GP 4000S 700x25

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Attualmente,e pure dopo,monto anch'io i 25mm.
Non ho una seconda bici (non ancora :mrgreen:),ma un secondo paio di ruote si,e ci metto anche su esse i 25mm proprio perchè di più la bici non me lo consente,altrimenti andrei senza problemi di 28mmm
Io e ripeto io , li trovo tanto più comodi e molto più sicuri e le mie prestazioni non ne risentono o-oo-o
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
o-o e personalmente preferisco pure io i 25mm,anche se devo dire che la vera differenza di comodità l'ho notata con le camere in lattice,che però non uso più per una questione di sicurezza (l'ultima volta mi è scoppiata con un boom sonico e si è arrotolata sulla cassetta,brrr...),ed in ogni caso tutto quello che posso mettere di più comodo è ben accetto dalla mia schiena.o-o
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
GP4000S 25mm sono in realtà 27mm (26.95mm per la precisione)

tanto più che non mi azzardo a provare i 28mm (non GP4000S,che da 28 non esistono,ma altri modelli Continental),in quanto già con i "25"mm il copertone ci sta appena nel carro,e se tanto mi da tanto,i 28mm saranno almeno 30mm.

come dicevo sotto i GP4000S 25mm li ho misurati col calibro (meccanico) e confermo la tua misura (26,5 a 6,5 atm) ma la cosa strana è che con lo stesso calibro ho misurato 26mm i 4 season da 28mm , è questo che non mi torna, ho il dubbio che sia sbagliata l'indicazione della larghezza sul copertoncino!
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
come dicevo sotto i GP4000S 25mm li ho misurati col calibro (meccanico) e confermo la tua misura (26,5 a 6,5 atm) ma la cosa strana è che con lo stesso calibro ho misurato 26mm i 4 season da 28mm , è questo che non mi torna, ho il dubbio che sia sbagliata l'indicazione della larghezza sul copertoncino!

2mm in meno è tanto,credo anch'io sia sbagliata,non ho altre spiegazioni.

Poi può essere che per costruzione e tipologia,i GP4000S siano tendenzialmente,anzi,costantemente,più larghi,ma che per gli altri modelli non sia così.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
confermo è successo anche a mè , su una salita molto ripida, il posteriore ha fatto un botto micidiale , strappo di 25 cm, la camera era una michelin e aveva percorso circa 3500 km

brrrrr...a me l'ha fatto in una rotonda in città,per fortuna non passavano macchine...

avendo tra l'atro poi montato una camera normale al volo,ho avuto modo di confrontare le due sullo stesso percorso,nelle stesse condizioni e con i medesimi copertoni:per quanto mi riguarda la differenza è abissale,quelle in lattice sono molto molto più comode,ma visto l'accaduto...mai più!
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ho fatto una scelta..... ho deciso di mettere gomme di dimensioni maggiori dopo aver provato i tubolari vittoria da 24....troppi i vantaggi da ogni punto di vista.... che ne pensate??

sono 2 anni che utilizzo copertoncini da 24 continental e da 25 michelin e vittoria...i continental sono di un opianeta superiore in tutto e per tutto vuoi per la comodita' la durata la sicurezza la stabilita'....i vittoria sono onesti mentre i michelin lithion 2 sono tra i 3 che ho provato i peggiori..parere personalissimoo-oo-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
sono 2 anni che utilizzo copertoncini da 24 continental e da 25 michelin e vittoria...i continental sono di un opianeta superiore in tutto e per tutto vuoi per la comodita' la durata la sicurezza la stabilita'....i vittoria sono onesti mentre i michelin lithion 2 sono tra i 3 che ho provato i peggiori..parere personalissimoo-oo-o
Parere personale ma condiviso o-oo-oo-o
 

teoesse

Pignone
1 Marzo 2009
150
2
Pozzetto City
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl + muletto+fixed
come dicevo sotto i GP4000S 25mm li ho misurati col calibro (meccanico) e confermo la tua misura (26,5 a 6,5 atm) ma la cosa strana è che con lo stesso calibro ho misurato 26mm i 4 season da 28mm , è questo che non mi torna, ho il dubbio che sia sbagliata l'indicazione della larghezza sul copertoncino!

confermo!! i miei gp4000 reflex da 25 fanno addirittura 27mm, mentre i 4season da 28 26,8!!!
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
oggi esordio e primi 75 km con i gp4000s da 25.
il primo impatto è positivo, rispetto alle analoghe da 23 ho la sensazione di stare su qualcosa di più soffice, e si sentono un pò meno le asperità del terreno.
Splendide in discesa, il giro ha avuto una media più bassa del solito, ma non dò certo la colpa ai copertoncini ma piuttosto alle chiacchere :mrgreen: