[Casco] Salice Levante

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Qualcuno ha visto/provato il casco Salice Levante?

Levante-Black-Orange.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=Vb_8RJU1Ri0
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
ciao ragazzi dato che sono alla ricerca di un casco aerodinamico sto facendo un pensierino sul salice levante anche per via del prezzo molto accessibile rispetto ad altri (massimo lo si trova a 120€). Inoltre ha la luce nella parte posteriore che, secondo me, è molto utile per chi fa spesso tratti in galleria.
Qualcuno sa dirmi come è questo casco? È abbastanza ventilato?

Grazie!!!
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
ciao ragazzi dato che sono alla ricerca di un casco aerodinamico sto facendo un pensierino sul salice levante anche per via del prezzo molto accessibile rispetto ad altri (massimo lo si trova a 120€). Inoltre ha la luce nella parte posteriore che, secondo me, è molto utile per chi fa spesso tratti in galleria.
Qualcuno sa dirmi come è questo casco? È abbastanza ventilato?

Grazie!!!
mah..io ne ho visto uno in giro ieri e in pausa caffè lho preso in mano..che dire ad occhio nn so quanto possa essere più ventilato rispetto ad un ghibli ..secondo me molto meno..anche il proprietario mi diCeva che aria ne entra meno..in compenso in testa a vederlo sembrava Mazinga
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
mah..io ne ho visto uno in giro ieri e in pausa caffè lho preso in mano..che dire ad occhio nn so quanto possa essere più ventilato rispetto ad un ghibli ..secondo me molto meno..anche il proprietario mi diCeva che aria ne entra meno..in compenso in testa a vederlo sembrava Mazinga

Grazie delle info. Infatti mi sono informato anche da altre parti ed in tanti dicono che fai un pò il "testone". Però devo andare ancora a provarlo...poi vi dirò. Grazie!
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao
A tutti :-)
Oggi mi è arrivato il casco levante preso da negozio online. Bello leggerissimo. L unica guardò la scatola e con un po' di dispiacere leggo Made in china.
Pensavo fosse fattonin italia
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Peccato perché fa bei prodotti.
Speriamo a sto punto che sia affidabile :-)!!!!
A parte gli scherzi è davvero bello come casco
L'importante è che il controllo di qualità sia fatto in Italia secondo gli standard europei. Del resto, spiace dirlo, ma le delocalizzazioni ormai sono una necessità per le aziende. A meno che non si voglia fare una produzione di nicchia con relativi prezzi "boutique".
E talvolta anche in quei casi....[emoji57]

I prodotti Salice a me sembrano avere un ottimo rapporto q/p con finiture piu che adeguate alla fascia di prezzo di riferimento
 

gabriele1979

Pignone
3 Aprile 2012
129
2
Visita sito
Bici
BMC
A me l'ha portato babbo natale,
lo uso quindi da circa 3 mesi e mi ci trovo molto bene,prima avevo il Bolt.
Ad essere sinceri fa un pò il testone e per quanto riguarda la ventilazione è ancora presto per poter giudicare.