Shimano Dura Ace Di2 9070

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sto cambiando bici. Meglio dura ce elettronico 9070 o il nuovo 9100 meccanico? Il dura elettronico 9070 interagisce con il mio garmin 510?

Dopo che hai provato una volta l'elettroattuato, tutto il resto ti sembrerà talmente obsoleto che l'unico pensiero sarà: perchè non l'ho preso prima? :-x

il Di2, se hai installato il d-fly, invia dati (rapporto innestato e carica batteria) al Garmin. Il DA ha anche due pulsanti nascosti nella parte superiore delle leve che permettono di cambiare le pagine, ma io non li trovo molto pratici.

carlo
 

emiliano1966

Pignone
8 Ottobre 2013
296
0
Visita sito
Bici
bianchi 928
Dopo che hai provato una volta l'elettroattuato, tutto il resto ti sembrerà talmente obsoleto che l'unico pensiero sarà: perchè non l'ho preso prima? :-x

il Di2, se hai installato il d-fly, invia dati (rapporto innestato e carica batteria) al Garmin. Il DA ha anche due pulsanti nascosti nella parte superiore delle leve che permettono di cambiare le pagine, ma io non li trovo molto pratici.

carlo
Il d fly si puo montare anche in un secondo tempo?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il 9070 si puo settare anche da soli o richiede sempre il meccanico?

Ci vuole un minimo di pazienza di leggersi le istruzioni, e si fa facilmente (molto più facilmente di un gruppo meccanico) da soli. Oltretutto se non cambi ruote ogni uscita, io non mi ricordo più l'ultima volta che lo ho settato.

Il d-fly si può montare in un secondo tempo, io lo ho fatto installare dal mio meccanico perché volevo fosse dentro l'obliquo e non ho la chiave (e la confidenza necessaria :wacko:) per smontare il movimento centrale. Se ti va bene esterno, fai da te in meno di 5 minuti.

carlo
 

emiliano1966

Pignone
8 Ottobre 2013
296
0
Visita sito
Bici
bianchi 928
Ci vuole un minimo di pazienza di leggersi le istruzioni, e si fa facilmente (molto più facilmente di un gruppo meccanico) da soli. Oltretutto se non cambi ruote ogni uscita, io non mi ricordo più l'ultima volta che lo ho settato.

Il d-fly si può montare in un secondo tempo, io lo ho fatto installare dal mio meccanico perché volevo fosse dentro l'obliquo e non ho la chiave (e la confidenza necessaria :wacko:) per smontare il movimento centrale. Se ti va bene esterno, fai da te in meno di 5 minuti.

carlo
Comunque ha gia 4 o 5 anni. Problemi con le batterie? Sarei tentato x il nuovo 9100 meccanico mfda sempre sono molto curioso g provare un eletronico. Sram non mi convince anchsbx il prezzo.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
24 feb 2017 BM-DN100 4.3.4 Additional function for ANT profile
- Setting for synchronized shifting
- Adopting for buzzer signal
(Attualmente in fase di traduzione)
BT-DN110 4.3.4 Additional function for ANT profile
- Setting for synchronized shifting
- Adopting for buzzer signal
(Attualmente in fase di traduzione)
EW-WU101 4.2.3 Additional function for ANT profile
- Setting for synchronized shifting
- Adopting for buzzer signal
(Attualmente in fase di traduzione)
EW-WU111 4.2.3 Additional function for ANT profile
- Setting for synchronized shifting
- Adopting for buzzer signal
(Attualmente in fase di traduzione)
SC-M9051 4.2.3 Additional function for ANT profile
- Setting for synchronized shifting
- Adopting for buzzer signal
(Attualmente in fase di traduzione)
SC-MT800 4.2.3 Additional function for ANT profile
- Setting for synchronized shifting
- Adopting for buzzer signal
(Attualmente in fase di traduzione)

Nuovo aggiornamento componenti, che sia il famoso cambio automatico del deragliatore ?
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.233
24
Visita sito
Ci vuole un minimo di pazienza di leggersi le istruzioni, e si fa facilmente (molto più facilmente di un gruppo meccanico) da soli. Oltretutto se non cambi ruote ogni uscita, io non mi ricordo più l'ultima volta che lo ho settato.

Il d-fly si può montare in un secondo tempo, io lo ho fatto installare dal mio meccanico perché volevo fosse dentro l'obliquo e non ho la chiave (e la confidenza necessaria :wacko:) per smontare il movimento centrale. Se ti va bene esterno, fai da te in meno di 5 minuti.

carlo


Posso chiedere il link di questo d fly e anche il manuale per la regolazione. Internamente dove si può montare? Per aggiornarlo serve qualcosa in particolare?
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Posso chiedere il link di questo d fly e anche il manuale per la regolazione. Internamente dove si può montare? Per aggiornarlo serve qualcosa in particolare?

Ma guarda che non serve nessun manuale ! Io l'ho montato da me in 5 minuti, collegato all'uscita della batteria che ho all'interno del tubo reggisella, non ci vuole niente, una volta collegato lo fai riconoscere come sensore e hai già fatto, puoi settare le pagine del Garmin personalizzando le relative schermate di quello che vuoi vedere, io ho settato il numero dei denti cassetta, della guarnitura e ovviamente lo stato della carica della batteria, però in tutta onestà non è che sono sempre lì a guardare queste pagine, anche potendole "pilotare" con gli appositi pulsantini, guardo ogni tanto lo stato della batteria, per i denti cassetta lo sento da me (o meglio le gambe !)
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ho letto su la rivista La Bicicletta di marzo dove presentato il Dura-Ace 9150,che per avere la funzione Syncro bisogna cambiare la centralina, vi riporto il teste della rivista "Passando alle interazioni con il software E-Tube diciamo che chi
dispone di vecchi gruppi trasmissione Di2 a 11 velocità può usufruire di tutte
le nuove funzionalità wireless della piattaforma soltanto se sostituisce la
vecchia batteria con la nuova batteria BT-DN110 e se acquista la nuova
antenna EW-RS911. In quel momento potrà anche upgradare il suo vecchio Di2
alle nuove funzioni di Syncro Shifting." loro dicono la RS911 ma dopo parlano sempre della RS910. A questo punto non so più cosa sia realmente le cose da cambiare IPERCOOL pensaci tu o altri a schiarirmi le idee.grazie
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
[QUOTE=Ipercool;

Hanno aggiornato il cambio adesso è possibile fare la cambiata sincronizzata con il 9070, adesso e capire come funziona.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Allora dopo varie prove sono riuscito a farlo funzionare il syncro usando il Garmin 1000 agendo nel sensore Di2 mettendo nella voce che si è aggiunta con il recente aggiornamento S al posto di M. Adesso devo solo farlo cambiare con il pignone che sceglierò.Il comando si dovrebbe dare anche tramite la centralina come visto con la nuova versione tappo del manubrio,ma non sono riuscito con la classica sotto il manubrio.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Allora dopo varie prove sono riuscito a farlo funzionare il syncro usando il Garmin 1000 agendo nel sensore Di2 mettendo nella voce che si è aggiunta con il recente aggiornamento S al posto di M. Adesso devo solo farlo cambiare con il pignone che sceglierò.Il comando si dovrebbe dare anche tramite la centralina come visto con la nuova versione tappo del manubrio,ma non sono riuscito con la classica sotto il manubrio.

Ma come si fa a mettere S al posto di M?;nonzo%