Quale Mavic??

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Le R-Sys hanno i raggi tondi in carbonio ed altre tecnologie più raffinate.
Le Ksyrium nere (io ho le SLS) sono classiche ruote in alluminio a basso profilo con raggi in alluminio, ottime, ma secondo me troppo costose per quello che offrono.
Mi spiego meglio, vanno alla grande e te lo dico da possessore della versione non nera, ma le versioni Exhalit fanno pagare molto il discorso dell'estetica.

Per me vai diretto sulle R-Sys o, se vuoi esagerare, Cosmic Ultimate.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Va bene, allora acquisterò le R sys......vi risulta che ci sarà qualche aggiornamento X il 2016. L'acquisto e' previsto a gennaio.........

non credo ci siano differenze di sostanza. prova a dare un occhio ai siti francesi xxcycle, probikeshop e alltricks che buttano fuori qualche colpo interessante su mavic, anche su modelli degli anni prima.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
se non ti interessa l'estetica io consiglio sempre shimano 9000 c24 cl (per copertoncino), il confronto estetico con mavic r-sys è impietoso, come prestazioni gli danno del filo da torcere.
Il loro peso maggiore è sul mozzo (i dura-ace sono pesantissimi ma super scorrevoli e robusti) mentre il cerchio è più leggero.
Altrimenti spada oxygeno o stiletto, anche qui esteticamente sono ancora più anonime...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se non ti interessa l'estetica io consiglio sempre shimano 9000 c24 cl (per copertoncino), il confronto estetico con mavic r-sys è impietoso, come prestazioni gli danno del filo da torcere.
Il loro peso maggiore è sul mozzo (i dura-ace sono pesantissimi ma super scorrevoli e robusti) mentre il cerchio è più leggero.
Altrimenti spada oxygeno o stiletto, anche qui esteticamente sono ancora più anonime...

alla fine anch'io acquisterei c24. in salita per me sono le migliori, specificamente nella fase di rilancio (che è la più importante...), non patiscono vento laterale e al prezzo delle rsys ne prendi due paia. mettici un copertoncino tipo supersonic e non senti il cerchio.
poi se il discorso è anche estetico allora mavic rsys.