BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Se il listino del SuperSix etap è 7.7 e quello della SLR01 è 10.5 ballano quasi 3k.

Sia chiaro, sono estremamente contento della mia bici, al 99% la comprerei nuovamente. È solo molto cara, d'altronde è scritto nel titolo del topic.:mrgreen:
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Se il listino del SuperSix etap è 7.7 e quello della SLR01 è 10.5 ballano quasi 3k.



Sia chiaro, sono estremamente contento della mia bici, al 99% la comprerei nuovamente. È solo molto cara, d'altronde è scritto nel titolo del topic.:mrgreen:



Esatto, basti pensare che una Supersix HM con Dura-ace meccanico e ruote in carbonio sta a listino a 4999€, una SLR01 di pari allestimento costa 8499€: 3500€ di differenza che potrebbero anche aumentare in fase di sconto.
Senza considerare che la guarnitura Cannondale è anche più bella (parere strettamente personale).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Esatto, basti pensare che una Supersix HM con Dura-ace meccanico e ruote in carbonio sta a listino a 4999€, una SLR01 di pari allestimento costa 8499€: 3500€ di differenza che potrebbero anche aumentare in fase di sconto. Con la differenza ci compro un'altra bici di alto livello.
Senza considerare che la guarnitura Cannondale è anche più bella (parere strettamente personale).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
scusa quale sarebbe sto surplus fuori dall'ordinario ??o-o

Ecco appunto!!..quale sarebbe??;nonzo%:mrgreen:...non e' che se si possiede una bici quella e' il top in assoluto e le altre tutte peggiori,e' un luogo comune poco obbiettivo,spesso usato e tipico di chi ha una cosa e la reputa migliore per forza sopra a tutte(sembrano le recensioni delle bici,mai visto uno che ha una bici e dica che ha difetti?!)...io cambio bici spesso ed ho avuto,e provato bene quasi tutti i marchi top di gamma..non facciamoci prendere dai facili entusiasmi...possono avere caratteristiche differenti,spinte piu in una direzione d'uso piuttosto che in un altra(aero,da salita ecc)...ma a questo livello nessuna da un surplus palese rispetto ad altre,sfido a capirlo,sono tutte ottime uguali..e' solo questione di gusto,scelta colore,geometrie ecc ecc...ma del surplus della Bmc rispetto ad altre..mah;nonzo%...ed io la possiedo un slr01,e la ritengo un ottima bici,nulla da dire,ma cmqe equiparabile a tante altre top,non certo "la migliore" su tutto e tutti!..e qui non parliamo di listini prezzo...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Esatto, basti pensare che una Supersix HM con Dura-ace meccanico e ruote in carbonio sta a listino a 4999€, una SLR01 di pari allestimento costa 8499€: 3500€ di differenza che potrebbero anche aumentare in fase di sconto.
Senza considerare che la guarnitura Cannondale è anche più bella (parere strettamente personale).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Parliamo sempre e solo di Cannondale,che come gia' detto prima e' appurato che ha prezzi listino inferiori...tutte le altre sono equiparate a Bmc cmqe...
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Parliamo sempre e solo di Cannondale,che come gia' detto prima e' appurato che ha prezzi listino inferiori...tutte le altre sono equiparate a Bmc cmqe...



È vero, Cannondale è un caso limite, ma Merida, Giant, Orbea, Wilier, Canyon, Argon, Ridley, Focus costano tutte meno. Forse anche Specialized.
In linea con BMC solo Trek, Bianchi e Pinarello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
È vero, Cannondale è un caso limite, ma Merida, Giant, Orbea, Wilier, Canyon, Argon, Ridley, Focus costano tutte meno. Forse anche Specialized.
In linea con BMC solo Trek, Bianchi e Pinarello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutte le marche che hai citato sono un gradino sotto..non a qualita',ma a blasone del marchio,non di primissima fascia nell'opinione comune(ingiustamente per me)...parla giusto di Cervelo,Trek,Pinarello,Colnago,Specialized,Bmc...sono queste qui...non certo Focus.Ridley,Argon,Orbea...per forza costano meno sono anche meno quotate nell'appeal...
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Tutte le marche che hai citato sono un gradino sotto..non a qualita',ma a blasone del marchio,non di primissima fascia nell'opinione comune(ingiustamente per me)...parla giusto di Cervelo,Trek,Pinarello,Colnago,Specialized,Bmc...sono queste qui...non certo Focus.Ridley,Argon,Orbea...per forza costano meno sono anche meno quotate nell'appeal...



Certamente queste ultime che tu citi hanno meno appeal, ma ovviamente non minore qualità. Ma Cannondale, Specialized o Wilier non credo siano sotto BMC come blasone, anzi...
Se parliamo di vera e propria "nobiltà" penso che si possa parlare solo di Bianchi e poche altre, non certo di BMC.
Il livello tra i telai top di gamma è molto livellato, forse a fare la differenza è tutto l'apparato di garanzia e assistenza. Ecco perché, non avendo soldi da buttare, guarderei pure a chi mi offre una garanzia a vita e non di soli 3 o 5 anni. E di solito a farlo sono i marchi meno costosi. Quindi doppio guadagno.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io sono molto incuriosito da Cannondale, praticamente vendendo la mia potrei prendere quella con il DA 9100...NUOVA...

Però ora so cosa ho sotto le chiappe, Cannondale - a livello di finiture - è palesemente inferiore.

Bianchi e Pinarello non mi entusiasmano...Cervelo...insomma.

Colnago con la Concept ha un prodotto (a mio modo di vedere) appetibile. o-o
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.458
205
Visita sito
Io sono molto incuriosito da Cannondale, praticamente vendendo la mia potrei prendere quella con il DA 9100...NUOVA...

