Consigli acquisti ruote..

Bruzio

Pignone
8 Ottobre 2014
289
5
25
Consentia
Visita sito
Bici
Quella di Don Matteo
Salve,
essendo caduto ed avendo le ruote scampanate, nonostante la limitazione di danni da parte di esperti, mi è difficile andare in bici e dunque mi vedo costretto a comprarle.

Qualche consiglio? Parlo di ruote convenienti e possibilmente non di seconda mano.
Grazie
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao, servirebbe qualche indicazione in più ma dall'ultima frase immagino che tu stia cercando una ruota in alluminio per copertoncino, corretto?

Io mi sento di consigliare Fulcrum in quanto ho posseduto le R5 e ora possiedo R3 e Racing Speed.
Hanno un buon rapporto/qualità prezzo e dipende dal tuo budget. Se riesci ad arrivare alle R3 avrai un'ottima ruota, robusta e performante per la sua categoria.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Io se ti può interessare vorrei vendere le mie Mavic Aksium WTS, ruote entry level oneste, complete di copertoncini e, se ti interessa, pacco pignoni 11v Shimano 105 (11-32). Tutto nuovo, mai usato, smontato dalla bici appena acquistata (bici che vendo io stesso, avendo un negozio).

Oltre questo, mi sentirei di consigliarti ruote come Fulcrum Racing 7, R5 o R4, in base a ciò che vuoi spendere e che vuoi fare (le R4 sono medio profilo, le R7 e R5 basso profilo e costano meno).
 

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Secondo voi quale delle due soluzioni é meglio?
Le shimano usate le prenderei in negozio, quindi un minimo di garanzia e controllo ci sarebbe, le Marchisio sarebbero nuove; a parità di spesa, quale scegliereste?
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Mi inserisco in questa discussione, per non generarne altre simili.

Dovendo scegliere fra due ruote usate presenti sul nostro mercatino, Shimano RS81 cl24 (320 euro) e Dt swiss rr 21 dicut (400 euro), innanzitutto si tratta di ruote della stessa categoria, o sono di fasce diverse?
Quali i pregi e difetti di ognuna ?
Grazie anticipatamente
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Mi inserisco in questa discussione, per non generarne altre simili.

Dovendo scegliere fra due ruote usate presenti sul nostro mercatino, Shimano RS81 cl24 (320 euro) e Dt swiss rr 21 dicut (400 euro), innanzitutto si tratta di ruote della stessa categoria, o sono di fasce diverse?
Quali i pregi e difetti di ognuna ?
Grazie anticipatamente
DT Swiss sono di fascia più alta e più leggere.
non le conosco ma ti posso dire che la RS81 è una ruota eccellente, veloce e comoda anche se non leggerissima; e inoltre è estremamente affidabile.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Forse in salita leggermente meglio le rs81, il cerchio c24 è più leggero...
per il resto più o meno si equivalgono

se si fa solo salita e la discesa non interessa allora rs81, cerchio spettacolare...
se si guida al limite in discesa f3 perché il cerchio c 24 ha qualche problema in discesa in frenata superleggero com'è. non so se sia stato risolto. io ho mandato le mie vecchie ( prima edizione 9000 2013 1368 grammi!!!)c24 a shimano. le nuove sono state lievemente appesantite sul cerchio per evitare problemi. al,meno magari qualcuno qui ne sa di più...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
se si fa solo salita e la discesa non interessa allora rs81, cerchio spettacolare...
se si guida al limite in discesa f3 perché il cerchio c 24 ha qualche problema in discesa in frenata superleggero com'è. non so se sia stato risolto. io ho mandato le mie vecchie ( prima edizione 9000 2013 1368 grammi!!!)c24 a shimano. le nuove sono state lievemente appesantite sul cerchio per evitare problemi. al,meno magari qualcuno qui ne sa di più...

io ho avuto le c24 prima serie (7850) e le rs81, problemi in discesa non ne ho mai avuti...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io ho avuto le c24 prima serie (7850) e le rs81, problemi in discesa non ne ho mai avuti...

