è stato percorso da oltre cento persone. Poi per carità può pure essere l'unico forte ad averlo fatto.
Sulle strade che conosco della mia zona ti direi senza dubbio se è farlocco o meno, in quanto conosco quali sono gli atleti forti e quali no, conosco esattamente il tratto del segmento, so dire se è stato fatto in occasione di una gara, ecc... In questo caso ho il dubbio ma nessuna certezza
 
Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mi puzzano perché hanno troppo distacco di media con i secondi classificati... Se vedi tutto il resto della classifica le velocità medie sono molto vicine, in questi casi per esperienza tendo ad essere dubbioso della bontà del kom, soprattutto se il segmento è stato percorso da oltre cento persone. Poi per carità può pure essere l'unico forte ad averlo fatto.
Sulle strade che conosco della mia zona ti direi senza dubbio se è farlocco o meno, in quanto conosco quali sono gli atleti forti e quali no, conosco esattamente il tratto del segmento, so dire se è stato fatto in occasione di una gara, ecc... In questo caso ho il dubbio ma nessuna certezza
Dipende anche da quanti di quei 100 che hanno fatto quel segmento hanno spinto o lo hanno fatto cazzeggiando. Anche io che sono una pippa ho diversi kom di quel tipo, ma se qualcuno di forte li va a provare me li polverizza
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Piú che altro mi puzza il fatto che la partenza del segmento é da fermo o da velocità bassa in caso di semaforo verde (incrocio con semaforo con svolta piuttosto stretta). Fosse stato un segmento con partenza lanciata non avrei avuto problemi a crederci.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

gemma1l8oaypr

Novellino
11 Aprile 2017
2
0
Visita sito
Bici
BCK
ma se qualcuno di forte li va a provare me li polverizza
o.png
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Piú che altro mi puzza il fatto che la partenza del segmento é da fermo o da velocità bassa in caso di semaforo verde (incrocio con semaforo con svolta piuttosto stretta). Fosse stato un segmento con partenza lanciata non avrei avuto problemi a crederci.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app



Beh conoscendo poi la logistica reale pare strano da fermo
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Cosí pour parler, puó essere veritiero questo Kom? Fatto non in gara, da un ragazzo che corre mi pare negli esordienti https://www.strava.com/segments/6804550

con la vespa :mrgreen:

Spulciando le sue prestazioni anche questa mi sembra alquanto dubbia...

https://www.strava.com/segments/11049557?filter=overall

Questa è già più verosimile considerata anche la media del giro. E' un segmento di falsopiano in discesa basta il vento a favore o un dietro motore
 
Ultima modifica:

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Avevo letto qualcosa vari post addietro... ma non ci avevo badato.
Ora è possibile che uno registra con lo smartphone e su strava si trova dislivelli decisamente sopravvalutati, mi sta bene.
Però ora che strava mi riduca quello mi registra il garmin edge 1000 mi pare un pò un controsenso... e a che titolo poi se usando il correttore di dislivello di strava me lo corregge moltiplicandolo per due volte?
Ma succede a altri questa riduzione da Garmin a Strava?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Alt, riformulo... ho verificato e Strava copia da GC similmente tutto... quello che riporta diverso è TC che sul giro di ieri mi rende 2200 m di D+ anzichè i 1700 di GC e Strava... però GC e TC sempre Garmin sono....
Sono curioso di verificare quando torno dal lavoro se fa sempre così...