Australian Custom Bicycle Show 2012

TheWhiteAngel

Pignone
10 Maggio 2008
248
12
Presto altrove
Visita sito
Bici
Sintesi Morzine Mirage 9v Cxp 23- Wilier Mortirolo Veloce 10v R7
Ti invidio, perchè 2 anni fa a gennaio ho visto il Tour Down Under, e hanno fatto il riscaldamento prima della tappa sulla collina dove alloggiavo.
Forse è giunto il momento di tornare.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Ringrazio per i complimenti - spero di non aver annoiato troppo :)

L'occasione in se' forse non era di quelle "imperdibili" (soprattutto fatto il paragone con manifestazioni piu' importanti, che in Italia certo non mancano), e del resto lo stile "custom" non piace a tutti ... pero' mi piacciono le bici, mi piace fare foto, mi piace scrivere ... al salone ci sarei andato comunque, ho pensato di (cercare di) ricambiare in piccola parte il molto che ho ricevuto dal forum bdc con un piccolo contributo dal sapore esotico ...

L'album completo delle foto (quelle appena decenti, ho perso il conto di quelle troppo vomitevoli per essere pubblicate) lo trovate qui

http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=1740

o-o

(Birretta a tutti - Australiana, obviously)

e soprattutto

Safe riding everyone!!!!
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Complimenti per il servizio, io ho mio figlio in Australia, per la precisione a Brisbane, e andando anche lui in bici durante gli allenamenti incontra parecchi amatori, per l'appunto mi diceva che li il ciclismo e molto praticato.
o-oo-o
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Basta prenderne una in Titanio ... :)

Pensavo che Baum fosse tedesca......a me l'acciaio non mi mi attira in modo particolare, ma le Baum sono proprio belle.

il cognome e' tedesco, dunque a un qualche momento un immigrato da Austria Germania o Svizzera ci sara' stato, ma il Nomen-Omen di Baum e' australianissimo!
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Basta prenderne una in Titanio ... :)
il cognome e' tedesco, dunque a un qualche momento un immigrato da Austria Germania o Svizzera ci sara' stato, ma il Nomen-Omen di Baum e' australianissimo!

Bello ed interessante il tuo reportage; penso che li "DownUnder" ci siano dei posti fantastici dove pedalare (oltre che andare a vela) mi ha sempre affascinato l'Australia; l'unico "problema" nell'acquisto di un telaio di questo genere è che per noi l'Australia non è propriamente dietro l'angolo ed ordinarlo per corrispondenza sarebbe una soluzione poco attraente.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Bello ed interessante il tuo reportage; penso che li "DownUnder" ci siano dei posti fantastici dove pedalare (oltre che andare a vela) mi ha sempre affascinato l'Australia; l'unico "problema" nell'acquisto di un telaio di questo genere è che per noi l'Australia non è propriamente dietro l'angolo ed ordinarlo per corrispondenza sarebbe una soluzione poco attraente.

Basterebbe un importatore. In Uk e Germania ce ne sono.
Tra l'altro, qui il listino di quello tedesco: http://www.eaven-cycles.com/downloads/Preisliste_Eaven-Cycles.pdf

Cosi' i bollenti spiriti da acquisto si quietano un po' :mrgreen:
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Considerato che quelli sono probabilmente i prezzi per uno "standard", si prende un bel ricarico quell'importatore ...
Basterebbe un importatore. In Uk e Germania ce ne sono.
Tra l'altro, qui il listino di quello tedesco: [url]http://www.eaven-cycles.com/downloads/Preisliste_Eaven-Cycles.pdf[/URL]

Cosi' i bollenti spiriti da acquisto si quietano un po' :mrgreen:

A me risulta che un Baum Corretto in titanio fatto su misura, con visita biomeccanica, personalizzazione totale (dimensioni, geometria, rigidita' materiali ecc) sia intorno ai 5,500 euro.

