Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Domani è sabato mi sa che trovi chiuso

Era aperto... solo mattino ovviamente e ritirato il pacco.
Fare rimostranze ad un povero impiegato fa pure salire un senso di pena oltre che di inutilità.
Per fortuna il pezzo ordinato (manubrio) pare buono.
Poi chissà com'è ma SDA non ha il conteggio ma ti fornisce solo il totale da pagare da parte delle dogana. :bua:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Scusate... magari è già stato detto ma se si rispedisce la merce per effettuare un cambio... come funziona con antidumping ?

A parte l'onere del costo trasporto :cry
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Scusate... magari è già stato detto ma se si rispedisce la merce per effettuare un cambio... come funziona con antidumping ?

A parte l'onere del costo trasporto :cry

Ho telefonato alla dogana qualche mese fa per chiedere come funziona il discorso dei resi.
Mi è stato detto che anche se è un reso e hai già pagato la prima volta, quando la merce nuova arriva alla dogana devi pagare tutte le tasse del caso.
Ho chiesto se era sicuro perchè io avevo già pagato l'iva, dazi doganali, spese postali e antidumping e che avevo i documenti come prova. Mi ha messo in attesa e dopo qualche minuto mi ha confermato che se ricevo anche come reso un prodotto sono soggetto a ripagare tutti i dazi
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ho telefonato alla dogana qualche mese fa per chiedere come funziona il discorso dei resi.
Mi è stato detto che anche se è un reso e hai già pagato la prima volta, quando la merce nuova arriva alla dogana devi pagare tutte le tasse del caso.
Ho chiesto se era sicuro perchè io avevo già pagato l'iva, dazi doganali, spese postali e antidumping e che avevo i documenti come prova. Mi ha messo in attesa e dopo qualche minuto mi ha confermato che se ricevo anche come reso un prodotto sono soggetto a ripagare tutti i dazi

E poi ci si meraviglia che la gente cerchi modi per evitare di pagare.
Io tempo fa ho acquistato un telaio usato su ebay in usa e ho dovuto pagare tasse e iva anche sulle spese di spedizione, più una 50ina di € per partiche varie ;nonzo%
Io sono d'accordo nel pagare, ma il giusto.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.052
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie


Già... ma chi ha inventato la gabella direbbe che se tutti pagassero il giusto... si pagherebbe di meno :-x

è vero, non è giusto pagare di nuovo tutte le varie tasse sulle sostituzioni in garanzia.
però siamo in Italia: se non fosse così, sarei pronto a scommettere che il 90% dei prodotti in arrivo dalla Cina figurerebbe come sostituzione di prodotti guasti...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
però siamo in Italia: se non fosse così, sarei pronto a scommettere che il 90% dei prodotti in arrivo dalla Cina figurerebbe come sostituzione di prodotti guasti...
Emhh... c'è cmq sempre un reso che se vuoi puoi controllare, visto che controlli le merci entranti e vuoi la gabella... controlla anche le uscenti sempre a fronte della gabella che ho già pagato in anticipo.

Diciamo che fare gli gnorri gli conviene... sono tanti da mantenere ;)
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Aggiornamento.
Allora su aliexpress il tracking mi dava la spedizione ancora ferma in cina, però appariva il messaggio che il sistema era momentaneamente off, oggi ho provato a cercare sul sito xdb e ho visto che il pacco era arrivato in italia passando da uk cambiando codice, l'ho immesso nel sito delle poste e mi dice che hanno provato a consegnare il 30 senza successo per via dell'indirizzo sbagliato, infatti hanno riportato provincia di MZ?? anziché MB (Monza e Brianza), ho mandato messaggio a poste via fb e mail per la rettifica dell'indirizzo, ora vediamo....comunque sono stato spiazzato dalla velocità, mi sapettavo le ruote a fine mese.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Aggiornamento.
Allora su aliexpress il tracking mi dava la spedizione ancora ferma in cina, però appariva il messaggio che il sistema era momentaneamente off, oggi ho provato a cercare sul sito xdb e ho visto che il pacco era arrivato in italia passando da uk cambiando codice, l'ho immesso nel sito delle poste e mi dice che hanno provato a consegnare il 30 senza successo per via dell'indirizzo sbagliato, infatti hanno riportato provincia di MZ?? anziché MB (Monza e Brianza), ho mandato messaggio a poste via fb e mail per la rettifica dell'indirizzo, ora vediamo....comunque sono stato spiazzato dalla velocità, mi sapettavo le ruote a fine mese.

se il codice di avviamento postale e' giusto che ci sia scritto mz o mv non ha nessuna importanza, dall'estero viene richiesto il nome del paese, il codice di avviamento postale e la nazione
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
se il codice di avviamento postale e' giusto che ci sia scritto mz o mv non ha nessuna importanza, dall'estero viene richiesto il nome del paese, il codice di avviamento postale e la nazione

Bho quando inserivo il codice mi diceva
"Non è stato possibile consegnare la spedizione perché l'indirizzo del destinatario risulta errato o incompleto"
e nel campo indirizzo c'era Desio (MZ)

Vediamo se rispondono alla mail o al messaggio.