Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
non entro in considerazioni tecniche, per quelle io chiedo a voi ;) , o estetiche, perchè soggettive ovviamente, ma su quelle pratiche e la mia esperienza con canyon fu un disastro enorme

avevo già fatto bonifico a canyon per la ultimate cf slx, ma non arrivava mai, non si capiva nemmeno quando sarebbe arrivata, stanco di continuare a telefonare e mandare mail aspettando ad aprile una bici che magari mi arrivava in autunno, annullai l'ordine, rimborsato e preso subito l'r3

non so quanto siano cambiati, ma sono stati in tantissimi a pagare per avere poi bici consegnate con ritardi assurdi.....per non parlare poi di bici arrivate non configurate come da ordine....il tutto sistemato poi in tempi biblici

jokerout in caso fatti una ricerca perchè che siano belle e costino poco è solo una faccia della moneta, poi c'è però anche l'altra da considerare....

online andrei solo di rose, peccato esteticamente siano così così, ma prezzo qualità ottimo, configuratore, l'avete mai guardo e provato a configurarne una ?!, eccellente te la fai esattamente come la vuoi e sempre letto recensioni entusiaste

brigli l'appeal r3/r5 non lo considero neanche.....anche senza considerare l'appoggiarla al bar, il semplice guardarla in garage, anche con poca luce :mrgreen: , ti fa sorridere di gioia se quella che guardi è l'r5.... come quando vidi la prima volta dal vivo l'rca..... rimasi in silenzio....
Forse con canyon tu hai anche preso il periodo sfigato quando non consegnavano e c'erano diversi problemi di rotture col telaio Cf slx precedente...ora sembra abbiano un po migliorato da questo punto di vista...cmqe concordo con te che Rose come serieta',puntualita',assistenza e possibilita' di configurazione e' avanti anni luce rispetto a Canyon,e dal vivo non credere ma sono anche molto piu belle che su video..unico difetto di Rose e' che sono praticamente invendibili come usati,commerciabilita' pari a zero se non regali...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:niente di piu facile!!...tenendo poi anche presente che c'e' scritto shimano grande come una casa sul fodero del telaio...c'azzecca perfetto l'Etap!!:-x...per quello l'ho preso in considerazione...:mrgreen:
Si, si, sapevo della scritta shimano.
Ho visto le foto - e' veramente notevole, grazie anche ai particolari in rilievo (spartacus e la San Remo) e ... colore che non stanca, con giusto qualche punto flash tipo zona isospeed e forcella.
Complimenti ... ti sei trattato stra-bene. o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Si, si, sapevo della scritta shimano.
Ho visto le foto - e' veramente notevole, grazie anche ai particolari in rilievo (spartacus e la San Remo) e ... colore che non stanca, con giusto qualche punto flash tipo zona isospeed e forcella.
Complimenti ... ti sei trattato stra-bene. o-o
Grazie bis..i punti flash che dici sono il sottoorizzontale blu del mare e l'interno forcella e carro in giallo/verde/blu che stanno a simbolo dei colori della primavera..come anche il mare ed i monti stilizzati sopra l'orizzontale..tutto cio' perche' dedicata alla classica di primavera cioe' alla Milano-Sanremo ultima partecipata da Cancellara...o almeno cosi e' la spiegazione di quella colorazione che ho trovato su diversi siti...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
...ed ora cosi ho passato a ruolo di riserva la Bmc...o ruolo da salita diciamo dopo l'R5...questa pero' forse stanca un po di piu come colore!:mrgreen:
 

Allegati

  • P_20170216_122513.jpg
    P_20170216_122513.jpg
    427,8 KB · Visite: 98

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ne ho già una di canyon....e una l'ho avuta e rivenduta per angolo piantone 74,5° su una M...a me serve 73º/73,5º...ma a quel tempo non ne capivo nulla...
Nel frattempo la geometria l'hanno sistemata...

Ci sono cose che di canyon non mi vanno a genio...come anche di cervelo....
come marchio mi piace troppo....e poi i tubi curvati mi stancano col tempo.
 
Ultima modifica:

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
Scusate l ignoranza, ma se dopo aver acquistato canyon, avessi bisogno di una pipa diversa da quella che danno loro, si trovano sul sito?
Ho guardato tempo fa ma non le ho trovate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
jokerout in caso fatti una ricerca perchè che siano belle e costino poco è solo una faccia della moneta, poi c'è però anche l'altra da considerare....

Le Canyon, oltre a essere belle e ad avere prezzi molto interessanti, direi che sono anche ottimi prodotti.

Io questo inverno ho acquistato una mtb GC CF5.9 in saldo e devo dire che mi sto trovando molto bene....a parità di allestimento, con altro marchio avrei speso almeno 600euro in più.

A livello di esperienza io invece mi sono trovato molto bene e non ho avuto nessun tipo di problemi, a parte una decal rovinata di una ruota (poca roba) per cui mi è stato riconosciuto uno sconto del 5% su eventuali acquisti futuri.


Ne ho già una di canyon....e una l'ho avuta e rivenduta per angolo piantone 74,5° su una M...a me serve 73º/73,5º...ma a quel tempo non ne capivo nulla...
Nel frattempo la geometria l'hanno sistemata...

Ci sono cose che di canyon non mi vanno a genio...come anche di cervelo....
come marchio mi piace troppo....e poi i tubi curvati mi stancano col tempo.

