bar cina (parte 2)

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Anch'io penso cosi'...
... pero' solo perche' siamo in pochissimi le Poste possono permettersi di tenere in magazzino le cose per 3 mesi! ... se fossimo un po' di piu' avrebbero bisogno di magazzini sconfinati!

Io non credo che siamo così pochi sai?
E' che, a parte ruote e telai, la stragrande maggioranza dei pacchi che arriva dalla Cina contiene abbigliamento o prodotti non di grandi dimensioni e quindi di spazio ne hanno abbastanza.
Ho il forte sospetto invece che le solite lobbies facciano opera diciamo di "moral suasion" presso chi di dovere per "non sveltire" troppo le operazioni di sdoganamento prima e di smistamento poi.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
come mai???? e quale consigli???? io sarei tentato a provarla sia per diminuire peso alla bici ma anche per vedere come mi trovo...al momento molto una miles velo senso sta sui 230 grammi

Ce ne sono di molto belle, senza marchi o loghi, che costano molto poco.
Ne ho appena ricevuta una che ho pagato meno di 25 euro, così giusto per provare ma non ho ancora avuto modo di montarla (pesa 120 gr.).
Per quanto riguarda il "come mai" vedrai che tra poco arriva qualcuno che te lo spiega.:mrgreen:
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Io non credo che siamo così pochi sai?
E' che, a parte ruote e telai, la stragrande maggioranza dei pacchi che arriva dalla Cina contiene abbigliamento o prodotti non di grandi dimensioni e quindi di spazio ne hanno abbastanza.
Ho il forte sospetto invece che le solite lobbies facciano opera diciamo di "moral suasion" presso chi di dovere per "non sveltire" troppo le operazioni di sdoganamento prima e di smistamento poi.
Secondo me le Poste si sono fatte fregare con qualche contratto flat (ho gia' comprato cose a meno di 1E compresa spedizione dalla Cina!) e si sono rese conto di andare in perdita per ogni consegna!
... e allungando i tempi di consegna a dismisura le nostre compere cinesi diminuiscono e le Poste non ci perdono troppo...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
io avevo trovsto uns san marco a 14 euro

tu hai trovato un tarocco per 14 euro, se vuoi la stessa sella senza marchio guarda qui

https://www.aliexpress.com/item/New...lt&btsid=bc091811-c46a-4256-bdf6-ee783749d0bd


https://www.aliexpress.com/item/Hig...lt&btsid=bc091811-c46a-4256-bdf6-ee783749d0bd

qui ne trovi altre, magari lascia perdere quelle marchiate san marco prologo eccecc

https://www.aliexpress.com/wholesal...filiate=y&needQuery=n&isOnlyAffiliate=y&tc=af
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Secondo me le Poste si sono fatte fregare con qualche contratto flat (ho gia' comprato cose a meno di 1E compresa spedizione dalla Cina!) e si sono rese conto di andare in perdita per ogni consegna!
... e allungando i tempi di consegna a dismisura le nostre compere cinesi diminuiscono e le Poste non ci perdono troppo...

Si, anche questa ipotesi è molto plausibile.
Sbaglio o fino a qualche anno fa il postino riscuoteva 5 euro alla consegna?
Io compro in Cina solo da un paio d'anni e non ho mai pagato nulla.
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
Secondo me le Poste si sono fatte fregare con qualche contratto flat (ho gia' comprato cose a meno di 1E compresa spedizione dalla Cina!) e si sono rese conto di andare in perdita per ogni consegna!
... e allungando i tempi di consegna a dismisura le nostre compere cinesi diminuiscono e le Poste non ci perdono troppo...

la maggior parte delle volte sia per tempo che per costi aspettando di raccimolare piu pacchetti e poi li portano tutti in una volta
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ecco, oggi, a 60 giorni dall'ordine il mio ultimo pacchetto è miracolosamente ricomparso dalle nebbie del "centro scambi internazionale".
Che vergogna dogana e poste italiane (volutamente minuscolo).
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc

piripuz

Novellino
28 Febbraio 2017
1
0
Visita sito
Bici
Bici
Scusate ho trovato questo forum molto interessante, ma dato che vorrei comprare un telaio dalla Cina mi è venuta qualche domanda: voi comprate su alibaba o su Aliexpress? E poi: comprando un telaio non verniciato, l'antidumping lo devo pagare?