Corona Rotor "Q-Rings"

ConteMascetti

Novellino
30 Luglio 2010
52
4
messina
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Xenon
appena montate le corone della rotor 50/36 (versione aero)......montate al punto 3 come consigliano sul sito. solo 70 km....sono meravigliose! Nessun problema fisico, le gambe sforzano di meno nei saliscendi e negli scatti, inoltre stando in piedi si pedala che è una meraviglia! Oggi non ero particolarmente in forma (allenamento di atletica ieri sera e i polpacci erano fuori uso) e ciononostante ho fatto l'andata di poco sopra i 30 km/h (in mezzo c'è una salita, fatta sui 17 km/h, le rotor sembrava che mi massaggiassero le gambe). Il ritorno fatto sui 37-38 km/h, quando rilanciavo l'azione sui pedali sui 40 km/h si sentiva una notevole differenza, la spinta richiedeva uno sforzo inferiore.

Mi si potrebbe dire che sono stato suggestionato, ma sinceramente la differenza l'ho sentita da subito e i quadricipiti sono molto meno indolenziti del solito.

Riesci a quantificare , per esempio sulla salita di gesso, il vantaggio percentuale ? Le corone ovali mi "affascinano" tecnicamente, dovrebbero essere più "compatibili" con i cinematismi delle gambe e favorire chi ha quadricipiti e polpacci + sviluppati.
 

cicciopa

Novellino
19 Maggio 2010
3
0
Visita sito
Bici
Merida
qualcuno sa dirmi se monto le corone Rotor in posizione 1 se percepisco in misura minore l'effetto ovale!!!

Mi spiego meglio se metto le corone in posizione uno si avvicinano di più a quelle di una guarnyura tradizionale????
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Sono notoriamente pigro e parac u lo, sicchè non ho voglia di leggere 61 pagine.
Questo a premessa.
Domanda
Guarnitura DA7900 Compact, si puo o non si puo montarle?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ma si, ho letto e ho anche visto la foto della guarni Ultegra...ma ho anche letto di presunte fresatine e altre cose del genere. Da qui la mia domanda secca:
su una DA7900 compact posso metterci ste corone, e quali nello specifico?o-o

Avevo scritto io di fresate & co. poichè l'amico/negoziante presso cui ho montato la coppia sul vecchio DA e l'interna sul nuovo Ultegra mi aveva cassato l'esterna, poi ho visto che è stata montata come da foto... ;nonzo%