2013 bianchi infinito

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Si, l'ho visto. Ed e' il motivo che alla fine mi ha portato questo pomeriggio ad acquistare una Infinito del 2013. o-oo-o
Questo sara' il mio gioiellino :-x:-x
Auguriiiii o-oo-oo-oo-o

E pensa un po', ora mi ritrovo io nella tua stessa situazione: i vari rivenditori della mia zona non hanno disponibile l'infinito; solo uno ne ha una del 2012 ma di una taglia più piccola (col veloce la darebbe a 1600€) :wacko:
Quindi via a valutare le alternative possibili:
1. acquisto online: infinito 2013 col veloce a 1700/1800€
2. da un rivenditore di zona ma la sempre 2012 a 1400€ col veloce (oppure allo stesso prezzo ma è da verificare perché pare che abbia messo un'offerta proprio oggi con l'ultegra)

oppure buttarmi su una infinito 2012 usata di tre/quattro mesi (quindi quasi nuova) a 1200€: ne varrebbe la pena?

Come Maximilian ero partito con una forte propensione verso l'infinito proprio per la sua vocazione alla comodità, visto che la mia attuale bianchi in alluminio assomiglia molto alle geometrie della sempre e le ho già invertito la pipa per avere una presa un po' più alta :cassius:

Suggerimenti? o-o
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Ma non vi piace la intenso? A me si anche se pesa di più della infinito ... Chissà perchè
in fin dei conti sono solo 150 i grammi di differenza quindi non mi pare tutto questo macigno...
però per me l'acquisto è divenuto più urgente (e per l'intenso bisogna attendere ancora un bel po'), visto che oggi ho rotto la sede di alloggio di un raggio dalla parte del mozzo e questo vuol dire il dover cambiare ruote... ma considerando che ero già intenzionato a prendere una nuova bici non vorrei spendere altri dindini per quella vecchia...
Ecco perché cercavo di razionalizzare: vale la pena buttarmi su quell'infinito usata? è un buon prezzo?
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Io ho ordinato la Intenso col Veloce colore CK (celeste Bianchi) il 18 settembre e vado a prenderla domani mattina. Da aggiungere che , su consiglio di amici e venditore ho sostituito ruote e copertoncini originali con una bella coppia di Campagnolo Zonda gommate Continental.
quanto hai speso in questa configurazione?
 

tinnaker

Novellino
27 Dicembre 2008
2
0
Visita sito
Salve a tutti,
Dopo anni ho deciso di tornare a correre e ho deciso di comprarne una nuova al fine di dare una gloriosa pensione alla mia vintage, che cmq sto rimettendo e viene bene.

Per la prima volta ho deciso di passare al carbonio, e pure di considerare bici non italiane. Pero e' da tanto che sono fuori e non sono piu aggiornato.

Ho visto una 2013 bianchi infinito. E sono rimasto folgorato. Magari e' solo la mia astinenza.

Volevo sapere se qualcuno ha esperienza con questa bici o potete suggerirmi una valida alternativa.

Mi piacciono bici comode , per corse lunghe ma che mantengon o un anima da corsa. Il budget e' attorno ai duemila. Un pochino di piu, ma non troppo altrimenti mi cambiano la serratura di casa! :mrgreen:

Grazie mille.
M

io ho una infinito dall'ottobre 2013 questo mese fà 1 anno,colore celeste ,gruppo chorus 11v ruote fulcrum racing speed con tubolari da 23 continental,a volte metto le shamal tubeless .Che dire la bici è ottima,un bel telaio comodo alterno giri da 60-70 km ad altri da 100-140 km,a volte anche con salite lunghe tipo il monte grappa.La bici si comporta bene comoda e allo stesso tempo reattiva quando ti alzi sui pedali,l'unica cosa che dovevano fare era una scatola del movimenti centrale più grossa o rigida.Infatti 2 settimane fà ho provato la nuova infinito CV ed ho notato subito la zona del m.centrale più grossa e pure la zona sterzo più larga.arrivo in negozio,scendo dalla mia e salgo sulla nuova e subito avverto una bella differenza in fatto di comodità sembrava di andare su una bici da città.In tutto ho fatto circa 50 km con salita,risultato:cronometro alla mano 10 sec in meno sulla solita salita(registrata su strava)telaio più reattivo,più precisa in discesa,riguardo alla comodità durante una sosta ho notato che le ruote erano fulcrum con copertoncino da 25 atom + camera,premetto che sulla mia ho i tubolari gonfi a 8-9 atm su fulcrum da 50mm,per forza la nuova mi sembrava comodissima era meglio se la provavo con le mie ruote ma non c'era tempo,comunque il telaio è migliorato parecchio.Metti da parte qualcosina in più e pensa al modello nuovo,secondo me ne vale la pena.Ciao.