Per le vendite all'estero, so che hanno un numero ristretto di biomeccanici istruiti sui criteri e sulla filosofia del marchio, e della maniera in cui questi si adattino poi alle esigenze del cliente. Il resto si fa tutto attraverso skype. Se non ricordo male il biomeccanico autorizzato Baum piu' vicino all'Italia e' in Svizzera.

Appena mi concede un appuntamento magari chiarisco ...

Cmq Baum lo sa che le sue opere sono care. In questo video l'intervistatore gli chiede se Gesu' pedalarebbe su una delle sue bici. E Baum con irriverenza tutta Australiana risponde: "Potendosela permettere ...".

www.youtube.com/watch?v=hlLg5XUCkbI
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
A me risulta che un Baum Corretto in titanio fatto su misura, con visita biomeccanica, personalizzazione totale (dimensioni, geometria, rigidita' materiali ecc) sia intorno ai 5,500 euro.

Che è un prezzo abbastanza stratosferico, contando che un DeRosa o un Crisp in titanio su-misura, personalizzato, etc.. costa circa 2200eu in meno.
E circa 1500eu in più di Moots, Seven, Lynskey, Litespeed, etc.. (tutti i modelli top).

Tra l'altro la colorazione "GT" di Baum (quella fica con i componenti in tinta) sono altri 500-600eu in più.

Le bici di McCullough in confronto sono regalate :-)
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Considerato che quelli sono probabilmente i prezzi per uno "standard", si prende un bel ricarico quell'importatore ...

A me risulta che un Baum Corretto in titanio fatto su misura, con visita biomeccanica, personalizzazione totale (dimensioni, geometria, rigidita' materiali ecc) sia intorno ai 5,500 euro.

Per le vendite all'estero, so che hanno un numero ristretto di biomeccanici istruiti sui criteri e sulla filosofia del marchio, e della maniera in cui questi si adattino poi alle esigenze del cliente. Il resto si fa tutto attraverso skype. Se non ricordo male il biomeccanico autorizzato Baum piu' vicino all'Italia e' in Svizzera.

Appena mi concede un appuntamento magari chiarisco ...

Cmq Baum lo sa che le sue opere sono care. In questo video l'intervistatore gli chiede se Gesu' pedalarebbe su una delle sue bici. E Baum con irriverenza tutta Australiana risponde: "Potendosela permettere ...".

www.youtube.com/watch?v=hlLg5XUCkbI

:mrgreen: Molto simpatico,mi guardo tutti i video del Nahbs o-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Che è un prezzo abbastanza stratosferico, contando che un DeRosa o un Crisp in titanio su-misura, personalizzato, etc.. costa circa 2200eu in meno.
E circa 1500eu in più di Moots, Seven, Lynskey, Litespeed, etc.. (tutti i modelli top).

Tra l'altro la colorazione "GT" di Baum (quella fica con i componenti in tinta) sono altri 500-600eu in più.

Le bici di McCullough in confronto sono regalate :-)

Tutto vero, ma le bici di Baum sono fighe:mrgreen:!!
magari ...., rispetto ad un Crisp è anche inferiore tecnicamente ma la cura estetica è veramente superiore alla concorrenza.

Il bello che ha preso in tutto e per tutto dalla tradizione Italiana, compresi i nomi dei telai..
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Tutto vero, ma le bici di Baum sono fighe:mrgreen:!!
magari ...., rispetto ad un Crisp è anche inferiore tecnicamente ma la cura estetica è veramente superiore alla concorrenza.

Sono d'accordo. Tra l'altro le verniciature di Baum a farle penso siano decisamente costose, cosa che giustifica in parte il prezzone.

Sicuramente ha imposto uno stile nuovo in un mondo dove di novità ce n'erano ben poche (titanio a vista e stop).
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
171
www.facebook.com
Bici
Bianchi
bravissimo il nostro cangurotto ;)
Un bellissimo articolo, molto migliore di tanti letti su giornali, riviste o siti di ciclismo.
Ma soprattutto la tua passione traspare, e sei riuscito a renderla viva!