Opinioni mozzi Spada

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
Ci sono parecchi topic sulle ruote prodotte da Spada ma non ne ho trovati di espressamente dedicati ai suoi mozzi (Ser Pecora ci ha fatto anche una bella visita con tanto di foto).

Nei topic delle ruote qualcuno dice che tempo fa i mozzi erano un po rumorosi se non gli si fa manutenzione un po piu' spesso del normale.

Mi interessava la linea Cristallo o in generale delle opinioni sui mozzi.............da qualcuno che li ha o avuti .............magari recentemente.

Un confronto con i classici record, DA e dt240?

Se poi ci fosse qualcuno che si e' fatto un paio di ruote con le sue mani.............

Sapete per caso che dimensione hanno i cuscinetti che monta all'anteriore?
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
beh considerando che sei "un ruotatore professionista" :) il fatto che li prendi per te mi da' molta fiducia.

Tu conosci un po tutti i mozzi, perche' preferisci Spada?

Mandero' un pm anche a Nicol@.

P.s. : carinissimo "lo spirito girovago" del tuo viaggio verso il Belgio
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Anni fa ho usato delle ruote di Spada con i mozzi a stella; in salita sono formidabili, in discesa ad alte velocità flettevano (più di qualche volta ho creduto di aver forato).
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Io li ho montati su un paio di ruote, c'è Nicol@ che mi pare li stia usando.
Un amico/cliente ce le ha da inizio anno e non ha lamentato mai rumori o altro.

Ti dico solo che fra un po' ordino una coppia di mozzi Spada modello Stella per fare una coppia di assemblate per me medesimo :mrgreen:
ciao, se le hai assemblate, come si comportano questi mozzi? Puoi fare un confronto con i classici dura ace?
 
29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL
Io ancora non so con quale cerchio li avrò ma le mie prossime ruote avranno i mozzi Spada!!

se hai avuto esperienze con questi mozzi (quale modello?) ci daresti le tue impressioni? hai avuto anche la possibilità di confrontarli con modelli stra-collaudati come DA 7900 o DT Swiss 240S? grazie
 
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
se hai avuto esperienze con questi mozzi (quale modello?) ci daresti le tue impressioni? hai avuto anche la possibilità di confrontarli con modelli stra-collaudati come DA 7900 o DT Swiss 240S? grazie
Guarda... dovevo passare da Spada sulla strada delle ferie a prendermi delle Tivan ma all'ultimo momento ho avuto dei guai in famiglia e non sono più andato... Oltre alle ferie sono saltate anche le ruote! :cry:

Non appena dovessi avere novità, posterò!
 
S

skylite

Guest
Io qualche anno fa avevo le Stiletto, solo che ho fatto la cazzata di venderle...
I mozzi in particolare secondo me sono dei gioiellini.
 

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
Prese da poco le oxigeno che montano i cristallo se non sbaglio e devo dire che sono spettacolari quanto a scorrevolezza e io possiedo anche un paio di dt rrc 1250 con mozzi 190 ceramic e la mia impressione è che siano + scorrevoli gli spada!!!o-o
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ciao ragazzi anche io sono interessato a comprare questi mozzi spada cristallo, ma il prezzo non è certo dei più bassi.
Quindi magari prima di prenderli vorrei sapere il parere preciso di qualcuno che li usa o li ha usati.
In oltre il sig. Corrado mi ha detto che bisogna usarli con raggi a testa dritta sapreste dirmi i vantaggi di questi raggi e dove potrei trovarli ad un prezzo accetabile.

P.S. questi mozzi andrebbero sotto ruote alto profilo in carbonio da 60 mm:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ce li ho da una settimana su ruote complete Spada. Al momento posso dire che anche spingendo forte a bici molto inclinata hanno un rendimento perfetto, a cui, seppur con degli ottimi Shimano 7900, non ero abituato. Probabilmente merito anche del posizionamento strategico dei cuscinetti agli astremi del mozzo.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ce li ho da una settimana su ruote complete Spada. Al momento posso dire che anche spingendo forte a bici molto inclinata hanno un rendimento perfetto, a cui, seppur con degli ottimi Shimano 7900, non ero abituato. Probabilmente merito anche del posizionamento strategico dei cuscinetti agli astremi del mozzo.
Hai mica (anzi mika) postato le foto da qualche parte? Può essere che mi siano sfuggite...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non sono un esperto, anzi tutt'altro. Ho FR5, Kamshin, Neutron, Vuelta SL tutte per copertoncino. E ho comprato, da poco, sul mercatino un paio di assemblate Ambrosio chrono con mozzi Spada per tubolari. Ho avvertito sin da subito una nettissima differenza con le altre ruote. Oltre ad essere parecchio più leggere per via appunto dei mozzi in carbonio mi sembra che la pedalata sia più fluida. Sulle Spada (come le chiamo io) ho montato una cassetta pignoni con dentatura minore ma faccio meno fatica quando pedalo in salita. Ieri le ho ritirate dopo aver chiesto al meccanico di campanarle e tirare i raggi che s'erano un po' allentati. Oggi 70 km con tanta salita (e quindi anche discesa): sparito completamente un problema di frenata che mi stava tormentando su quelle ruote.o-o