Prezzo Cervelo vs Canyon

Tobruk

Novellino
24 Marzo 2011
53
1
Carovigno (Br)
Visita sito
Bici
Bianchi ml
Ciao a tutti, vi seguo ormai da tempo immemorabile
quindi, consapevole della vostra competenza, vi faccio subito
questa domanda:

ho deciso di passare al carbon
e la scelta ricade su questi 2 telai:

Cervelo r3 team vs Canyon ultimate cf slx 9.0 pro

ammettendo di montare sulla cevelo le stesse ruote (mavic ksyrium SLR) e lo stesso gruppo di canyon (campagnolo record 11v),quale sarebbe la reale differenza di prezzo?

prezzo di listino canyon 3.800 vs cervelo...??

grazie
 

bikeforever

Novellino
24 Dicembre 2011
79
1
donoratico, LI
Visita sito
Bici
fondriest r20
ho fatto un calcolo approssimativo dei prezzi dei componenti... la cervelo, montata come tu hai detto verrebbe a costare intorno ai 6200 € (3005€ telaio.
2258€ gruppo. 990 € ruote)...secondo me ti converrebbe prendere la canyon...
il prezzo della cervelo è nettamente maggiore e non escludo che sia un ottimo telaio, ma io non spenderei tutti questi soldi in più, visto che anche la canyon è un ottimo telaio. per 2000 euro e più non ne vale la pena secondo me..
 

Tobruk

Novellino
24 Marzo 2011
53
1
Carovigno (Br)
Visita sito
Bici
Bianchi ml
confermate aimè il prezzo impossibile!!!:cry:

sono pienamente d'accordo con BIKEFOREVER!!!
allora...mi butto sulla Canyon?!!?!
rimane cmq una ottima scelta, no?

NB: la Cervelo nn rientrava tra le possibili scelte, ma, le scorse settimane a Roma si è tenuto l'expo della bici e vedendola dal vivo sono rimasto impressionato: un telaio eccezionale sia nelle forme che nell'estetica....roba per pochi!!:wacko:
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.833
9.446
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
cervèlo fà ottimi telai, ma non è per le tasche di tutti. stai però pur tranquillo che la canyon non ti farà rimpiangere più di di tanto ne cervèlo ne altri marchi
:-)

E' vero ma ultimamente ha perso una causa proprio contro Canyon perchè aveva copiato il tubo piantone (brevettato) dell' F10, posso confermare che Canyon fa telai davvero ottimi e con un rapporto qualità prezzo davvero ottimo!o-o
 

bikeforever

Novellino
24 Dicembre 2011
79
1
donoratico, LI
Visita sito
Bici
fondriest r20
wow!! questa storia non la sapevo! comunque è vero..il prezzo abbastanza abbordabile al fronte dell'ottima qualità del telaio è una cosa a dir poco allettante!!! poi anche esteticamente le canyon sono una bomba!! o-o