un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ciao, volevo cambiare la piega di serie sulla mia émonda, trattasi di bontrager elite in alluminio, con una compact in carbonio. La scelta è fra 3T ergonova Easton SC90.
Link 3T: http://www.chainreactioncycles.com/...sa-in-carbonio-ergonova-team-3t/rp-prod131689

Link Easton: http://www.chainreactioncycles.com/...&zanpid=2268719209377242112&utm_content=14471

La 3T sembra più avveniristica e ha il passaggio cavi interno, non so se questa cosa sia un plus o meno. L'Easton mi sembra una più che valida alternativa per restare sul classico.

Che mi consigliate?


io ho preso un manubrio Easton e mi ci trovo alla grande....... guarda bene le misure del 3T (io lo avevo preso in considerazione e poi scartatto per le misure che non mi convincevano) cmq non so il 3T ma l'easton che hai postato è un modello vecchiotto secondo me costa troppo........
questo è il modello nuovo
http://www.wigglesport.it/manubrio-ec70-sl-per-bici-da-corsa-easton/
costa più o meno lo stesso e ha un canale dedicato per i cavi
o-oo-oo-oo-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per chi ha una Madone 9 rossa ... e non solo :
1d910f80fba5da82bda6aa9c5c66ea35.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
fragols sei un perfezionista o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sicuramente particolari ma, sinceramente, non mi piacciono molto.

La posteriore è una "standard 3", il modello vecchio. l'anteriore non so se sia una meilenstein o sempre una standard 3 senza adesivi
 

martino1969

Novellino
12 Gennaio 2011
46
1
Visita sito
Bici
Trek Emònda SLR
Le accetto io se sei in vena di regali:mrgreen:...a no il rosso stona:mrgreen:

Ciao
da sconosciuto felicissimo possessore di una emonda rsl, parlando di ruote mi permetto di citare le enve ses 4.5 che ogni tanto alterno alle fulcrum racing zero carbon ed ogni volta mi entusiasmano...
mi chiedevo perciò perché non le citate mai..
vi leggo sempre con piacere grazie a tutti
Martino
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao
da sconosciuto felicissimo possessore di una emonda rsl, parlando di ruote mi permetto di citare le enve ses 4.5 che ogni tanto alterno alle fulcrum racing zero carbon ed ogni volta mi entusiasmano...
mi chiedevo perciò perché non le citate mai..
vi leggo sempre con piacere grazie a tutti
Martino
Direi che dai test letti siano eccellenti, (unico riferimento, perché mai provate e non conosco nessuno che le abbia), tuttavia il prezzo di oltre 3000 euro lo trovo un pó eccessivo visto quello che il mercato offre in alternativa a prezzi più bassi.
I mozzi sono degli ottimi dt 240, gli stessi che equipaggiano le aeolus 5 e 7, (le 3 d3 hanno i dt 180 ceramic), le aeolus si trovano a circa 2000 euro e solitamente si abbinano meglio esteticamente con bici trek, non fosse altro perché fanno parte della stessa famiglia.
Quindi, se piace la ruota enve uno la compra indipendentemente da tutto.
Io però con quella cifra a disposizione farei un piccolo sforzo in più e prenderei delle Lightweight, che tra l'altro sono un assegno circolare ... questione di gusti e di marketing, anche perché le enve non sono molto conosciute rispetto ad altre e non hanno una buona rivendibilità o un buon mercato in caso di permuta.
Credo [emoji3]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io ho avuto le ses 3.4...posso dire cerchio eccellente per costruzione..ma ruota per me da dimenticare,in quanto avevo la versione montata con mozzi tune leggerissimi,ma altrettanto fragili...
poi come detto sopra le ho svendute perche' meno commerciabili..non ci avrei mai ripreso il loro reale valore...
 

Allegati

  • 20140904_161358 (Copia).jpg
    20140904_161358 (Copia).jpg
    320,5 KB · Visite: 88
  • 20140904_161458 (Copia).jpg
    20140904_161458 (Copia).jpg
    285,7 KB · Visite: 71
  • 20140904_161426 (Copia).jpg
    20140904_161426 (Copia).jpg
    268,1 KB · Visite: 67
  • 20140904_161447 (Copia).jpg
    20140904_161447 (Copia).jpg
    157,6 KB · Visite: 61

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Direi che dai test letti siano eccellenti, (unico riferimento, perché mai provate e non conosco nessuno che le abbia), tuttavia il prezzo di oltre 3000 euro lo trovo un pó eccessivo visto quello che il mercato offre in alternativa a prezzi più bassi.
I mozzi sono degli ottimi dt 250, gli stessi che equipaggiano le aeolus che si trovano a circa 2000 euro, aeolus che solitamente si abbinano meglio esteticamente con bici trek, non fosse altro perché fanno parte della stessa famiglia.
Quindi, se piace la ruota enve uno la compra indipendentemente da tutto, ma ad esempio io con quella cifra a disposizione farei un piccolo sforzo in più e prenderei delle Lightweight, che tra l'altro sono in assegno circolare ... questione di gusti e di marketing, anche perché le enve non sono molto conosciute rispetto ad altre e non hanno una buona rivendibilità o un buon mercato in caso di permuta.
Credo [emoji3]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Non sono conosciute perché rimangono un prodotto di nicchia ma a differenza di Lightweight hanno un'assistenza favolosa oltre (ma qui è un parere personale) ad essere una gran ruota.... A patto di usare i loro pattini in caso di problema ti cambiano la ruota in garanzia per 5 anni...In più in caso di incidente o urto o danno accidentale ti offrono una ruota scontata del 50% soltanto registrando il prodotto sul sito...Poi per carità può anche non piacere eh...

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ho avuto le ses 3.4...posso dire cerchio eccellente per costruzione..ma ruota per me da dimenticare,in quanto avevo la versione montata con mozzi tune leggerissimi,ma altrettanto fragili...
poi come detto sopra le ho svendute perche' meno commerciabili..non ci avrei mai ripreso il loro reale valore...

Io penso che a livello di qualità-prezzo-affidabilità Campagnolo/Fulcrum non abbia eguali...quindi se uno non vuole andare su Lightweight che è a mio parere è l'unico prodotto veramente di nicchia con tutto cio' che ne comporta a livello di costo etc...credo che Campagnolo con Bora offra il miglior prodotto in commercio.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io penso che a livello di qualità-prezzo-affidabilità Campagnolo/Fulcrum non abbia eguali...quindi se uno non vuole andare su Lightweight che è a mio parere è l'unico prodotto veramente di nicchia con tutto cio' che ne comporta a livello di costo etc...credo che Campagnolo con Bora offra il miglior prodotto in commercio.

Rapporto prezzo qualità per le bora
Albertino che tipi di Trek mantiene sulle dita? o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.