Opinioni mozzi Spada

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Riapro questa vecchia discussione:
come stanno reggendo i vostri mozzi Cristallo al lungo periodo?

Mi pare di capire che (il posteriore) ha solo due cuscinetti, posizionati alle estremità... questo non rende la ruota un po' più flessibile, mancando un cuscinetto in corrispondenza della flangia destra? e la ruota libera regge bene, non è più sollecitata?
 

.Ste

Pignone
11 Luglio 2013
143
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago
Io posso solo dire che ho acquistato un paio di breva usate, il mozzo anteriore girava perfetto, il posteriore aveva un minimo di rugosità.
Pur essendo io un incapace in meccanica e provo di strumenti particolari ho guardato le istruzioni in video sul sito Spada e in meno di mezz'ora ho fatto manutenzione al mozzo e ora fila liscio che è uno spettacolo!!

Oltretutto ora che ho imparato credo che la prossima volta ci metterò meno di 10 min...
Secondo me è un gran valore aggiunto la possibilità di far manutenzione così.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io posso solo dire che ho acquistato un paio di breva usate, il mozzo anteriore girava perfetto, il posteriore aveva un minimo di rugosità.
Pur essendo io un incapace in meccanica e provo di strumenti particolari ho guardato le istruzioni in video sul sito Spada e in meno di mezz'ora ho fatto manutenzione al mozzo e ora fila liscio che è uno spettacolo!!

Oltretutto ora che ho imparato credo che la prossima volta ci metterò meno di 10 min...
Secondo me è un gran valore aggiunto la possibilità di far manutenzione così.

Quoto o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Riapro questa vecchia discussione:
come stanno reggendo i vostri mozzi Cristallo al lungo periodo?

Mi pare di capire che (il posteriore) ha solo due cuscinetti, posizionati alle estremità... questo non rende la ruota un po' più flessibile, mancando un cuscinetto in corrispondenza della flangia destra? e la ruota libera regge bene, non è più sollecitata?

A quanto da lui affermato l'asse con 4 cusinetti ha maggior deformazione perchè il peso non si scarica sui cuscinetti della r.l. vd video

http://www.spadabike.com/it-it/assistenza/

il fatto che l r.l. sia indipendente nelle strutture a 4 cuscinetti però francamente non riesco a capirlo.

comunque io li ho e li trovo veramente eccezionali soprattutto per la manutenzione.
 

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
rispolvero questa vecchia discussione per chiedere un parere: vale la pena prendere i mozzi cristallo con opzione ceramica? o un semplice amatore può farsi bastare il mozzo cristallo non ceramico?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
rispolvero questa vecchia discussione per chiedere un parere: vale la pena prendere i mozzi cristallo con opzione ceramica? o un semplice amatore può farsi bastare il mozzo cristallo non ceramico?
Grande domanda la Tua Francesco, io ho mozzi cristallo sia con cuscinetti ceramici che d'acciaio, ti dirò che con i ceramici accusò meno fatica nei rilanci :eek:xxxx :eek:xxxx
Ps i cuscinetti ceramici che monta Spada son abbastanza buoni, però si trova di meglio in commercio
 
  • Mi piace
Reactions: diretto