Concordo con te....anche a me piacciono maggiormante linee dritte e pulite! o-o

E concordo anche sulle geometrie del piantone.....purtroppo la mia mtb ha un 74° di piantone in taglia L che mi ha costretto a sostituire il reggisella di serie (arretramento 0) con altro modello con arretramento 25mm.

Scusate l ignoranza, ma se dopo aver acquistato canyon, avessi bisogno di una pipa diversa da quella che danno loro, si trovano sul sito?
Ho guardato tempo fa ma non le ho trovate

Se la pipa la cambi subito te la sostituiscono senza spese con quella che desideri.....almeno, se non ricordo male, a me avevano risposto così....alla fine ho tenuto quella montato di serie e quindi non si è posto il problema.

Comunque non dovrebbero esserci problemi ad acquistare attacchi come ricambio, anche se in effetti anche io sul sito non li ho mai visti....;nonzo%
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Per me sei in mezzo tra 54 e 56...la 54 ti sta un po risicata e la 56 un pelo grande..ergo..sei certo che le geometrie Cervelo ti si addicano??..te lo dico xche ho un amico con le tue stesse quote e valutata bene l'r5 cadeva giusto in mezzo perfetto tra le 2 taglie..alla fine ha preso una 56 e gli e' un po grande e questo gli da da fare non essere perfetto dopo quello che ha speso..ma la 54 era troppo piccola e compatta con tanto svettamento sull'orizzontale che avrebbe fatto effetto pendolo...percio' per me non era la sua bici purtroppo,si e' fatto convincere ed ora se ne pente...prima regola essere perfetti a discapito della marca per me...
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
Per me sei in mezzo tra 54 e 56...la 54 ti sta un po risicata e la 56 un pelo grande..ergo..sei certo che le geometrie Cervelo ti si addicano??..te lo dico xche ho un amico con le tue stesse quote e valutata bene l'r5 cadeva giusto in mezzo perfetto tra le 2 taglie..alla fine ha preso una 56 e gli e' un po grande e questo gli da da fare non essere perfetto dopo quello che ha speso..ma la 54 era troppo piccola e compatta con tanto svettamento sull'orizzontale che avrebbe fatto effetto pendolo...percio' per me non era la sua bici purtroppo,si e' fatto convincere ed ora se ne pente...prima regola essere perfetti a discapito della marca per me...

Questa dovrebbe essere la prima cosa da valutare, ma molte volte forse sbagliando ci si fa' prendere dal fattore estetico.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Pedali keo..no..altezZa va bene..fatto visite biomeccanica..giro di 76 cm..In sella preferisco essere più corto diciamo su tubo obliquo sui 55 cm..mi sto' girando intorno a vari telai..poi deciderò..comunque la ricerca e su cervelo r5..dogma f8 e bmc slr01 ..questi sono quelli che mi piacciono di più..
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Pedali keo..no..altezZa va bene..fatto visite biomeccanica..giro di 76 cm..In sella preferisco essere più corto diciamo su tubo obliquo sui 55 cm..mi sto' girando intorno a vari telai..poi deciderò..comunque la ricerca e su cervelo r5..dogma f8 e bmc slr01 ..questi sono quelli che mi piacciono di più..
Come dicono, devi considerare anche la differenza altezza sella/manubrio che riesci a gestire.
Se non stiam parlando delle r5 nuova (di cui non si sanno le geometrie), la precedente 54 ha uno stack di 555mm, che con la tua altezza sella porta ad un dislivello massimo di circa 10,5-11cm.
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Ciao ragazzi, stavo pensando di sostituire il mio Dura Ace meccanico con il Kit upgrade eTap della SRAM.
In pratica sostituirei solo la coppia comandi e il deragliatore anteriore e posteriore.
Ci sono problemi di compatibilità? Avete qualche consiglio?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Chiedo perche' l'altezza sella pare un po' bassa ...

bis e chi ha voglia di rispondermi
per favore due domande, a fronte di tacchette look, r3 tg54 e cavallo 86,1cm visto che ho sella a 73,5cm, a sto punto mi vien il dubbio si sia anche abbassata, premesso che a parte esser fuori forma sto benissimo come posizione:

- quanto dovrei essere

- che vantaggi avrei ad alzare la sella ?

Grazie mille e buon weekend o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
bis e chi ha voglia di rispondermi
per favore due domande, a fronte di tacchette look, r3 tg54 e cavallo 86,1cm visto che ho sella a 73,5cm, a sto punto mi vien il dubbio si sia anche abbassata, premesso che a parte esser fuori forma sto benissimo come posizione:

- quanto dovrei essere

- che vantaggi avrei ad alzare la sella ?

Grazie mille e buon weekend o-o
Io parto sempre dalla solita formula, cavallo x 0,883 che nel tuo caso produce 76cm.
A questi, van tolti gli evenutali mm pari a quelli in piu' rispetto a pedivelle da 170mm e anche, facciamo 3mm, se usi pedali keo (piu' mm se usi speedplay).
Infine, in funzione del numero di scarpe, puoi aggiungere mm se hai il piede lungo.
Non so quanto son lunghe le tue pedivelle e quanto e' lungo il tuo piede ma a occhio, 73,5cm son veramente pochi.

Portando la sella alla giusta altezza, nel tuo caso, faresti lavorare meglio i polpacci, useresti piu' "corsa" del quadricipite e stresseresti meno il ginocchio perche' sospetto che con la sella cosi' bassa la rotula sia troppo avanti.