quale consiglio mi date,tra queste 4 BdC

desmo974

Novellino
5 Agosto 2015
16
0
Visita sito
Bici
bici
Salve a tutti,dopo aver chiesto il primo aiuto per una scelta di una bici da corsaa tutti voi,e sapendo quale era il mio budget,mi avete aiutato molto,ora sono qui per un altro consiglio,il mio budget è aumentato,vorrei un parere da voi molto più esperti di BdC.
Vorrei acquistare una di queste quattro bici che vi elenco,è consigli giustamente di quale potrebbe essere la migliore per me.

Grazie per l aiuto e consigli.

Torpado Temeraria - Shimano 105 10V.

Bianchi C2C via nirone 10 V

Wilier Montegrappa 105 mix

Bottecchia duello misto sora 2015
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
La Torpado da listino 899€ scontata 809 €
La bianchi da 990€ a 890€

La Wilier da 949€ a 854€

La Bottecchia da 900€ a 810 €
guarda sinceramente secondo me non ha molto senso spendere 800-850€ adesso per una bici entry level 10v, montata in quel modo poi.

fossi in te valuterei 2 alternative:

1) cerco un ottimo usato a circa 800€ quindi puoi mirare a qualcosa montato ultegra 10v con ruote di buon livello e magari anche con il telaio in carbonio
2) cerco di recuperare ancora 200€, a 999€ infatti prendi la canyon endurance in alluminio montata shimano 105 11v
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.084
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La Bianchi con lo xenon la trovi in rete a meno (poi dipende se c'è la tua misura nell'offerta). In ogni caso,
(1) io starei tra Bianchi e Wilier;
(2) non stare a guardare le differenze di prezzo, che sono piccole rispetto alla cifra che comunque vai a spendere: l'importante è che poi sei contento di quello che prendi e te lo fai durare a lungo (magari per risparmiare 50 euro poi sei insoddifsfatto e finisce che cambi al bici dopo uno o due anni... alla fine hai speso di più)
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Indicativamente una 54 55 dovrebbe fare a caso tuo

Indicazioni di taglia senza la dimensione del cavallo possono essere errate. Se per esempio e' alto 175 cm ed ha il cavallo basso (mettiamo 80 cm) la 54-55 sarebbe grande; se invece e' normolineo allora probabilmente la taglia e' intorno alla 54. Insomma, meglio misurare il cavallo. Ci vogliono 5 minuti.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.084
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie per avermi aiutato,cercavo più pareri per le bici, più tecnici

La Bianchi e La Wilier sono delle vere bici da corsa, le altre due a me danno l'impressione di "bici da supermercato di fascia alta" (sarò senz'altro stupidamente prevenuto). Inoltre questa mia impressione sembra abbastanza diffusa, con quel che ne consegue al momento di rivendere la bici se vuoi salire di livello.

Troverai in rete delle recensioni delle bici (anche in inglese) ma... credo di nuovo solo per Bianchi e Wilier, perché sono quelle riotenute far parte della categoria BDC. A questo punto non entrerei in dettaglio (ma puoi leggere le recensioni) o in discussioni "tecniche", siamo comunque su un livello buono ma "entry", c'è poco da sofisticare.

Nella Bianchi ti viene fatto pagare il marchio, ma quello poi ti fa tenere alto il valore dell'usato. Sulla Wilier c'era un'offerta in rete (in linea di principio fino al 15/8, ma credo sia rimasta attiva) con un bello sconto, solo versione nero/rossa.