Carbon Ti

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Se è la carbon ti che fa anche le corone sono belle sicuramente, e altrettanto sicuramente loro acquisteranno il cerchio a taiwan e lo assembleranno con i loro mozzi , che sono fenomenali
 

giuliomagnifico

Novellino
23 Settembre 2015
13
0
Udine
www.giuliomagnifico.it
Bici
pite.
Cambiereste delle rsys per queste ruote?

Mah, io non cambierei nessuna ruota per delle ruote che vendono online e non mostrano nemmeno il cerchio!

Oltretutto per esperienze con ruote "particolari" (American Classic 10 anni fa), òe ruote così particolari, son si leggerissime ma flettono e i mozzi prendono gioco di continuo.

Non cambierei delle Mavic per queste, a meno di non usarle per 5/1000km l'anno solo in occasioni particolari. Non sono ruote per macinare km insomma. Le mavic secondo me sono molto più affidabili e rigide!

Poi dei cerchi taiwandesi o chissà dove... io uso le Cosmic Carbon 80 ogni giorno e raramente sento problemi col vento/camion. Una volta ho provato delle ruote cinesi da 60mm e sembrava di avere una vela al posto della ruota davanti... non so perchè ma erano inguidabili, sentivi molto di più il vento. Eppure un cerchio dovrebbe essere uguale all'altro, è un pezzo di carbonio...e invece....
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Carbon ti è un'azienda italiana che produce componenti eccellenti,basta leggere c'è anche la descrizione dei cerchi che vengono usati. Di certo,soprattutto come mozzi non sono inferiori a mavic.

http://www.carbon-ti.it/prodotti/ruote-assemblate

Conosco benissimo la ditta, per retaggi dalla mtb e conosco la qualità dei suoi componenti, corone in primis.
Ho letto bene la descrizione, anche prima del tuo intervento, ma onestamente mi sfugge il punto in cui descrive il cerchio, o ne fa vedere un immagine e cito : "Ruote assemblate su richiesta con i mozzi X-Hub ROAD SL, ruota libera compatibile SRAM/Shimano 10-11 velocità, disponibile opzione compatibile Campagnolo 11 velocità.
Cerchi in carbonio per tubolare di ultima generazione con profilo 50 mm e larghezza 23 mm, 20/24 fori, raggi straight pull bladed neri con nipples in Al7075, disponibilità 20 giorni circa dall'ordine.
Alcuni colori o combinazioni potrebbero richiedere tempi leggermente più lunghi.
Bloccaggi non forniti nella dotazioni di serie."


Detto questo credo siano un prodotto interessante, ma qualche info in più non guasterebbe, sta cosa che non c'è una foto d'insieme mi fa pensare...;nonzo%

Edit: non avevo letto la pagina precedente, Cerchio Reynolds.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Conosco benissimo la ditta, per retaggi dalla mtb e conosco la qualità dei suoi componenti, corone in primis.
Ho letto bene la descrizione, anche prima del tuo intervento, ma onestamente mi sfugge il punto in cui descrive il cerchio, o ne fa vedere un immagine e cito : "Ruote assemblate su richiesta con i mozzi X-Hub ROAD SL, ruota libera compatibile SRAM/Shimano 10-11 velocità, disponibile opzione compatibile Campagnolo 11 velocità.
Cerchi in carbonio per tubolare di ultima generazione con profilo 50 mm e larghezza 23 mm, 20/24 fori, raggi straight pull bladed neri con nipples in Al7075, disponibilità 20 giorni circa dall'ordine.
Alcuni colori o combinazioni potrebbero richiedere tempi leggermente più lunghi.
Bloccaggi non forniti nella dotazioni di serie."


Detto questo credo siano un prodotto interessante, ma qualche info in più non guasterebbe, sta cosa che non c'è una foto d'insieme mi fa pensare...;nonzo%
Hai letto il mio link? Cerchi raynolds tubolare e notube copertoncino....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

giuliomagnifico

Novellino
23 Settembre 2015
13
0
Udine
www.giuliomagnifico.it
Bici
pite.
Nemmeno Giant ha a catalogo le fat bike...ma le produce per altri...

Non conosco il caso delle fat bike ma se sono cerchi reynolds primo non capisco perché non mostrarli in foto, secondo spero siano marchiati reynolds e terzo il fatto che Reynolds non li venda non mi fa pensare bene... L'unica opzione sarebbe che CarbonTi abbia comprato l'esclusiva e non permetta a Reynolds di vendere ruote con quei due profili ma la vedo difficile :mrgreen: e poi si torna al punto uno :mrgreen:

Se sono cerchi reynolds probabilmente saranno solo prodotti nel loro stabilimento ma non sviluppati da Reynolds...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Non conosco il caso delle fat bike ma se sono cerchi reynolds primo non capisco perché non mostrarli in foto, secondo spero siano marchiati reynolds e terzo il fatto che Reynolds non li venda non mi fa pensare bene... L'unica opzione sarebbe che CarbonTi abbia comprato l'esclusiva e non permetta a Reynolds di vendere ruote con quei due profili ma la vedo difficile :mrgreen: e poi si torna al punto uno :mrgreen:

Se sono cerchi reynolds probabilmente saranno solo prodotti nel loro stabilimento ma non sviluppati da Reynolds...

Non credo siano marchiati reynolds,ma cosa c'entra l'esclusiva? Se carbon ti richiede profilo 38 e 50 mentre a reynolds non interessa averli a catalogo non vedo dove sia il problema.
Sarebbero dei pazzi a scrivere una balla,
si vede che non hai mai avuto in mano prodotti carbon ti.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

giuliomagnifico

Novellino
23 Settembre 2015
13
0
Udine
www.giuliomagnifico.it
Bici
pite.
Non credo siano marchiati reynolds,ma cosa c'entra l'esclusiva? Se carbon ti richiede profilo 38 e 50 mentre a reynolds non interessa averli a catalogo non vedo dove sia il problema.
Sarebbero dei pazzi a scrivere una balla,
si vede che non hai mai avuto in mano prodotti carbon ti.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Non dico assolutamente che sia una balla, anzi! Solo che probabilmente non sono dei cerchi sviluppati da Reynolds per se stessi ma per conto terzi o su specifiche CarbonTi per rientrare nei costi.
Perchè se fossero sviluppati come le altre ruote Reynolds sarebbero a listino con quel profilo!

Forse non mi sono spiegato bene, non sono dei cerchi presi da ruote Reynolds e assemblati con mozzi e raggi CarbonTi, come fa www.stradawheels.co.uk ad esempio, ma sono un prodotto differente, sviluppato e prodotto non dal team o con le stesse specifiche che usa Reynolds per i suoi cerchi, e probabilmente per questo non mettono neanche foto dei cerchi completi.

Comunque ho (avevo, si è storto il posteriore in una caduta) gli sganci CarbonTi, per andare bene vanno bene ma non sono niente di speciale, nel senso che anche gli Anima vanno bene o tutti gli altri simili! Sulle ruote, che son un componente più complesso, mi fido di meno. Ho avuto brutte esperienze in passato con ruote super leggere, poco costose ed "esoteriche", come ho scritto!

Poi andranno benissimo anche se il cerchio non è marchiato Reynolds, nulla da dire, erano solo supposizioni le mie :-)