le mie frenavano a scatti in discesa. provate con varie pastiglie, swiss top shimano c4, normali e carbon... ovviamente fatta convergenza come da manuale. il problema è mezzo riconosciuto da shimano (non c'è stato richiamo) ma la versione attuale pesa 80 grammi in più della versione 2013 9000. anche sui siti stranieri si parla di problemi di frenata sul cerchio c24. ad un utente del forum shimano le ha cambiate in garanzia. vediamo che succede a me. cmq il difetto che io, parlo per me, ho riscontrato è il beccheggio in frenata.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
le mie frenavano a scatti in discesa. provate con varie pastiglie, swiss top shimano c4, normali e carbon... ovviamente fatta convergenza come da manuale. il problema è mezzo riconosciuto da shimano (non c'è stato richiamo) ma la versione attuale pesa 80 grammi in più della versione 2013 9000. anche sui siti stranieri si parla di problemi di frenata sul cerchio c24. ad un utente del forum shimano le ha cambiate in garanzia. vediamo che succede a me. cmq il difetto che io, parlo per me, ho riscontrato è il beccheggio in frenata.

Si avevo letto qualcosa del genere, comunque non capitava a tutti fortunatamente a me non è mai successo
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
se si fa solo salita e la discesa non interessa allora rs81, cerchio spettacolare...
se si guida al limite in discesa f3 perché il cerchio c 24 ha qualche problema in discesa in frenata superleggero com'è. non so se sia stato risolto. io ho mandato le mie vecchie ( prima edizione 9000 2013 1368 grammi!!!)c24 a shimano. le nuove sono state lievemente appesantite sul cerchio per evitare problemi. al,meno magari qualcuno qui ne sa di più...
le nuove 2015 hanno il cerchio appesantito e nuova pista frenante.
sia le c24 che le rs-81 ora frenano benissimo, a fronte di un aumento di peso di circa 70 gr.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Grazie a tutti.
Altra curiosità: nelle caratteristiche delle RS81 è indicata struttura in carbonio / alluminio. Non capisco, quindi, se si tratta di ruota in carbonio (ma non sembrerebbe, visto il costo non elevato) con pista frenante in alluminio, oppure se si tratti di altro. In sostanza io sarei orientato a ruote in alluminio e non in carbonio (per copertoncino), avendo letto i difetti e/o problemi che questi ultimi comporterebbero.
Grazie
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Grazie a tutti.
Altra curiosità: nelle caratteristiche delle RS81 è indicata struttura in carbonio / alluminio. Non capisco, quindi, se si tratta di ruota in carbonio (ma non sembrerebbe, visto il costo non elevato) con pista frenante in alluminio, oppure se si tratti di altro. In sostanza io sarei orientato a ruote in alluminio e non in carbonio (per copertoncino), avendo letto i difetti e/o problemi che questi ultimi comporterebbero.
Grazie

Carbonio e' solo rivestimento. Il cerchio interamente carbonio e' sul modello tubolare con prezzi che quasi triplicano la versione copertoncino.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
ok, e il rivestimento in carbonio, secondo la tua opinione, e' un vantaggio o può essere un problema, rispetto ad una ruota interamente in alluminio?

Grazie

Carbonio e' solo rivestimento. Il cerchio interamente carbonio e' sul modello tubolare con prezzi che quasi triplicano la versione copertoncino.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ok, e il rivestimento in carbonio, secondo la tua opinione, e' un vantaggio o può essere un problema, rispetto ad una ruota interamente in alluminio?

Grazie

Ruota solida. Carbonio solo fattore estetico. Non incide, non hanno neanche limite di peso. Stiamo parlando di un'azienda di vertice per quel che riguarda la qualita' media dei prodotti, e per le ruote si puo' parlare senza enfasi di eccellenza. Poi errori ne fa anche shimano. Come tutti, direi.