la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
infatti, è noto che talpa mangia solo ed esclusivamente buste di pollo.....dalla mattina alla sera, da gennaio a dicembre o-o



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

toh
guarda che varietà di grassi (e di alimenti in generale)

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5636790&postcount=3819
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5637745&postcount=3910
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5573321&postcount=1792
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5642702&postcount=4182

devo continuare? no perchè ho da fare, approfitta potrai avere l'ultima parola :asd:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Il tuo nuovo avatar Gigi

02111-GSH_27VC_Dynamik-540.jpg
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)



da notare la data (luglio 2016 :-x )

sulla tua affermazione "ho da fare" nutro parecchi dubbi :mrgreen:

ps: l'olio di cocco è un condimento come l'EVO, se metti un filo di olio sui tuoi piatti ogni giorno nessuno viene a dirti che ti nutri esclusivamente di olio di oliva

ps2: comunque è da mesi che non uso olio di cocco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
non lo seguo, non ho facebook, vedo quello che fa da quello che qua e la la gente posta. Imho, si vuole un po' rifare una verginità, è anche vero che forse è stato colpito più di altri...ma siamo ottissimi. Comunque per essere professionista, di base, ci vuole una testa e una determinazione che è fuori dal normale, e per molti inimmaginabile.

per tornare, parzialmente, in topic...tra un po' arriverà un (interessante spero) pippone sulla carne e le proteine in genere, aspetto ancora un po' ;)



tutto bene? mi pare che è un po che non ti vedo nè qui nè su strava

bravo a non avere facebook,pure io:-x
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Che tutto sommato è un ottimo prodotto.
Il mio nutrizionista me ne fa assumere a iosa [emoji51]

mah, io lo reputo un normalissimo grasso ''puro''

nutrizionalmente non ha niente di meglio o di peggio rispetto a un olio di oliva o un burro.
è semplicemente una tipologia diversa.
in quantità normali non saranno gli MCT dell'olio di cocco a farti dimagrire oppure i grassi saturi dell'olio di cocco a farti venire un infarto o-o

poi come sapore lo preferisco anch'io io rispetto al, per esempio, burro.....ma questo è una cosa relativa
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
mah, io lo reputo un normalissimo grasso ''puro''



nutrizionalmente non ha niente di meglio o di peggio rispetto a un olio di oliva o un burro.

è semplicemente una tipologia diversa.

in quantità normali non saranno gli MCT dell'olio di cocco a farti dimagrire oppure i grassi saturi dell'olio di cocco a farti venire un infarto o-o



poi come sapore lo preferisco anch'io io rispetto al, per esempio, burro.....ma questo è una cosa relativa



Non sembra così perché studi e diverse review dimostrano che sebbene non serva per migliorare le prestazioni avrebbe un buon effetto sulla riduzione della massa grassa per cui, sebbene indirettamente, influisce positivamente in tutti quegli sport ove il fattore peso è limitante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Non sembra così perché studi e diverse review dimostrano che sebbene non serva per migliorare le prestazioni avrebbe un buon effetto sulla riduzione della massa grassa per cui, sebbene indirettamente, influisce positivamente in tutti quegli sport ove il fattore peso è limitante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



l'importante è esserne convinti ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non sembra così perché studi e diverse review dimostrano che sebbene non serva per migliorare le prestazioni avrebbe un buon effetto sulla riduzione della massa grassa per cui, sebbene indirettamente, influisce positivamente in tutti quegli sport ove il fattore peso è limitante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Quindi doping?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
In questo post: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5793548&postcount=42 [MENTION=12902]WNC2[/MENTION] sostiene che una colazione così per un amatore che vuole fare un giro intenso da 3h sia corretta:

Quindi una colazione degna di tale nome per un'uscita di tre ore può essere:
200 g di pasta
Due fette di pane tostato con 50-60 g di prosciutto (un pò di proteine ci stanno bene)
Ci starebbe bene anche un bel mezzo litro di succo di frutta ZUCCHERATO

Questa colazione, sommata ad altre 500 cal assunte durante l'uscita ti permette di andare in bici da "ciclista" per circa 3hr.


Alcuni tra cui io e [MENTION=12152]gx2[/MENTION] la riteniamo controproducente in quanto scarsamente digeribile.
Purtroppo lì non è più possibile parlarne, qui sarà certamente possibile farlo.....purchè nel rispetto del regolamento. Ovviamente.

Alla fine poi qualcuno ha seguito questa "colazione" pre-uscita??
Io mi chiamo Tommaso e come dice il detto non ci credo fino a che non ci metto il naso :-x
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Alla fine poi qualcuno ha seguito questa "colazione" pre-uscita??

Io mi chiamo Tommaso e come dice il detto non ci credo fino a che non ci metto il naso :-x



mah... la mia come macro non ci si discosta molto solo che... ultimamente in bici sto uscendo poco
Però se il naso ce lo vuoi mettere tu non ti serve che la stia provando qual un'altro [emoji6]
 
Ultima modifica:

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
mah... la mia come macro non ci si discosta molto solo che... ultimamente in bici sto uscendo poco
Però se il naso ce lo vuoi mettere tu non ti serve che la stia provando qual un'altro [emoji6]

era per curiosità ed avere qualche altro riscontro pratico, per capire se qualcun'altro ha provato questo regime alimentare in strada sulla propria pelle
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.