Nuove ruote alto profilo... si ma quali?

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Ciao a tutti,

Vivo tra Milano e Pavia (piattume senza vento) e svolgo principalemente gare a circuito molto veloci e, esclusi i cavalcavia, senza salite.
Ho un budget di 8-900 euri e vorrei prendermi un paio di ruote alto profilo, diciamo almeno un 50mm, per godermi quei 10w medi che si possono recuperare in una gara a 44 di media :wacko:

Visti i prezzi, considerando che preferirei un copertoncino poiché spesso non ho nessuno che possa venire a prendermi se resto per strada e considerando che nella zona le strade fanno a dir poco pena (leggasi ci sono fossi dove se ci cadi non ti trova più nessuno), ero orientato verso uno di questi 3 modelli con cerchio in alluminio e profilo in carbonio:

Zipp 60 (si trovano a 850 euro circa nuovi)
Mavic Cosmic Carbone SLS
Flo 60 (http://www.flocycling.com/wheels_front_flo_60.php) di cui leggo un gran bene ma c'è l'incognita "dogana"...

Voi cosa mi consigliereste di fare?
Qualcuno ha mai provato quelle FLO? Sapete se esistono rivenditori in Italia?

Grazie a tutti
saluti
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ciao a tutti,

Vivo tra Milano e Pavia (piattume senza vento) e svolgo principalemente gare a circuito molto veloci e, esclusi i cavalcavia, senza salite.
Ho un budget di 8-900 euri e vorrei prendermi un paio di ruote alto profilo, diciamo almeno un 50mm, per godermi quei 10w medi che si possono recuperare in una gara a 44 di media :wacko:

Visti i prezzi, considerando che preferirei un copertoncino poiché spesso non ho nessuno che possa venire a prendermi se resto per strada e considerando che nella zona le strade fanno a dir poco pena (leggasi ci sono fossi dove se ci cadi non ti trova più nessuno), ero orientato verso uno di questi 3 modelli con cerchio in alluminio e profilo in carbonio:

Zipp 60 (si trovano a 850 euro circa nuovi)
Mavic Cosmic Carbone SLS
Flo 60 (http://www.flocycling.com/wheels_front_flo_60.php) di cui leggo un gran bene ma c'è l'incognita "dogana"...

Voi cosa mi consigliereste di fare?
Qualcuno ha mai provato quelle FLO? Sapete se esistono rivenditori in Italia?

Grazie a tutti
saluti


a prescindere dal resto, attualmente mai ruote carbonio copertoncino
 

Duncan_McCloud

Pedivella
3 Luglio 2014
309
3
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Arrivata da poco una coppia di flo 60 + flo 90. La dogana ė una certezza:239 €. Non esistono fuori dagli USA. Le ho usate solo una volta, facendo molto dislivello, e non sono esperto per darti un giudizio. Con 60mm front, i camion "si sentono" di più:

2nu57ok.jpg
 
Ultima modifica:

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
a prescindere dal resto, attualmente mai ruote carbonio copertoncino

Posso chiederti perché? Vale anche per quelle con cerchio alluminio e profilo carbonio?

Arrivata da poco una coppia di flo 60 + flo 90. La dogana ė una certezza:239 €. Non esistono fuori dagli USA. Le ho usate solo una volta, facendo molto dislivello, e non sono esperto per darti un giudizio. Con 60mm front, i camion "si sentono" di più:

:)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Delle tre ho provato le Mavic SLE, che hanno gli stessi mozzi e raggiatura delle SLS (cambia la pista frenante in exalith).
Non mi sembrano adatte ad un uso in circuito, ottime per tenere un buon passo, ma non sono ruote così reattive. Poi delle 4 coppie viste in gruppo (2 SLE e 2 SL), in 3 hanno ceduto i cerchi posteriori (la quarta è stata venduta prima).
Le Flo non le conosco, forse andrei di Zipp per una questione di assistenza ed eventuale rivendibilità.
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Delle tre ho provato le Mavic SLE, che hanno gli stessi mozzi e raggiatura delle SLS (cambia la pista frenante in exalith).
Non mi sembrano adatte ad un uso in circuito, ottime per tenere un buon passo, ma non sono ruote così reattive. Poi delle 4 coppie viste in gruppo (2 SLE e 2 SL), in 3 hanno ceduto i cerchi posteriori (la quarta è stata venduta prima).
Le Flo non le conosco, forse andrei di Zipp per una questione di assistenza ed eventuale rivendibilità.

Grazie o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Considera le Fulcrum REdWind/ Campagnolo Bullet h50 usb.
Sono carbonio con pista in allu...
Si possono trovare a ottimi prezzi, e se cerchi un profilo alto magari su gare in circuito possono fare al caso tuo anche perchè credo che le cosmic 50, a parte altre considerazioni , costino sui 1400.
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Considera le Fulcrum REdWind/ Campagnolo Bullet h50 usb.
Sono carbonio con pista in allu...
Si possono trovare a ottimi prezzi, e se cerchi un profilo alto magari su gare in circuito possono fare al caso tuo anche perchè credo che le cosmic 50, a parte altre considerazioni , costino sui 1400.

ciao
ho trovato sia zipp60 che cosmicSLS a 850 circa...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Eh si...esteticamente sono molto belle eppoi sono fulcrum e quindi in quanto ad affidabilità siano al sicuro....
Effettivamente però sono meno indicate ad un utilizzo a 360 gradi ma questo vale anche x le cosmic o x le zipp
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Intendiamoci. Non che non le si possa usare ovunque ma sicuramente il rilancio è più faticoso su un 50mm che non su un basso profilo.
Se fai la maratona delle Dolomiti magari con una R0 fai meno fatica.
Il peso ufficiale è relativamente contenuto. Dichiarate 1590 ma è chiaro che non sono ruote specifiche per la salita
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Si, hai ragione parlo delle red wind xlr...
Le red wind, diciamo normali, pesano 1755,il prezzo che riferivo era comunque relativo alla versione xlr: 890 + ss