Però ora so cosa ho sotto le chiappe, Cannondale - a livello di finiture - è palesemente inferiore.

Bianchi e Pinarello non mi entusiasmano...Cervelo...insomma.

Colnago con la Concept ha un prodotto (a mio modo di vedere) appetibile. o-o

Colnago concept molto bella, guarda anche Trek. Madone 9 e' veramente una bici Top. Il fattore estetico poi conta moltissimo per me insieme alle geometrie.
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Dico la mia:
una Cannondale carbonio alto modulo con Dura Ace e ruote Carbon clincher di media qualità te la porti a casa a 4990€; se vuoi renderla TOP devi investire altre 600€ per la guarnitura SiSL2 (esce con la meno nobile Si), 200€ per una sella con slitte e scafo in carbonio (di serie ha una Fizik R5 dura è pesante), 350€er attacco manubrio e manubrio in carbonio (di serie esce con dei semplicissimi componenti in alluminio tondi): e siamo a 6140€.
Ancora mancano un paio di ruote di alta gamma... almeno 1500€ dobbiamo aggiungerle...
Una BMC o una Trek, a parità di caratteristiche sta?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Certamente queste ultime che tu citi hanno meno appeal, ma ovviamente non minore qualità. Ma Cannondale, Specialized o Wilier non credo siano sotto BMC come blasone, anzi...
Se parliamo di vera e propria "nobiltà" penso che si possa parlare solo di Bianchi e poche altre, non certo di BMC.
Il livello tra i telai top di gamma è molto livellato, forse a fare la differenza è tutto l'apparato di garanzia e assistenza. Ecco perché, non avendo soldi da buttare, guarderei pure a chi mi offre una garanzia a vita e non di soli 3 o 5 anni. E di solito a farlo sono i marchi meno costosi. Quindi doppio guadagno.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mmmmh...io ad es l'aspetto garanzia e' la cosa che meno mi interessa..solo che abbia il minimo sindacale..cambio bici ogni anno..fosse anche garantita a vita non me ne farei nulla!!..poi ti do' ragione che i top sono livellati..solo questione di gusto e geometrie..da qui il mio discorso di qualche post fa dove sostenevo il contrario a chi diceva che bmc dava un surplus rispetto ad altri..dove poi??..io non l'ho certo avvertito,pur dicendo ed avendola che sia un ottima bici come anche tante altre pero'...
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Mmmmh...io ad es l'aspetto garanzia e' la cosa che meno mi interessa..solo che abbia il minimo sindacale..cambio bici ogni anno..fosse anche garantita a vita non me ne farei nulla!!..poi ti do' ragione che i top sono livellati..solo questione di gusto e geometrie..da qui il mio discorso di qualche post fa dove sostenevo il contrario a chi diceva che bmc dava un surplus rispetto ad altri..dove poi??..io non l'ho certo avvertito,pur dicendo ed avendola che sia un ottima bici come anche tante altre pero'...



Certo se cambi ogni anno puoi non considerare molte cose, puoi sperimentare di più senza poi mangiarti le mani per l'errore fatto. Chi invece tiene la bici diversi anni deve ragionare in tutt'altro modo. Comunque avevo letto il tuo post e sono molto d'accordo, pur non avendo provato la BMC. Sono sicuro che sia una bici top, lo dò per scontato, come sono sicuro che abbia un pessimo rapporto qualità/prezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ripeto non guardate il prezzo di listino, la cdale montata etap da 6900 magicamente è scesa a 5900 , e stiamo in piena stagione, ancora meglio la bianchi che un mio amico ha preso al 30% di sconto..
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Tutte le marche che hai citato sono un gradino sotto..non a qualita',ma a blasone del marchio,non di primissima fascia nell'opinione comune(ingiustamente per me)...parla giusto di Cervelo,Trek,Pinarello,Colnago,Specialized,Bmc...sono queste qui...non certo Focus.Ridley,Argon,Orbea...per forza costano meno sono anche meno quotate nell'appeal...


Focus è un marchio di grande qualità davvero sottovalutato in Italia.

Certamente queste ultime che tu citi hanno meno appeal, ma ovviamente non minore qualità. Ma Cannondale, Specialized o Wilier non credo siano sotto BMC come blasone, anzi...
Se parliamo di vera e propria "nobiltà" penso che si possa parlare solo di Bianchi e poche altre, non certo di BMC.
Il livello tra i telai top di gamma è molto livellato, forse a fare la differenza è tutto l'apparato di garanzia e assistenza. Ecco perché, non avendo soldi da buttare, guarderei pure a chi mi offre una garanzia a vita e non di soli 3 o 5 anni. E di solito a farlo sono i marchi meno costosi. Quindi doppio guadagno.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Bisogna però anche vedere quanto si deve faticare per far valere la garanzia.

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
ripeto non guardate il prezzo di listino, la cdale montata etap da 6900 magicamente è scesa a 5900 , e stiamo in piena stagione, ancora meglio la bianchi che un mio amico ha preso al 30% di sconto..



Sì, anche le Bianchi sono parecchio scontate, pur partendo da un prezzo decisamente più alto, più in linea con BMC e Trek che con Cannondale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
D'accordo con te infatti parlavo di apparato di garanzia e assistenza, non solo di anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci tenevo giustamente a precisare perché è qualcosa che un utente poco attento non controlla.

Per esempio io so che con BMC bisogna sudare per far valere la garanzia.

ripeto non guardate il prezzo di listino, la cdale montata etap da 6900 magicamente è scesa a 5900 , e stiamo in piena stagione, ancora meglio la bianchi che un mio amico ha preso al 30% di sconto..

Mah io tutti questi sconti su altre marche non li ho visti quando ero alla ricerca della mia bici.

E sulla BMC Roadmachine sono riuscito a spuntare un buon 15%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.