Kyklos

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
parlando con Francesco,visto che dietro a tutto questo non c'e solo Danilo,mi ha detto che il telaio non è un pedal force,anche se sono quasi identici(ha letto anche lui la discussione)...che il telaio non viene fatto da "Sarto",e che solo i prototipi vengono fatti in Cina...per il resto,quel giorno che sono passato non avevo molto tempo per parlare(ne io ne lui:mrgreen:),quindi appena posso,mi faccio spiegare meglio...o-o
secondo me tra poco mi fucila qualcuno...ma non voglio polemiche inopportune...o-o
senza polemica, fatti spiegare meglio e riferisci o-o
però che i telai pedalforce siano "quasi identitici" pur non essendo loro secondo me va oltre il sospetto, anche perchè non si tratta di un solo particolare.
poi fatti spiegare finalmente chi è sto stakanovista della cube :mrgreen:
Su questo concordo.
Faccio fatica a capire le critiche, che vengono rivolte a nuovi marchi che si aggiungono a quelli esistenti.
Fanno quello che fanno marchi piu' prestigiosi come Trek, Specialiezed, Cannondale, Giant, Cervèlo, Canyon e via discorrendo.
Si rivolgono dove la manodopera costa di meno, adottano materiali che gli consente il massimo profitto costi, ricavi, gli ci apiccicano qualche adesivo,
che meglio, chi peggio.
Quando i prodotti arrivano in Europa li condiscono con operazioni di marketig, vedi sponsorizzazioni a squadre prof e altro..
Ma la sostanza è sempre quella e i prodotti si somigliano tutti inevitabilmente.
E sono di qualità sempre piu' scarsa...
Fate caso per esempio ad una Trek di 7-8 anni fa e una di adesso..
I telai Kyklos almeno (credo) vengano verniciati in Italia..ed è già molto!
hai letto i post precedenti? ;nonzo%
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
premetto che di luca non mi è mai stato simpatico, e personalmente sono stato contento quando l'hanno beccato per doping (nel 2007 si vedeva che non era pulito, mi ricordo più di una tappa in cui il cardiofrequenzimetro segnava il 101% per minuti consecutivi... )
come si fa a dire che i kyklos sono uguali ai pedalforce? sarà una piccola differenza, ma i pedalforce non hanno il passaggio cavi interno. l'unico punto in cui mi sembrano simili è nel carro posteriore, per il resto non mi sembra ci siano particolari affinità.
secondo voi la kyklos featherweight a quale pedalforce assomiglierebbe?
 

baroneelisii

Novellino
24 Settembre 2010
11
0
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp
Io conosco due amici che hanno le kiklos (di modelli diversi non so quali) e sarà un caso ma tutti e due hanno dolori alla schiena dopo qualche ora e non penso sia questione di regolazioni ma di telaio.
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Io conosco due amici che hanno le kiklos (di modelli diversi non so quali) e sarà un caso ma tutti e due hanno dolori alla schiena dopo qualche ora e non penso sia questione di regolazioni ma di telaio.

Cose del genere accadono quando la bici nel suo complesso non è adeguata all'utilizzatore,anche la componentistica fa la sua parte, oltre al telaio.

....fermo restando il mio personale giudizio sulla "discesa in campo" come pseudo costruttore di Di Luca e socio....
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Io conosco due amici che hanno le kiklos (di modelli diversi non so quali) e sarà un caso ma tutti e due hanno dolori alla schiena dopo qualche ora e non penso sia questione di regolazioni ma di telaio.

scusami ma questa cosa non ha senso...quale problema potrebbe avere il telaio da causare certi problemi???;nonzo%
io non ho un telaio kyklos,ma visto che frequento e mi fornisco da loro,posso dire di aver visto solo gente soddisfatta di quel telaio...e di telai non ne hanno venduti pochi,te lo posso assicurare...

comunque,visto che ci sono,tra poco verranno presentati il nuovo telaio top di gamma strada ed un nuovo telaio da cronometro...oltre a molte altre colorazioni disponibili!!!o-o
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
io non condivido...i kyklos sono ottimi telai, provato personalmente.

Ovviamente non si discute sulla qualità del telaio in questione.Solamente vorrei far notare(come qualcuno ha già fatto)che dietro questi telai non c'è nessuna ricerca o progettazione da parte di Di Luca e socio.

Le ditte cinesi(e non solo)offrono diverse opzioni sui loro telai.Foderi posteriori verticali più o meno grossi,reggisella integrato,passaggio cavi interno o meno,ecc..

Ad esempio,nel mio caso mi sono fatto costruire un paio di cerchi in carbonio da 38 mm a 28 fori.Era un'opzione possibile per quei cerchi,ma non mi sogno di dire che quelle ruote le ho progettate io.Ho solo scelto un'opzione tra quelle possibili.Meno ancora penserei di aprire una ditta e venderle a prezzo quadruplicato spacciandole per un mio progetto.
Sono convinto sia la stessa cosa sui telai Kyklos.

Poi se qualcuno ha notizie attendibili che smentiscono la mia affermazione, sarei ben contento di aggiungere un valido progettista di telai di qualità,eventualmente da tenere in considerazione.
Certo i prezzi non sono contenuti....
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Son d'accordo che l'iniziativa di Di Luca è tutt'altro che originale come non è originale chi apre un nuovo bar od un negozio di scarpe...
NON per questo bisogna demonizzare il Di Luca Imprenditore o presunto tale accusandolo di comprare telai cinesi da upgradare solo con una scritta (cosa,credo, abbastanza comune - poi è da provare che i telai fatti in cina non facciano il loro lavoro...)
NON per questo bisogna portare su palmo di mano la PASSONI o altri produttori molto blasonati che in ogni caso fanno sempre il loro interesse (dai 3 ai 5mila euro per un telaio in titanio o in carbonio sono un'esagerazione e questo credo sia opinione comune).
Ricordiamoci che nessuno lavora per niente (anche il cane non scodinzola per nulla...).
L'iniziativa di Di Luca va considerata al pari di altre che da tempo cavalcano il mercato o cercano di cavalcarlo con molto profitto (grazie e noi che abbiam speso, spendiamo o spenderemo).
Uno in più non fa male a nessuno, al massimo fa male agli eterni indecisi chè avranno un problema in più.

Di Luca ci prova, se gli andrà bene meglio per lui e per quelli che magari troveranno un posto di lavoro grazie a lui.
A non far niente e criticare son capaci tutti.

Spiegazione giustissima ottimo o-o