Bora , Zipp o Roval??

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Salve a tutti, sto per comprare una di queste 3 ruote da circa 50mm e per tubolare.
Secondo voi questi 3 marchi hanno caratteristiche simili o me ne sapreste consigliare una in particolare??
La compro prevalentemente per estetica e sarei lanciato verso le bora per il prezzo (trovate a 1299 ma non so se si trovano anche a meno ) e perché ho la bici italiana...
Che ne dite??
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Salve a tutti, sto per comprare una di queste 3 ruote da circa 50mm e per tubolare.
Secondo voi questi 3 marchi hanno caratteristiche simili o me ne sapreste consigliare una in particolare??
La compro prevalentemente per estetica e sarei lanciato verso le bora per il prezzo (trovate a 1299 ma non so se si trovano anche a meno ) e perché ho la bici italiana...
Che ne dite??

A me piacciono molto le roval.
Comunque alto profilo io ho le enve che ti consiglio.
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
be un po' difficile e' come scegliere tre macchine della ferrari,,,,io proverei le enve!!!a parte quelle io ho le Bora2 ottimi i mozzi!!!
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Io ho un dubbio analogo, sono indeciso tra Zipp 303 e Roval clx 40. Già due negozianti mi hanno sconsigliato le Zipp perché, a detta loro, molto delicate, specialmente nei mozzi, che richiederebbero manutenzione frequente. Un altro invece mi ha parlato benissimo delle Roval.
Entrambe per tubolare.
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
scusate un'ultima domanda.
Ma tra Bora one e Ultra la differenza è il mozzo?? e vale 900 euro sto mozzo??
Qualcuno sa dirmi come scorrono le One ? perche per il mio utilizzo magari bastano!!
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
scusate un'ultima domanda.
Ma tra Bora one e Ultra la differenza è il mozzo?? e vale 900 euro sto mozzo??
Qualcuno sa dirmi come scorrono le One ? perche per il mio utilizzo magari bastano!!

Mai provate ne le une ne le altre ma letto molto. Si, solo nel mozzo. Per un utilizzo "normale" e se non si vuole a tutti i costi vedere la scritta "ultra" credo si possa tranquillamente prendere le One.
 

Nitruzz

Novellino
10 Settembre 2014
44
14
Marotta
Visita sito
Bici
Venge S Works Disc Di2
Ho acquistato da poco le Zipp 404 per tubolare e mi sto trovando divinamente! Non ho avuto modo di provare le Bora e le Roval.
Da come ho capito Zipp e Bora sono un gradino sopra alle Roval, quindi io sceglierei tra queste due.
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
......piu' care,ma sei li' con il peso!!

Oddio...belle son belle, ma il peso, almeno dichiarato, é più alto su un profilo di 50 mm almeno 150g le pagano rispetto ad altri marchi. Poi c'è da vedere quanto sia meglio perdere 150g ma acquistare in qualità generale della ruota, e qui le ebbe rispetto ad altri forse hanno un qualcosa in più.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Io dico bora , roval , zipp

Le bora non le ho mai provate ma tanti ne parlano bene , le roval ce le ho e non ho mai avuto problemi anche con bagnato con pattini swisstop blak prince , le zipp mi è stato detto che sono delicate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Io ho un dubbio analogo, sono indeciso tra Zipp 303 e Roval clx 40. Già due negozianti mi hanno sconsigliato le Zipp perché, a detta loro, molto delicate, specialmente nei mozzi, che richiederebbero manutenzione frequente. Un altro invece mi ha parlato benissimo delle Roval.
Entrambe per tubolare.
No, le Zipp non hanno grossi problemi di mozzo. Anzi.