[Test] Bianchi Intenso

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Io ho appena ordinato il modello Sempre, a livello di prezzo siamo lì, forse un 100 euro meno per questa. Spero di un pò più leggera la mia ma cambierà di poco. Dato che sono a metà tra la 55 e la 57 son contento di aver ordinato la 57 dato che il tubo sterzo della taglia 55 è appena 145mm ( contro i 160mm della taglia 57)
 

RDM55

Novellino
26 Gennaio 2009
82
3
FIRENZE
Visita sito
quello che mi disturba e' vedere montati dei freni secondo me "economici" ( e neppur lontanamente paragonabili con quelli Ultegra) e poi volerli nobilitare con una scrittina " servizio corse"; mi sembrano quelle operazioni commercialmente un po' furbette ma poco serie
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Concordo con l'analisi della tipologia fisica a cui questo tipo di bici con lo sterzo lunghissimo può andar bene (persone longilinee con cavallo molto alto), trovo un po' scontata la percezione di silenziosità (Tizlook, ne hai sentite molte bici nuove rumorose? ;) ).
Stando strettamente sulla bici, in generale mi piace abbastanza, il prezzo è discreto anche se con un'allucinante rapporto tra solo telaio e bici completa (solo telaio 1.790, bici intera col Veloce 1.850), osceni freni e sella, discutibile la guarnitura. Il rapporto tra prezzo e peso non è particolarmente buono, però il telaio è curato, ben rifinito.

Totalmente d'accordo.
Sono andato a controllare nel listino prezzi Bianchi se il prezzo del kit telaio non fosse errato ma in effetti è proprio così, tra la bici montata Veloce ed il solo telaio ballano 60 euro: allucinante.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Come si fa a far stare in soli 460euro tutta la componentistica extra telaio? bhe basta farti pagare più caro...il solo telaio!! (molti siti on line vendono l'infinito a 1400-1500euro e ci guadagnano ancora, pur essendo di qualità superiore). Ovviamente la vendita della bici completa è più vantaggiosa per il produttore, soprattutto se si utilizzano componenti che vanno ad "ibridare" il mezzo, come guarnitura e gruppo freni, gli elementi più costosi di un gruppo meccanico. Detto questo, la bici è bella, anche graficamente, il prezzo cosi cosi...
 

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
finalmente una prova di bicicletta approcciabile da tasche umane,direi veramente interessante,bravo Tizlook, consiglio di proseguire su prove anche di entry level che sono di sicuro interesse.....
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Come si fa a far stare in soli 460euro tutta la componentistica extra telaio? bhe basta farti pagare più caro...il solo telaio!! (molti siti on line vendono l'infinito a 1400-1500euro e ci guadagnano ancora, pur essendo di qualità superiore). Ovviamente la vendita della bici completa è più vantaggiosa per il produttore, soprattutto se si utilizzano componenti che vanno ad "ibridare" il mezzo, come guarnitura e gruppo freni, gli elementi più costosi di un gruppo meccanico. Detto questo, la bici è bella, anche graficamente, il prezzo cosi cosi...

si, la penso come te... per la metà ho comprato un telaio tarmac nuovo (sl2)
 

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R
quello che mi disturba e' vedere montati dei freni secondo me "economici" ( e neppur lontanamente paragonabili con quelli Ultegra) e poi volerli nobilitare con una scrittina " servizio corse"; mi sembrano quelle operazioni commercialmente un po' furbette ma poco serie
Io la Intenso ce l'ho da un mese e mezzo e ci ho già fatto 1500km. Sinceramente i freni non li ho trovati male, e dire che sono 1,90 per 100kg. Semmai ho trovato molto scarse le ruote di primo equipaggiamento che ho sostituito con delle Zonda. Ho cambiato anche la sella ma non ti so dire se quella pre montata è scarsa perché non ci ho fatto neanche 10 metri.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Secondo me la bici è bella, pulita ed elegante.

