Ruote comode...quali?

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
se non hai problemi di budget, carbonio a basso profilo + tubolare... Come marca hai solo l'imbarazzo della scelta: campagnolo, fulcrum, vision, ecc... Di queste ultime (profilo da 24) si parla un gran bene, anche su questo forum: cerca la discussione... comunque io sono d'accordo con te: impossibile montare ruote campagnolo con gruppi shimano, impossibile anche fare il viceversa.... Tutti gli adattamenti, cambi di corpetti, ecc. Sono delle illusioni: uno crede che tutto funzioni normalmente, ma in realtà le ruote girano controvoglia e il gruppo cambia e frena tappandosi il naso... A un certo punto potrebbe demotivarsi anche il telaio. Non bisogna andare contro la natura delle cose :-)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se non hai problemi di budget, carbonio a basso profilo + tubolare... Come marca hai solo l'imbarazzo della scelta: campagnolo, fulcrum, vision, ecc... Di queste ultime (profilo da 24) si parla un gran bene, anche su questo forum: cerca la discussione... comunque io sono d'accordo con te: impossibile montare ruote campagnolo con gruppi shimano, impossibile anche fare il viceversa.... Tutti gli adattamenti, cambi di corpetti, ecc. Sono delle illusioni: uno crede che tutto funzioni normalmente, ma in realtà le ruote girano controvoglia e il gruppo cambia e frena tappandosi il naso... A un certo punto potrebbe demotivarsi anche il telaio. Non bisogna andare contro la natura delle cose :-)

sembra anche che la guarnitura, in questi casi, si metta a fare le puzzette... :-x
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
se non hai problemi di budget, carbonio a basso profilo + tubolare... Come marca hai solo l'imbarazzo della scelta: campagnolo, fulcrum, vision, ecc... Di queste ultime (profilo da 24) si parla un gran bene, anche su questo forum: cerca la discussione... comunque io sono d'accordo con te: impossibile montare ruote campagnolo con gruppi shimano, impossibile anche fare il viceversa.... Tutti gli adattamenti, cambi di corpetti, ecc. Sono delle illusioni: uno crede che tutto funzioni normalmente, ma in realtà le ruote girano controvoglia e il gruppo cambia e frena tappandosi il naso... A un certo punto potrebbe demotivarsi anche il telaio. Non bisogna andare contro la natura delle cose :-)

finalmente qualcuno che ha capito il mio post..........e rilancia ........

mi sembrava di essere incompreso........:mrgreen:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
CAMPAGNOLO NEUTRON ULTRA UBER ALLES :mrgreen:

la migliore combinazione di comodità, prestazioni e rapporto qualità prezzo che io conosca.

poi se vuoi passare al tubolare il discorso cambia, ma coi copertoni questo è il TOP.

(io ho delle fulcrum e delle campy e le uso sia con shimano che con sram...non so chi metta in giro certe leggende metropolitane)