mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
È passato il tempo in cui due o tre consigliavano Corima e tutti a ruota a consigliare Corima anche se una ruota in carbonio non l'avevano neanche mai usata. Ora le piste frenanti sono cambiate e i Corima sono rimasti sempre gli stessi. Sai quanti clienti non ci si trovano? Sono un'alternativa, il mercato offre una gran varietà e i Corima non sono certo gli unici prodotti validi.

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Sinceramente non li ho mai usati,ma avevo diversi clienti che volevano solo quelli,poi che non siano gli unici prodotti validi sono pienamente d'accordo,ma da li a dire che surriscaldino le piste frenanti direi che ce ne passa...per dire,con le cinesi i swisstop gialli erano inutilizzabili e ancora peggio i koolstop.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sinceramente non li ho mai usati,ma avevo diversi clienti che volevano solo quelli,poi che non siano gli unici prodotti validi sono pienamente d'accordo,ma da li a dire che surriscaldino le piste frenanti direi che ce ne passa...per dire,con le cinesi i swisstop gialli erano inutilizzabili e ancora peggio i koolstop.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Perche dici che con le cinesi erano inutilizzabili gli swisstop gialli??;nonzo%...li ho usati un anno intero e 10000km mai successo niente!...mah...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Da che mondo e mondo i pattini corima rossi sono considerati tra i migliori e tra i meno aggressivi per le piste frenanti, da quando scaldano di più?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Scaldano scaldano..tendono a lucidarsi in fretta e se usati lucidi induriti(meglio scartavetrarli spesso)vanno a scaldare di piu le piste...io ho buttato delle zipp per la cottura della pista data dai corima rossi..infatti sui vecchi modelli zipp aveva vietato l'uso specifico di questi pattini,quando prima li consigliava...senza contare che le tecnologie vanno avanti ed ora ci sono mescole tipo gomma ben piu prestazionali in commercio del vecchio sughero...perche' non stare al passo quindi??
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Perche dici che con le cinesi erano inutilizzabili gli swisstop gialli??;nonzo%...li ho usati un anno intero e 10000km mai successo niente!...mah...
Perchè frenavano male,fischiavano come un treno,duravano poco(che visto il costo non è il massimo) e lasciavano le piste gialle,poi forse inutilizzabili no,ma imho a quel punto andavano meglio gli alligator in sughero da 5€ che duravano poco ma funzionavano bene. Ultimamente stavo usando gli shimano che non sono male.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Mai usare gli stessi pattini anche se i produttori lo asseriscono.
Pensa alle micro scaglie di alluminio che i pattini raccolgono.
E pensa cosa farebbero su pista in carbonio...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Cmqe mai rovinata una pista frenante..ma non uso alu ormai da un po...e poi dipende anche dall'usura e stato delle ruote..io le uso solo con ancora piste nuove poi le vendo..non fanno in tempo ad usurarsi da rovinare piste i pattini...come anche stessa cosa per i copertoni..cambio le ruote prima che si usurino..difficile arrivino a fine vita..e chi mi conosce lo sa bene....qundi discorsi di usura,piste rovinate,km fatti ecc ecc..non sono cose che mi toccano...cambio tanto e spesso solo per provare cose nuove percio non consumo..e rivendo...anche i pattini,mai portati alla fine...

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Perfetto, grazie. Era solo una curiosità.
Sono curioso di provare i Black Prince sulle ruote in carbonio, adesso ho i corima rossi e dopo un inizio promettente non è che entusiasmino più. Al posteriore dopo 5mt di frenata fischiano da paura e prima di fermarmi sembra che mi macinino la pista, che purtroppo porta dei segni dovuti ai pattini ricevuti in dotazione con le ruote (china per fortuna[emoji28])
All'inizio però andavano bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.