Viner

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
vedremo
io alla fine mi sa che la prendo sta viner, poi vi faro' sapere come mi trovo.
Anche se credo che passare da un acciaio ad un carbonio sara'difficile mi trovi male:mrgreen:[/QUOTE

Dovrai decidere quale telaio, con nuove geometrie, la Viner taglia i tubi su richiesta del cliente, cosa ormai rarissima. Poi pipa curva e specialmente le ruote faranno la differenza. La leggerezza del nuovo sarà un piccolo aiuto ma occhio a spingere la bici al limite, con gradualità. Con la mia Mitus 04 non ho avuto problemi, ma venivo da una Mitus del 2006/07 anche se tra le due c'è un abisso tutto a vantaggio della 04. Ed infine avrai uno degli ultimi Made in Italy, chissà che con il tempo non si rivelerà un piccolo investimento.
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Dovrai decidere quale telaio, con nuove geometrie, la Viner taglia i tubi su richiesta del cliente, cosa ormai rarissima. Poi pipa curva e specialmente le ruote faranno la differenza. La leggerezza del nuovo sarà un piccolo aiuto ma occhio a spingere la bici al limite, con gradualità. Con la mia Mitus 04 non ho avuto problemi, ma venivo da una Mitus del 2006/07 anche se tra le due c'è un abisso tutto a vantaggio della 04. Ed infine avrai uno degli ultimi Made in Italy, chissà che con il tempo non si rivelerà un piccolo investimento.
Bhe'forse mi sono espresso male, in realta' quella che sto comprando(ormai è fatta,oggi ho lasciato un acconto,visto che il ciclista deve montarmi le ruote nuove)è una bici usata, ovviamente della mia taglia, le misure mi vanno a pennello.
Per quanto riguarda "occhio a spingere la bici al limite" cosa intendi?
P.S.
Avere un telaio made in Italy non puo' che rendermi orgoglioso e felice:mrgreen:
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Bhe'forse mi sono espresso male, in realta' quella che sto comprando(ormai è fatta,oggi ho lasciato un acconto,visto che il ciclista deve montarmi le ruote nuove)è una bici usata, ovviamente della mia taglia, le misure mi vanno a pennello.
Per quanto riguarda "occhio a spingere la bici al limite" cosa intendi?
P.S.
Avere un telaio made in Italy non puo' che rendermi orgoglioso e felice:mrgreen:

Su un mezzo nuovo con diverse geometrie ecc................. avrai risposte diverse in salita fuori sella ottimo rilancio specie con ruote in carbonio a basso/medio profilo, in pianura stabile raccolta, ma sopratutto in discesa. La mia Mitus 04 rispetto alla precedente in discesa specie nei tornanti chiusi ha una risposta più pronta, per me un vantaggio, incollata sull'asfalto facile al rilancio, ma anche nervosa, devi entrare in simbiosi con lei. Tutto quì.
 
Ultima modifica:

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
eccola qua, scusate se la foto non è lato guarnitura ma me ne sono reso conto dopo:mrgreen:
foto5um.jpg

foto5um.jpg
 

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa
Su un mezzo nuovo con diverse geometrie ecc................. avrai risposte diverse in salita fuori sella ottimo rilancio specie con ruote in carbonio a basso/medio profilo, in pianura stabile raccolta, ma sopratutto in discesa. La mia Mitus 04 rispetto alla precedente in discesa specie nei tornanti chiusi ha una risposta più pronta, per me un vantaggio, incollata sull'asfalto facile al rilancio, ma anche nervosa, devi entrare in simbiosi con lei. Tutto quì.
Gran bici la tua....come le viner del resto. Io ne ho avute, l'ultima una mitus del 2007, e non posso che parlarne benissimo. La tua mi piace parecchio.

ps. Dalla tua firma: Roma Est Tiburtina????
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Gran bici la tua....come le viner del resto. Io ne ho avute, l'ultima una mitus del 2007, e non posso che parlarne benissimo. La tua mi piace parecchio.

ps. Dalla tua firma: Roma Est Tiburtina????

Roma Est - Tiburtina. Punto di ritrovo per ll fine settimana ex Romanazzi incrocio tra Tiburtina e Via del Casale d San Basilio.
 

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Ho una bianchi infinito cv e ne sono stra soddisfatto dopo 2000 km provata in ogni situazione salita lunghe distanze strade sconnesse senza avvertire nessun fastidio anche dopo molte ore però volevo cambiare ruote e mettere qualcosa di più performante come le racing 0 o le neutron ultra. Secondo voi perdo molto in comodità con le zero? Non vorrei acquistare qualcosa che nn si addice alla bici o ai percorsi lunghi o con molta salita
 

fbattaglini

Novellino
7 Maggio 2018
8
0
50
Santa Luce
Visita sito
Bici
Viner
IMG-20180428-WA0008.jpg Ciao a tutti, sono diventato da poco possessore di questa bdc Viner, qualcuno può aiutarmi a riconoscere il modello e a risalire all'anno di produzione? Grazie per l'aiuto...
Il telaio è alluminio e carbonio, monta campagnolo centaur 10V doppia corona, manubrio ritchey compact, ruote campagnolo scirocco. Sul telaio c'è scritto COLUMBUS e COMP LINE sul tubo verticale sotto sella, ALTEC CARBON sul tubo orizzontale sul carro posteriore in carbonio CARVE IMG-20180428-WA0008.jpg
 

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Salve, ho comprato la mia prima bici da corsa, usata ed ha un telaio Viner simplex in carbonio. Ora visto che mi è stata spacciata dal venditore per una taglia XS ed io purtroppo tardivamente mi sto rendendo conto che probabilmente si tratta di una S, vorrei provare ad approfittare di questo tread di conoscitori di Viner per vedere se qualcuno è in grado di confermarmi che quei telai magari non venivano neanche fatti nella misura XS.
 

Allegati

  • 0D982743-F45E-4D41-936E-1FAE3C958C88.jpeg
    0D982743-F45E-4D41-936E-1FAE3C958C88.jpeg
    427 KB · Visite: 46