Solita politica di questi tempi di Bianchi che mette componenti ipereconomici su telai di ben altro lignaggio (e nemmeno a richiesta upgradabili all'origine).

Scelta a mio parere molto discutibile... in buona compagnia con tutte le altre scelte analoghe appunto della casa in oggetto... che ho criticato anche in altre occasioni.

Piccola macchia per un bel prodotto, riuscito esteticamente e che stando a quanto dice Tiz va anche bene... Provocatoriamente chi comprerebbe una Porsche salvo poi montargli delle gomme ricoperte da 34 euro/cad.?
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Secondo me la bici è bella, pulita ed elegante.

Solita politica di questi tempi di Bianchi che mette componenti ipereconomici su telai di ben altro lignaggio (e nemmeno a richiesta upgradabili all'origine).

Scelta a mio parere molto discutibile... in buona compagnia con tutte le altre scelte analoghe appunto della casa in oggetto... che ho criticato anche in altre occasioni.

Piccola macchia per un bel prodotto, riuscito esteticamente e che stando a quanto dice Tiz va anche bene... Provocatoriamente chi comprerebbe una Porsche salvo poi montargli delle gomme ricoperte da 34 euro/cad.?

...è una coperta corta... puoi scegliere di mettere ruote meno economiche e componenti più raffinati, ma poi devi scordarti Ultegra...
Personalmente preferisco avere qualcosa di meglio nel gruppo ed upgradare le ruote, tenendo le più scarse pre rulli/allenamento...
 

RDM55

Novellino
26 Gennaio 2009
82
3
FIRENZE
Visita sito
salvo errori i freni sono gli stessi montati sulla VIA NIRONE 7 con gruppo SORA, bici da 800? ....... quindi freni mooolto economici!
Comunque per pesare 8,2 senza pedali un bel po' di componenti a buon mercato li deve avere montati : la bilancia non mente !!!
 

tomb

Pignone
8 Aprile 2010
102
6
64
campi valley -fi-
Visita sito
Bici
trek emonda durace,viner eroica,scott spark 120 e turbo levo
io la sto aspettando,l'ho comprata per la moglie,non nera,ma "celeste bianchi" e con il 105,spero arrivi entro natale,e sia anche contenta.;-)
poi ci possono essere tanti paragoni su marche o prezzi,ma on line per lei non l'avrei mai comprata,anche perché' volevo una bici adatta per lei,e non scelta a caso,poi bianchi e' un marchio che mi affascina

mi ha fatto piacere poi ,trovare qui la prova,anche se la cosa per me rimane soggettiva.nel senso puo' essere una buona bici,ma, a me magari puo' o non andare bene,ed ad altri idem.

poi vi diro' i pareri della moglie,rispetto alla vecchia bianchi in alluminio che aveva--ciaoo grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
È cara! E poi si lamentano se compriamo prodotti stranieri. Mi dispiace dirlo dovrebbero ridimensionarsi specialmente qui in Italia che han meno spese di gestione rispetto ai prodotti esteri. Non lamentatevi se con i vostri prezzi l'anno passato ho comprato una Ridley e ora son in attesa che mi consegnino una Trek top di gamma
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
È cara! E poi si lamentano se compriamo prodotti stranieri. Mi dispiace dirlo dovrebbero ridimensionarsi specialmente qui in Italia che han meno spese di gestione rispetto ai prodotti esteri. Non lamentatevi se con i vostri prezzi l'anno passato ho comprato una Ridley e ora son in attesa che mi consegnino una Trek top di gamma

Be dai, la Ridley posso capire, ma le Trek in generale non è che costino poco....come le Bianchi! o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Be dai, la Ridley posso capire, ma le Trek in generale non è che costino poco....come le Bianchi! o-o

Il rapporto qualità/prezzo è ingiustificato, poi ti trovi su strada una bici che fatica a seguire le traiettorie :cassius: